Moog voyager problemi midi sconvolgenti

  • kissjesus
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

30-08-10 20.05

Ciao a tutti,
ho un problema che mi sta sconvolgendo.
In pratica io uso il moog con un sequencer midi che gli fa suonare le parti.
In fase di registrazione mi sono accorto che il pan di protools è in continuo movimento cioè schizza dal left e dal right di continuoemo... l'unico modo per fermarlo è sconnettere il cavo midi che lo collega al sequencer.
Mi sembra evidente che il moog tra i messaggi midi gli manda anche un messaggio sul panning.
Ora dal menù del moog non riesco a regolare questo messaggio.. secondo voi devo resettare perdendo tutti i suoni? spero che qualcuno mi aiuti perchè sto per schizzare!!
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • anonimo

30-08-10 20.17

ebbi il voyager e lo vendetti, nonostante il suono, perché il software faceva schifo, e perché quando lo dissi a quel cretino [ripeto: cretino] di rudy linhard rispose "noi siamo moog, o così o pomì".

Benvenuto nell'incubo.

E' per quello che da allora raccomando l'OS, e dico che con la versione midi butti via 1000 euro...

PS: chiesi anche di conoscere la mappa COMPLETA (quella sul manuale è parziale) dei CC e NRPN e sysex vari emessi dalla macchina quando si smanetta.

Segreto di Stato.

Ma vaff... per 3000 euro di macchina...

Costruttivamente: indaga nella documentazione di protools [che è meglio organizzato del software del voyager, e meglio documentato] qual è il CC, NRPN o sysex che può provocare il comportamento che hai rilevato.

Se lo trovi,

Innanzitutto , primo tentativo, cerca di filtrarlo dai menu di pro-tools,

poi sennò , secondo tentativo, scrivi a Rudy, salutamelo, digli che sua sorella lo saluta, quando la vedo ogni mercoledì sulla tangenziale battere insieme alla loro madre,

e poi chiedigli "scusi, non voglio sapere i Suoi segreti, ma potrebbe dirmi se da qualche parte del voyager esce questa stringa, due punti aperte virgolette eccetera eccetera?". "da quale manopola potrebbe arrivare?

Ultima chance (quello che feci io, spendendo 400 euro, 200 per entrare e 200 per uscire, prima di incazzarmi):

compra un midisolutions "event processor": puoi scriverci dentro la stringa sysex che vuoi isolare (fino a 10 stringhe), e lui la ferma, la dirotta, la modifica, fai quello che vuoi. Se è un cc è ancora più facile.

kissjesus ha scritto:
secondo voi devo resettare perdendo tutti i suoni? spero che qualcuno mi aiuti perchè sto per schizzare!!



infine, per consolarti: non c'è motivo di perdere le tue patch per resettare la macchina.

prendi un computer, fai un dump della patch, e poi fai le pulizie di pasqua, e ricarichi le patch.



Edited 30 Ago. 2010 18:22
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

30-08-10 21.00

Io ho un voyager RME, lo uso tranquillamente via midi, al momento fortunatamente non ho trovato alcun problema. Aggiorna il firmware per sicurezza... ma credo che il tuo Voyager abbia un problema. Non è un comportamento "conosciuto". Se hai qualche test da farmi fare sono qui.

P.S. non hai modulato il pan vero ???
  • anonimo

30-08-10 21.12

non si tratta del controllo passivo del modulo via midi, ma di quello che ESCE dal synth via midi.

kissjesus sta cercando di smanettare dal vivo sul voyager, di registrare gli smanettamenti in protools e di replicarli all'indietro.

Solo che insieme agli smanettamenti voluti, dal voyager entra in pro tools roba indesiderata.

se ho capito bene.

se si tratta di questo, il problema è conociutissimo.

figurati che la manopolina "audio in" a un certo momento a me mandava fuori dei program change...


  • kissjesus
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

30-08-10 21.29

Dunque intanto grazie per le risposte..
Penso che l'unica storia sia fare il reset salvando prima le patch.. altrimenti lo sfondo a forza di calci perchè oggi mi ha veramente fatto girare le palle.
Con il moog si possono fare anche belle patch poi bisogna sbattersi in queste problematiche assurde che ti fanno perdere millenni!
Inizialmente pensavo che fosse il doepfer o il microkorg.. poi ho rifatto la catena escludendo tutto tranne il moog e il problema è rimasto.. niente cazzi resetto e passa la paura..
grazie!
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

30-08-10 21.50

Non ne faccio un uso passivo anzi. Lo suono dall'Andromeda con la destra ma con la sinistra lo spippolo per bene. Oppure registro la parte e poi registro sopra soltanto gli spippolamenti, per avere entrambe le mani a disposizione ed essere più preciso. Io cose strane non ne vedo.

Forse troppi spippolamenti mi han fatto perdere vista. emo

comunque adesso controllo con midiox e vediamo...

dunque:

... con midiox a me risulta assolutamente "silenzioso" mi spara fuori solo ed esclusivamente il controllo di ciò che ruoto. Ho provato anche a stressarlo suonandolo dall'andromeda e contemporaneamente spippolando... per quel che vedo esce solo ed escusivamente ciò che si modifica.


Edited 30 Ago. 2010 20:09