Utilizzare reaper juno Di

  • Domezena88
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

25-08-10 20.50

ciao a tutti
stavo provando ad utilizzare reaper con la mia Juno Di..nel forum ho letto che il cavo usb trasmette dati midi e quindi ho collegato il juno al pc ho acceso reaper ma non riesco a far entrare nessun suono? dove sbaglio? che impostazioni devo settare da ambedue le parti?
grazie!!emo
Edited 25 Ago. 2010 18:51
  • Domezena88
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

25-08-10 21.48

sono riuscito a far entrare il segnale della juno..registro però pur vedendo che reaper vede e registra quello che suono quando vado a riascoltare non si sente niente..
suggerimenti?
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

25-08-10 22.26

Dunque, tu stai registrando un file midi, giusto? Hai controllato se in reaper e in windows hai settato il Juno Di come riproduttore dei file midi?
  • Domezena88
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

26-08-10 14.04

ugoredeljudo ha scritto:
Dunque, tu stai registrando un file midi, giusto? Hai controllato se in reaper e in windows hai settato il Juno Di come riproduttore dei file midi?


In reaper si perchè il segnale arriva..dove devo vedere se in windows ho le impostazioni corrette?
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

27-08-10 14.16

Beh, il fatto che Reaper riceva i dati dal Juno Di non vuol dire che in uscita li invii alla tastiera. Prova a controllare tra le impostazioni midi di Reaper (non mi ricordo esattamente dove, l'ho usato per poco diverso tempo fa)-

In Windows vai nel pannello di controllo-->Suoni e periferiche-->audio-->riproduzione midi e seleziona Juno (questo in Windows XP, ma negli altri Windows la cosa è analoga).

Tieni presente però che la base che realizzerai suonerà con il banco GM del Juno. Se vuoi che suoni con altri suoni devi impostare per ogni canale i valori di MSB, LSB, PC (valori che trovi a fine manuale del Juno).

Diversamente (e io faccio così) puoi usare Sonar o una qualunque vecchia versione di Cakewalk, scaricare il file .ins dal sito Roland (http://www.roland.com/products/en/_support/dld.cfm?PRODUCT=JUNO-DI) et voilà, il gioco è fatto. In questo modo dal programma puoi selezionare direttamente i suoni del Juno Di.

Spero di esserti stato di aiuto!
  • Domezena88
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

27-08-10 16.46

ugoredeljudo ha scritto:
In Windowa vai nel pannello di controllo-->Suoni e periferiche-->audio-->riproduzione midi e seleziona Juno ( questo in Windows XP, ma nel altri Windows la cosa è analoga).

sembra impossibile ma in windows 7 nella Audio non c'è "riproduzione midi"..ho guardato ovunqueemo
ugoredeljudo ha scritto:
Diversamente (e io faccio così) puoi usare Sonar o una qualunque vecchia versione di Cakewalk, scaricare il file .ins dal sito Roland (http://www.roland.com/products/en/_support/dld.cfm?PRODUCT=JUNO-DI) et voilà, il gioco è fatto. In questo modo dal programma puoi selezionare direttamente i suoni del Juno Di.

Spero di esserti stato di aiuto!

ok allora proverò l'alternativa sonar!

Thanks!emo