Emozione. oberheim sem

  • anonimo

25-08-10 17.57

Emozionato.

Sono riuscito a mettere le zampe su un SEM mint condition. Vado a prenderlo stasera.

Non ne ho mai avuto uno, cominciai con l'obx-a e l'ob8.

Se qualcuno ha qualcosa da dire in contrario, parli adesso oppure taccia per sempre (cioè: casini da valutare, guasti occulati per cui è famoso, pot smollati da controllare, eccetera).



  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

25-08-10 18.02

...prova a venderlo a Smartkid....emo
  • anonimo

25-08-10 18.03

come: lo compro stasera, e lo vendo a Smartkid prima ancora di averlo? E chi sono: Gordon Gekko?

GAS va bene, ma frenesia da day-trading no grazie.

O non ho capito la battuta? Insinui? Smartkid ha avuto disavventure con SEM?

Dai, serio, giovane, che sono un po' tremebondo di cacciare la pila per un fossile simile.


Edited 25 Ago. 2010 16:04
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

25-08-10 18.06

...bravo, Gordon Gekko: lo vendi prima di averlo. Poi glielo fai avere. Mettiamo 1.000. Dopo un...mesetto, va, lui sicuramente non sarà contento della "pasta sonora", e cercherà di accaparrarsi un Casio per godere finalmente del Phase Distortion. E arriverai tu che glielo riacquisti a 700....guadagno = 300, e Gordon Gekko che gode a girare tutti quei pispolini....
  • anonimo

25-08-10 18.12

ah...

non avevo capito. Smart non è del tutto Smart. O, come dicon gli americani "he is too smart for his own good", o "too smart by half".

Un caso grave di GAS cronica.

Capisco.

Ok.

Hey Smartkid, ho qui un Oberheim SEM bellissimo con l'autografo di Fausto Papetti sul retro (non c'entra una mazza ma... gas è gas). Vieni vieni... Micio micio micio...emo


Oh: se poi hai detto una minchiata, e viene qui SmartKid e invece di comprare mi fa il paiolo, poi vengo lì e ti mando davvero a dormire con i pesci, 'a lucabbrà. emo

Edited 25 Ago. 2010 16:14
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

25-08-10 18.55

Complimenti per l'acquisto.emo

SEM anni '70? un modulo singolo? appena puoi , prova a dirci qualcosa di più.....
  • anonimo

25-08-10 20.30

Non vi dico proprio un cazzo, "dopo"!


Ho quattro ore di tempo per decidere, ovviamente tremo perche' 800 euro sono 800 euro, vengo qua, chiedo aiuto, sfido e lusingo la competenza dei Soliti Noti che sanno a menadito la differenza di "pasta" fra un Model D del 74 e un Voyager del 2007 ("ma la versione blu notte, perche' quella blu marine non suonera' mai come un blu notte")...


e MORIRE se un cane si fa vivo a dirmi "guarda che i condensatori dell'env non vomitino verde" o chesso' io.

E poi, quando io avro' rischiato la pelle, vorrete la recensione?!?

Nahhhhh. Niente. Me lo tengo tutto per me e non ne parlero' MMMAAAIIII!!! emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

25-08-10 21.14

@ anonimo
Non vi dico proprio un cazzo, "dopo"!


Ho quattro ore di tempo per decidere, ovviamente tremo perche' 800 euro sono 800 euro, vengo qua, chiedo aiuto, sfido e lusingo la competenza dei Soliti Noti che sanno a menadito la differenza di "pasta" fra un Model D del 74 e un Voyager del 2007 ("ma la versione blu notte, perche' quella blu marine non suonera' mai come un blu notte")...


e MORIRE se un cane si fa vivo a dirmi "guarda che i condensatori dell'env non vomitino verde" o chesso' io.

E poi, quando io avro' rischiato la pelle, vorrete la recensione?!?

Nahhhhh. Niente. Me lo tengo tutto per me e non ne parlero' MMMAAAIIII!!! emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
emo
emo
  • tjluke
  • Membro: Senior
  • Risp: 200
  • Loc: Roma
  • Thanks: 22  

25-08-10 21.25

Sarebbe interessante un paragone tra il SEM anni'70 e quello resuscitato adesso da Mr. Oberheim...
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

25-08-10 21.53

@ anonimo
Non vi dico proprio un cazzo, "dopo"!


Ho quattro ore di tempo per decidere, ovviamente tremo perche' 800 euro sono 800 euro, vengo qua, chiedo aiuto, sfido e lusingo la competenza dei Soliti Noti che sanno a menadito la differenza di "pasta" fra un Model D del 74 e un Voyager del 2007 ("ma la versione blu notte, perche' quella blu marine non suonera' mai come un blu notte")...


e MORIRE se un cane si fa vivo a dirmi "guarda che i condensatori dell'env non vomitino verde" o chesso' io.

E poi, quando io avro' rischiato la pelle, vorrete la recensione?!?

