Ho comprato un microkorg xl

  • dolego
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: Parma
  • Thanks: 13  

21-08-10 22.54

Ciao a tutti, ho appena acquistato il microkorg XL.... per ora solo paciugato, ma sono rimasto molto soddisfatto!! Presto scriverò le mie impressioni dopo averci messo bene le mani...!!

Se qualcuno lo ha gia e vuole scrivere qualcosa.... poi ne parliamo!
  • dolego
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: Parma
  • Thanks: 13  

21-08-10 22.55

Il rhodes ROSE EP... è incredibile!!
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

22-08-10 01.53

....e suonabilissimo su quei microtasti....
  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

22-08-10 01.58

ragazzi!!! è quello che volevo leggere!emo

vorrei avere notizie sui tasti....cioè è davvero suonabile come ha detto Lucabbrassi??
  • dolego
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: Parma
  • Thanks: 13  

22-08-10 04.22

Bhè... è un 2 ottave ed è un synth... è ovvio che non ci si accompagna una cantante con quello!! Comuqnue è suonabilissimo. Anche io ero molto scettico poi sono stato da un amico che me lo ha fatto provare (chiunque di parma il sato lo conosce di sicuro!!)
Questo è lui che lo prova...
http://www.youtube.com/watch?v=ewAbZmoxHao

Non è poi così insuonabile.. ovvio che dipende sempre da chi lo suona....emoemoemo
  • VictorPopuli

22-08-10 05.57

Mi dispiace per l'acquisto. emo

Potevi almeno puntare a un R3, non credi? emo
  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

22-08-10 14.36

io ho un microkorg prima versione e devo dire che per fare parti monofoniche o qualche accordino non ho mai avuto problemi. anzi....da anche gusto!!
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

22-08-10 18.06

@ dolego
Bhè... è un 2 ottave ed è un synth... è ovvio che non ci si accompagna una cantante con quello!! Comuqnue è suonabilissimo. Anche io ero molto scettico poi sono stato da un amico che me lo ha fatto provare (chiunque di parma il sato lo conosce di sicuro!!)
Questo è lui che lo prova...
http://www.youtube.com/watch?v=ewAbZmoxHao

Non è poi così insuonabile.. ovvio che dipende sempre da chi lo suona....emoemoemo
sono 3 ottave.

E con 3 ottave e "piccoli" tasti sono state scritte pagine "grandi" di musica contemporanea.
  • VictorPopuli

22-08-10 19.26

?

emo
  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

22-08-10 21.41

anumj ha scritto:
E con 3 ottave e "piccoli" tasti sono state scritte pagine "grandi" di musica contemporanea.


del tipo???
cmq è un bel bestiolino emo
  • max996
  • Membro: Senior
  • Risp: 421
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

22-08-10 23.02

facci sapere come và
  • VictorPopuli

22-08-10 23.08

Come... VA? emo
  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

24-08-10 04.12

stiamo tutti qui ad aspettare una tua recenzione!!emo
  • dolego
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: Parma
  • Thanks: 13  

31-08-10 04.49

Ragazzi!! Io mi trovo da dio!! Per quanto riguarda synth, lead, El piano e anche il wha clavinet... gia i suoi preset sono una bomba così senza metterci le mani!! E non sto scherzando!! Il campione REZ LEAD lo potete sentire nel disco di mario biondi sul pezzo che da il titolo all'album, IF è lui ne sono certo...!!! Il vocoder bisogna un attimo metterci le mani per trovare qualcosa di interessante... anche se gia un paio di preset non sono male!!! La tastiera è utilizzabilissima per fare soli o per dare colori... In ogni caso per fare qualcosa in più si può sempre collegare via midi a una master... Nel mio preset è un valore aggiunto! Non troppo comodo per richiamare i suoni in live specialmente se si ha dei cambi di suoni veloci...Immediato l'utilizzo di filtri e regolazioni varie di attacco, oscillatori e giochetti vari...anche in tempo reale!

Contentissimo dell'accquisto!! Ovvio che dipende sempre da cosa dovete suonare...

L'R3 l'ho provato e anche lui è stupendo, ma il microkorg xl è più immediato...
  • secret87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1089
  • Loc: Bari
  • Thanks: 23  

31-08-10 18.23

Io ho un microkorg normale e lo uso cosi:

foto

è praticamente perfetto per quell'uso ed ho un grande impatto e buca alla grande in live!!! emo
Cmq si il microkorg XL sentendolo è molto fatto bene su suoni vintage, la vecchia versione non suona cosi è molto più DANCE ORIENTED!
Devo dire che per quanto è piccolo e semplice è forse uno dei synth più completi!! emo
Poi riguardo i tasti, spesso essendo cosi piccolo ti agevolano a fare cose che sui tasti più grandi non riesci a fare, per esempio salti molto particolari emo
Ottimo acquisto!! emo