Quali casse o amplificatore???

24-08-10 21.08

Ragazzi, mi servono due casse da utilizzare prevalentemente a casa, per l's90xs (e talvolta il nordlead 2x). Comunque con priorità assoluta all' xs. mi sapete consigliare qualcosa? posso arrivare massimo massimo ai 450 euro totali alla coppia.

inoltre le casse per uso domestico vanno bene in alcune situazioni live??
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

24-08-10 21.37

Danielepirozzi ha scritto:
inoltre le casse per uso domestico vanno bene in alcune situazioni live??


se tu per uso domestico usi casse Hifi da 250w o anche 150w l'una, puoi forse fare pianobar al chiuso.

come casse consigliate solamente a casa, guarda QUI
qui nel forum se ne parla bene, anche io ci sto pensando, ma sono per ascolto domestico. Casse da usare prevalentemente in casa cosa significa, le vorresti usare anche live? Ehm, non c'è prorzione ....emo

24-08-10 22.02

l'uso deve essere per casa. Vorrei ottenere la max qualità possibile per una cifra che vada dai 200 ai 450 max. dicevo nell'eventualità live perchè non so se appunto possono essere utilizzate ad es come casse spia sul palco, ma comunque l'importante è che vadano benissimo per casa..

25-08-10 01.40

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

25-08-10 12.20

io ho preso le KRK RP5 G2, hanno circa 80W RMS, un bel wooferone e sono fatte molto bene.
300 euro la coppia. al negozio avevano una definzione sui bassi inaudita. mio papà che è appassionato di hi-fi che quel giorno mi ha voluto accompagnare a fare shopping emo è rimasto sorpreso. credo che l'unico termine di paragone in quanto a potenza e pulizia siano le yamaha HS80m molto ben più costose. penso che le ultime a loro pro abbiano forse una pulizia ancora maggiore ma pare suonino un pò freddine. idem per le HS50m che come fascia di prezzo sarebbero come le RP5 con la differenza che sono meno potenti e il woofer è più piccolo.

secondo me KRK ha un rapporto qualità-prezzo molto buono. ma domani che mi arriveranno ti saprò dire emo

25-08-10 16.28

Sotto le 500 euro per me la testa di serie rimangono le HS80M della Yamaha.

26-08-10 02.29

PiccoloNoGlobal ha scritto:
Sotto le 500 euro per me la testa di serie rimangono le HS80M della Yamaha.



già oggi le ho chieste in negozio però non le avevano. cmq mi è successa una cosa inaspettata. ho collegato l'xs alle casse del mio stereo e soprattutto a volume alto esce un suono di piano incredibile..molto più vero e bello delle casse provate oggi (alesis e yamaha)..non so proprio come faccia però è cosi quindi mi sa che per il momento mi risparmio 500 euro e suono con queste che mi danno soddisfazioni!

alla fine oggi 1865 euro per un xs praticamente immacolata, custodia morbida imbottita, 4 jack, un cavalletto doppio molto buono e pedale: una gran figata!