Yamaha dgx 640 può andare d'accordo con cubase

  • nodecham
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

22-08-10 04.22

o sono cose incompatibili grazie tante =)
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

22-08-10 05.31

Beh, ho sentito dire che hanno due caratteri un po' contrastanti.
A volte litigano un po', specialmente all'ora di merenda, poi la mamma arriva e mette pace fra i due.
emo

.... spiegati meglio per favore....
  • nodecham
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

22-08-10 06.45

cio'è se io installo cubase 5 su PC posso poi andare a suonare con le tasti della tastiera i toni i sample e tutti gli altri suoni che ci sono alinterno del software

22-08-10 12.28

Se la DGX ha un'uscita midi si lo puoi fare, anche se non ritengo sia lo strumento più idoneo a fare ciò. Considera poi che se vuoi suonare i samples sul pc avrai sicuramente necessità di una scheda audio dedicata.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

22-08-10 12.50

@ PiccoloNoGlobal
Se la DGX ha un'uscita midi si lo puoi fare, anche se non ritengo sia lo strumento più idoneo a fare ciò. Considera poi che se vuoi suonare i samples sul pc avrai sicuramente necessità di una scheda audio dedicata.
Il DGX640 non ha uscita midi emo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

22-08-10 13.20

la colleghi tramite USB!!

23-08-10 02.51

@ Parsifal
la colleghi tramite USB!!
... e dopo aver installato i driver midi Yamaha (dal CD oppure da internet), fatte le necessarie impostazioni (vedi manuale della dgx) puoi collegare la dgx a qualsiasi software di midi recording.
Edited 23 Ago. 2010 0:51
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

23-08-10 20.47

Cubase appartiene ormai a Yamaha.
Sarei stupito se l'implementazione MIDI di un prodotto Yamaha del 2010 avesse qualche difficoltà a colloquiare con Cubase (versione SX o successive, inclusa la versione AI).
  • nodecham
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

05-09-10 13.30

a si ? non lo sapevo apartenesse a yamaha grazie di avermelo detto ( penso che la stesa cosa valga anche per la dgx 630 che ormai mi sono deciso di comperare ) =)
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

11-10-10 02.13

con una DGX non mi farei tante pare su come usare strumenti professionali come cubase, è una tastiera parecchio entry level. ti consiglio di aspettare e fare un saltino di qualità con un Juno Di oppure un MMO 6.... non è per polemizzare ma è per il fatto che se ti interessano le tecnologie di un certo livello (citi cubase che è un signor programma) se tu ti volessi divertire sarebbe più indicato decidere per (innanzitutto) un sintetizzatore anzichè una portatone (serie DGX, PSR..).... leggiti qualche vecchio thread su "synth per iniziare" oppure segui qualche thread attivo che potrebbe fare al caso tuo.

Simone