Quale interfaccia midi-cv?

  • anonimo

30-08-10 17.51

Cerco: interfaccia midi-cv (standard 1 v /oct). Mono. semplice semplice, ma con possibilità di rapida programmazione delle seguenti uscite: note, velocity, aftertouch, cc1, transpose. Una unità rack o meno. Alimentazione autonoma. Basso costo.

Cioè: no preventivo alle seguenti ipotesi:

usare un synth come interfaccia midi/cv - sennò devo prima pensare a comprare uno Scania a nove assi

no la a190-1 della doepfer che richiede di montarci intorno un palco bestiale per alimentarla.

No doepfer dark energy la cui interfaccia midi richiede salti mortali per programmarla.

Idee?

Edited 30 Ago. 2010 15:53
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

30-08-10 17.59

La vuoi cazzuta oppure no? emo
  • Pinus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 117  

30-08-10 18.25

Google.........MIDI CV........e' questo l'oggetto ?

(Tra l'altro mi sembra che hanno una lunga esperienza in Hardware analogico).
Edited 30 Ago. 2010 16:34
  • anonimo

30-08-10 18.47

Pinus ha scritto:
Google.........MIDI CV........e' questo l'oggetto ?


devo ricordarmi di installare google sul mio computer. Non lo uso mai, e invece si trivano tante cose utili...

Tranne che no, non è quello che cerco: vedi sopra: "standalone, alimentata": PAIA fa moduli, vanno inseriti in un rack, con un alimentatore. Questa è la versione "discount" della doepfer a190-1 che citavo prima. No, grazie dello sforzo.

Davvero: dove si compra questo "google"?

Sembra che risolva molti problemi: sapere le cose, fare esperienza di vita, conoscere gente...

mackjack: la vuoi cazzuta?


e ti pare che una aggeggio che serve a far suonare macchine cazzutissime possa essere.. moscetto?

E con questo arrivò PNG e chiuse il thread per contravvenzione all'articolo 666 cp ("OT erotico goliardico recidivo")...





Edited 30 Ago. 2010 16:48
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

30-08-10 20.59

Io ho la Doepfer MCV4, costa poco e fa bene quello che deve fare... e non è che sia poi tanto difficile da programmare.

  • anonimo

30-08-10 21.20

grazie.

funziona con il solito sistema di mandarle dentro dei program change per programmarla?

Ci avevo pensato, ma giù la a-190 non mi entusiasma, la uso meno possibile, e l'interfaccia del dark energy mi sembrava appunto rognosetta da programmare. Se posso evitare di usare un computer, meglio.

Se dici che funzia, vale quanto ti ho risposto nell'altro thread sulle patchbay. Money talks. Grazie ancora.


  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

31-08-10 00.04

Si programma coi program change.

Devo dire la verità, l'ho usata pochissimo, quasi niente, ma ricordo che ne sono rimasto impressionato perché la prima volta l'ho usata col Korg MS-20 che, come ben saprai, non usa la scala 1V/Oct ma 1V/KHz che è molto più difficile da gestire, soprattutto sull'ottava alta dove una differenza di qualche millivolt può far spostare la frequenza di parecchi Hz. E invece con questo convertitore il synth manteneva un'ottima intonazione, quindi vuol dire che l'apparecchietto è molto preciso.

  • anonimo

31-08-10 00.14

Thx again.

E anche questa e' fatta.