Yamaha hs80...alternative?

  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

23-08-10 17.18

Come da titolo,
ho deciso di acquistare una coppia di monitor per suonare con piacere le mie tastiere a casa ed all'occorrenza per qualche registrazione.
Avevo pensato alle yamaha HS80 (le preferisco alle HS50 per il woofer più grosso), da thomann le hanno poco meno di 500 euro la coppia comprese di stativi.
La mia domanda è questa: sapete dirmi se ci sono monitor migliori per la stessa cifra?
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

23-08-10 17.41

Da possessore di HS50, comprate inizialmente per il tuo stesso tipo di utilizzo, ti sconsiglio l'acquisto di monitor da studio per questo tipo di impiego. Comprati piuttosto un piccolo sistema PA

23-08-10 17.59

Ma le hai sentite le 80?

A meno di 500 euro comprensive di stativi.....ma che vuoi di più?!?!?
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

23-08-10 18.48

ti consiglio le KRK RP5 G2, la coppia viene sulle 300 euro, sono estremamente definite nei bassi e suonano forse meno fredde di yamaha
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

23-08-10 19.25

@ zevs83
Come da titolo,
ho deciso di acquistare una coppia di monitor per suonare con piacere le mie tastiere a casa ed all'occorrenza per qualche registrazione.
Avevo pensato alle yamaha HS80 (le preferisco alle HS50 per il woofer più grosso), da thomann le hanno poco meno di 500 euro la coppia comprese di stativi.
La mia domanda è questa: sapete dirmi se ci sono monitor migliori per la stessa cifra?
emo ADAMemo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

23-08-10 20.06

Io possiedo le hs80m, per sentire le tue tastiere magari a volumi altini te le consiglio sicuramente!

Se le devi usare per missare i brani e allora pur non essendo monitor da buttare se spendi 200-300 euro in più forse avrai risultati più soddisfacenti. Io le sto comunque usando anche per questo e come dicevo non sono poi così brutte, poi è anche questione di abitudine, più senti come suonano determinati monitor e più riesci a ottenere risultati migliori, poi è chiaro i monitor professionali sono altri.
Edited 23 Ago. 2010 18:06
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

23-08-10 20.41

Grazie per le risposte....
quando pensavo a qualche alternativa mi riferivo alle KRK.....ma una volta le ho sentite e non mi sono piaciute molto....e poi hanno il woofer da 5, un po piccolino per l'uso che ne voglio fare.
Le ADAM sono spettacolari lo so....ma onestamente non voglio spendere più di 500.

Riguardo il consiglio di prendere una piccola PA piuttosto che dei monitor vi dico che prendo i monitor per sostituire un vecchio impianto montarbo (che adesso terrei smontato per usarlo solo in serata)