For all we know - grand lady

  • anonimo

27-08-10 13.19

Grazie a Barbino/Fabio per aver trasformato il file midi in un mp3 con il suono del grand lady


Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo

lo stesso file suonato con il roland fp7 Link per apprezzarne le differenze

per chi volesse testare lo stesso file con altri suoni di piano basta che mi mandi un messaggio e gli invio il file midi, gli mp3 risultanti potremmo postarli qui per avere un confronto + ampio.
Edited 27 Ago. 2010 11:27
  • anonimo

27-08-10 17.15

dopo vari ascolti mi pare che il grand lady abbia maggiore risonanza ma meno profondità, è + squllante del roland pare incredibile emo il motivo risiede nel mio suono roland che ha i medio bassi enfatizzati, si sente molto il martelletto nel grand lady.
  • anonimo

27-08-10 17.16

.....e si sente lo steinway nel grand lady.....
  • Rh0des
  • Membro: Senior
  • Risp: 244
  • Loc: Roma
  • Thanks: 10  

27-08-10 18.33

Parliamo di Nord Stage?
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

28-08-10 00.26

meglio il nordemo
  • anonimo

28-08-10 13.07

@ Rh0des
Parliamo di Nord Stage?
nord piano
  • anonimo

28-08-10 13.09

@ anonimo
nord piano
penso anche io sia meglio però dobbiamo considerare che il nord piano ha un suono recente (di questo anno) l'fp7 è un suono vecchio di alcuni anni, seconda cosa il nord costa 2k l'fp7 lo si trova usato a meno di 1k.
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

28-08-10 13.24

@ anonimo
penso anche io sia meglio però dobbiamo considerare che il nord piano ha un suono recente (di questo anno) l'fp7 è un suono vecchio di alcuni anni, seconda cosa il nord costa 2k l'fp7 lo si trova usato a meno di 1k.
il Clavia avrà sempre un suono "recente di questo anno".....

è il grande vantaggio di comprare una tastiera rossa.

Anche il mio Nord Stage che forse è più vecchio del FP7 ha un suono "Più recente" del roland

emo

  • anonimo

28-08-10 14.16

@ gfoglia
il Clavia avrà sempre un suono "recente di questo anno".....

è il grande vantaggio di comprare una tastiera rossa.

Anche il mio Nord Stage che forse è più vecchio del FP7 ha un suono "Più recente" del roland

emo

certo ma io il mio fp7 l'ho pagato 850 € tu quanto hai speso per il nord? emo
  • dariotorto
  • Membro: Senior
  • Risp: 189
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 7  

28-08-10 14.19

ottima demo,

il suono è il classico clavia, molto bello, anche secondo me superiore al roland, come trovi invece la tastiera? è la stessa fatar dello stage (per me leggerina) o un pò più consistente come l'fp7 che trovo decente anche per pezzi classicheggianti.
  • anonimo

28-08-10 14.27

il pezzo è stato suonato con l'fp7 poi ho passato il file midi ad un altro utente che l'ha processato con il nord piano, a breve dovrebbe arrivare anche la versione con il gem rpx...
  • Mr_H
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 3  

28-08-10 21.49

Thanks. Come ho scritto su un'altro thread, sarebbe interessante sentire la stessa parte attraverso un CP5 ed un RD700GX.
  • anonimo

28-08-10 23.17

grazie a orlando abbiamo altre 2 demo un grand lady senza pedale di risonanza link e il gem rpx fazioli link
  • anonimo

29-08-10 12.11

la demo del grand lady di orlando è senza pedal noise (avevo erroneamente scritto pedale di risonanza)
  • anonimo

29-08-10 12.12

altra demo di orlando link
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

29-08-10 12.55

@ anonimo
certo ma io il mio fp7 l'ho pagato 850 € tu quanto hai speso per il nord? emo
l'hai pagato € 850 Nuovo ?

allora hai fatto un vero affare, io qui vedo che costa tanto di più Roland Fp7

Cmq se il confronto lo si fa nuovo con nuovo il Nord Piano vale ogni singolo centesimo che costa di più rispetto agli altri stage piano.

  • anonimo

29-08-10 13.33

@ gfoglia
l'hai pagato € 850 Nuovo ?

allora hai fatto un vero affare, io qui vedo che costa tanto di più Roland Fp7

Cmq se il confronto lo si fa nuovo con nuovo il Nord Piano vale ogni singolo centesimo che costa di più rispetto agli altri stage piano.

certo che non era nuovo, quello che volevo far capire è che l'fp7 si trova usato (e in condizoni perfette) a meno della metà del nord piano, visto che il nord ha una tastiera di qualità peggiore ed è senza amplificazione interna direi che questa differenza di prezzo è eccessiva, forse quando si troveranno nord piano usati...

a livello di suono sentendo le prove fatte qui il nord piano non mi convince del tutto andrò sicuramente a provarlo con calma in negozio, spero che la tastiera non sia la stessa del nord stage che mi ha particolarmente deluso e per me che suono unicamente il pianoforte la tastiera è importante tanto quanto il suono.
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

29-08-10 15.53

Bellisimo brano e bellissima esecuzione: complimenti davvero a Superbaffone.

Nell'ordine mi piace di più il timbro dell'FP7, seguito dal Gem RPX e per ultimo dal Clavia, che ha un timbro troppo squillante per i miei gusti.
  • anonimo

29-08-10 17.32

grazie yurirob, serebbe utile sentire anche una versione del rd700gx con il natural piano