Consiglio real digital piano live

  • gianluca85
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Monza
  • Thanks: 0  

25-08-10 19.39

Ciao ragazzi sono nuovo del forum...

Vi scrivo perché sono oramai 2 mesi che sono in crisi con la musica.
Non ho grande budget al massimo 1000€ ... pensavo di utilizzarli per acquistare un digital piano con un suono e risonanze il più vicini alla realtà.
Il problema é che dovrei utilizzarlo per delle mie performance live.. e sul palco sono completamente da solo... solo piano.
Quindi tutta l'attenzione viene rivolta sia alla composizione che sul suono del piano.

Vorrei fare un'accoppiata NUMA NANO+GEM RPX ... ma non riesco ad acquistare quest'ultimo, praticamente introvabile! (se qualcuno volesse venderlo mi contatti, lo userei per una giusta causa.. non come pezzo da collezione).

Ragazzi non consigliatemi tastiere YAMAHA, odio il loro suono troppo squillante e con bassi poco corposi.
Quasi quasi pensavo di buttarmi su un quei pianoforti digitali compatti con solo suono di pianoforte... ma il problema é smontarli e rimontarli ogni volta....
Ho letto ottime considerazione del KAWAI ES6..... che non riesco a reperire per una prova!
Per ogni vostro suggerimento, vi ricordo che ho bisogno di un piano digitale sui 1000€ con un suono e meccanica più reale possibile
  • anonimo

25-08-10 19.59

2 mesi? io sono anni che sono in crisi con la musica emo
  • gianluca85
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Monza
  • Thanks: 0  

25-08-10 20.03

emo
  • anonimo

25-08-10 20.05

ho ascoltato alcune demo del gem rpx e non mi convince del tutto, la cosa migliore sarebbe abbinare la master ad un buon vst tipo ivory o vintage D
  • gianluca85
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Monza
  • Thanks: 0  

25-08-10 20.10

budget 1000€ massimo 1200€...
  • anonimo

25-08-10 20.12

hai un portatile con scheda audio esterna o un mac?
  • gianluca85
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Monza
  • Thanks: 0  

25-08-10 20.14

al momento utilizzo il pc di mia moglie... e quindi non ho un mio pc personale.... non vorrei puntare su VST anche se forse é la cosa + sensata emo
  • anonimo

25-08-10 20.22

per avere un suono + realistico possibile devi puntare ad un campionamento quindi o nord piano o vst, il nord piano mi pare di capire che è fuori budget.

partendo dal presupposto che per me il piano è Steinway,come vst abbiamo ivory ma costa troppo e vintage D 130€ per un campione del mitico steinway D mi sembrano il giusto prezzo, il problema è che ci vuole un portatile con una scheda audio esterna a bassa latenza.

se hai il portatile, vintage D + buona master usata stai abbondantemente sotto i 1000€ con un grande suono di piano.
Edited 25 Ago. 2010 18:25
  • anonimo

25-08-10 20.27

personalmente uso una roland fp7 comprata usata a meno di 1k con il suono leggermente modificato da me, sul forum ci sono alcune mie demo se vuoi farti un'idea.
Edited 25 Ago. 2010 18:27
  • gianluca85
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Monza
  • Thanks: 0  

25-08-10 20.31

intanto ti do un THANKS... cmq come piano preferisco in FAZIOLI ecco perché desidero un GEM RPX... ma é quasi introvabile
  • anonimo

25-08-10 20.37

ho suonato un paio di volte i fazioli e se posso dirla tutta non mi hanno convinto, molto meglio steinway.

l'ivory grand è un campione fazioli
Edited 25 Ago. 2010 18:38
  • gianluca85
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Monza
  • Thanks: 0  

25-08-10 20.42

Stavo ascoltando e leggendo la descrizione di GALAXY VINTAGE D... interessante...
Tu hai questo VST? pensi che vada bene anche per cantarci sopra???
Quale scheda audio mi consiglieresti???

  • anonimo

25-08-10 20.48

non ho il vintage D ma è tra i papabili insieme al nuovo ivory 2, ho provato lo seinway dell'ivory 1 e suonato con una buona tastiera ti assicuro che suona bene..... molto bene.


ascolta anche l'ivory grand è un fazioli
  • gianluca85
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Monza
  • Thanks: 0  

25-08-10 20.51

Ma alla fin fine IVORY 2 é solo un aggiornamento di IVORY 1... non é un vero e proprio prodotto a parte "in scatola"... no???
  • anonimo

25-08-10 20.53

come scheda io ho una mbox2 mini della digidesign, ma anche altre vanno bene link
  • anonimo

25-08-10 20.58

@ gianluca85
Ma alla fin fine IVORY 2 é solo un aggiornamento di IVORY 1... non é un vero e proprio prodotto a parte "in scatola"... no???
per me è un prodotto nuovo, dovrebbe avere molti + campioni profondità e dinamica, sul campione steinway dovrebbe sentirsi parecchia differenza meno sul campione fazioli che essendo + recente era + dettagliato rispetto allo steinway.
Edited 25 Ago. 2010 18:58
  • gianluca85
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Monza
  • Thanks: 0  

25-08-10 20.58

sono abbastanza esperto di VST, schede audio e pc... é solo che pensavo ci fossero altre idee o consigli alternativi degli iscritti al forum...
  • anonimo

25-08-10 21.11

beh se volevi prendere la numa nano e il gem, la roland fp7 non ha paragoni sia come tasto pesato che come suono.
  • gianluca85
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Monza
  • Thanks: 0  

25-08-10 21.13

ho letto pareri sul forum di alcuni iscritti che sdegnavano questa tastiera... poi ognuno ha i suoi gusti... emo
  • anonimo

25-08-10 21.20

un amico aveva la fp7 venduta perchè diceva che faceva schifo, un giorno è venuto a sentire un mio concerto ed ha cambiato idea.


1. le tastiere (pianoforti) bisogna saperle suonare emo

2. il suono di piano fp7 è modificabile con una decina di paramentri, anche questo bisogna saperlo fare emo

demo fp7