Matrix e korg pa1x

22-08-10 18.37

salve a tutti mi serve un grande aiuto, sono possessore del matrix one e vorrei sapere se era possibile fare una cosa, siccome i suoni midi del matrix non sono un gran chè, volevo collegare via midi il matrix alla tastiera korg pa1x usufruendo dei suoni della korg che a dir poco sono bellissimi, sapete dirmi i passaggi che devo fare grazie a tutti ciao

25-08-10 21.30

per favore nessuno sa aiutarmi! ! ! grazie
Edited 25 Ago. 2010 19:30
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

25-08-10 22.05

dovresti collegare la porta midi IN di matrix one alla porta midi OUT della pa1x. selezioni la sequenza da riprodurre e dovresti avere i suoni della pa1x.emo
  • ziomax
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Roma
  • Thanks: 52  

25-08-10 22.14

I collegamenti midi sono abbastanza semplici , se vuoi usare il matrix come generatore di eventi ( note, velocity , ecc ) e come generatore di suono usare la korg devi collegarle cosi : midi Out del matrix al midi in della korg .... pero' dovrai impostare la tastiera con il banco GM classico ( credo non conoscendo la PA1X ) sperando che anche tutti gli altri banchi dei suoni siano messi i ordine del General Midi , altrimenti ai cambi di programma potresti avere suoni diversi da quelli preimpostati .

prova e facci sapere .

26-08-10 17.09

già ho provato come dici tu e anche al contrario ma non si sente niente di niente

26-08-10 17.09

già ho provato come dici tu e anche al contrario ma non si sente niente di niente

26-08-10 18.31

allora ! ! ! ho riprovato e collegando il cavo midi su matrix OUT e su korg IN succede che si sente una sola traccia se non sbaglio la numero 5 , sapete darmi una spiegazione valida e un pò di aiuto a farla suonare come dovrebbe! ! ! grazie a tutti
  • ziomax
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Roma
  • Thanks: 52  

26-08-10 21.02

@ arturfunzarelli
allora ! ! ! ho riprovato e collegando il cavo midi su matrix OUT e su korg IN succede che si sente una sola traccia se non sbaglio la numero 5 , sapete darmi una spiegazione valida e un pò di aiuto a farla suonare come dovrebbe! ! ! grazie a tutti
ripeto che non conosco la pa1x , ma immagino che di default riceva solo su' un canale midi e per questo senti solo la traccia 5 , sicuramente devi attivare il modo di riproduzione simultanea di tutte le tracce che vengono trasmesse da matrix , per fare questo presumo che ci sia da impostare la tastiera nei suoi menu.

non per ultimo controlla re che anchhe il matrix trasmetta contemporaneamente su tutti i canali.
emo

28-08-10 09.56

volevo ringraziare tutti per l'attenzione , ma ho risolto dopo aver scritto a matrix ess, praticamente se a qualcuno dovesse servire bisogna collegare su matrix il cavo midi su OUT e su korg IN , poi andare su matrix e mettere queste impostazioni: In Console-->Utility-->Global Setup visualizzare il parametro
"Midi Out Mode" e impostarlo su "Expander"
grazie a tutti ciaooooooooooo! ! !! ! emoemo