Nahhhhh. Niente. Me lo tengo tutto per me e non ne parlero' MMMAAAIIII!!! emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
sai bene quanto mi sei simpatico e quanto ti voglio beneemo
anche perchè senza te il forum non sarebbe lo stesso.
E se avevo un minimo di competenza su questa macchina,
ti avrei aiutato non ora ma bensì un minuto dopo che hai aperto il topic.
Mi spiaceemo
ma non conosco minimamente le problematiche dello strumento in questione.

Daniele
  • anonimo

25-08-10 22.00

Troppo tardi. Comprato e ritirato. E' mio. Se ha qualche difetto occulto, e' troppo tardi per rimediare. emoemoemoemo.

Come sono triste... Come sono preoccupato...

Bwah bwah bwah...

Provato per 15 minuti. Recensione? Guarda qua ----> emoemoemoemo

emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

25-08-10 22.28

Se non ci fai sentire qualcosa di quel baraccone con le manopole.... minchia, sparare ti faccio emo
Edited 25 Ago. 2010 20:28
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

25-08-10 22.36

so che può sembrare stupido a dirlo,
ma la prima cosa che mi viene in mente avendo strumenti vintage sono i condensatori elettrolitici.
Quindi cercati subito gli schemi elettronici,
e controlla se ce ne sono dagli schemi e quanti.
Non farebbe male dunque aprire lo scatolotto e controllare il loro stato,
ma anche fossero in uno stato decente (lo strumento comunque è funzionante!) io fossi in te li cambierei,
poichè hanno un ciclo di vita limitato.

  • anonimo

25-08-10 23.14

goldbug ha scritto:
Troppo tardi. Comprato e ritirato. E' mio. Se ha qualche difetto occulto, e' troppo tardi per rimediare. emoemoemoemo.


Come sono triste... Come sono preoccupato...
Come sono triste... Come sono preoccupato...


Bwah bwah bwah...
Bwah bwah bwah...


è bello vedere persone convinte dei propri acquisti emo
  • anonimo

25-08-10 23.29

Le mie nozioni di elettrotecnica sono seconde solo alla mia destrezza con la fiocina da baleniere: fra lo zero e il meno 5. Mi sono fatto assistere telefonicamente da amico competente e dice che sembra tutto ok e che male che vada ripariamo con poca spesa e fatica. Due cornini te li faccio comunque perche' la foertuna e' cieca ma la sfiga ha occhio di falco e mira infallibile.emo

Quanto al "far sentire", resta il mio problema di scarsa dimestichezza con mp3 e diavolerie simili. Prometto ma so di non poter mantenere a breve.

La prima impressione e': non c'entra un tubo con il "tipico suono oberheim" (cioe', quello degli OB). Molto più' "snap" gli envelope, il sinc e' tagliente.


Stasera smanetto e domani riferisco.

Poscritto: per consolare voi poveri mortali che non state godendo come meemo, segnalo che l'invidia verde gode della proprieta' transitiva: il signore da cui ho comprato ha in casa un Moog modulare e me lo ha fatto provare. Be'... Io un modularicchio ce l'ho... Ma cazzo! Sono uscito con il mio gioiello sotto mano, felice come un bambino - e autenticamente felice, non la mera "soddisfazione da GAS" - ma ancora avevo molto da desiderare. Che suono... Filtro completamente chiuso, inviluppo ancor più' chiuso... Teoricamente doveva essersi ammutolito, no? E invece usciva 'sto rombo subsonico, una specie di alito del drago... E poi la percezione dello sforzo fisico a girare i knob, la risoluzione finissima... Non c'e' minimoog che tenga, quella e' una macchina che mette soggezione.

Che serata...

Edited 25 Ago. 2010 21:32
  • Noctivagus
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 8  

18-09-10 14.04

osta, molto interessate questa storia del moog modulare... ...
  • anonimo

18-09-10 15.13

"molto interessante", se non fosse... totalmente impossibile, irrangiungibile e ingestibile.

Richiede una spesa e poi una dedizione, un lavoro, uno spazio, e ovviamente la rinuncia preventiva a qualsiasi possibile uso live ("live"? Ma nemmeno arrivare da lì a uno studio di registrazione).

Pura libidine.

  • Noctivagus
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 8  

18-09-10 22.51

il problema è il prezzo, perchè poi di sistemi moog di piccolo formato ne esistono anche.
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

19-09-10 14.09

HammonDan ha scritto:
so che può sembrare stupido a dirlo,
ma la prima cosa che mi viene in mente avendo strumenti vintage sono i condensatori elettrolitici.
Quindi cercati subito gli schemi elettronici,
e controlla se ce ne sono dagli schemi e quanti.
Non farebbe male dunque aprire lo scatolotto e controllare il loro stato,
ma anche fossero in uno stato decente (lo strumento comunque è funzionante!) io fossi in te li cambierei,
poichè hanno un ciclo di vita limitato

é bello veder che ci sono "amici"che appena hai acquistato un synth ti tranquillizzanoemo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

20-09-10 00.38

Eddai.... almeno qualche nota potresti farcela sentire, una di quelle saw che colano grasso emo