Numa organ.... allora?

  • buratta
  • Membro: Senior
  • Risp: 581
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 22  

05-09-10 12.35

Ragazzi, nessuno ha avuto modo di provare la Numa Organ?
Se si, mi date le vostre impressioni?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

05-09-10 12.57

IO.
Sola !
emo





......a meno che il dimostratore non sia Jmmy Smith , Tony Monaco o Joey de Francesco...emo
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

05-09-10 13.15

clouseau57 ha scritto:
IO.
Sola !
emo


Più sola del nord stage?

emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

05-09-10 13.31

cullum ha scritto:
Più sola del nord stage?

Entro nei particolari brevemente:
Quello che non mi e' piaciuto della numa organ sono i drawbars imprecisi e apparentemente incollati con l'attak emo...ed anche i suoni non eccellevano , sulla qualita' della tastiera invece niente da ridire...

Poi , per il NS che c'entra.
A me non e' piaciuto ,
ma e' innegabile che abbiauna sua personalita'
e onestamente uno dei suoi punti di forza e' proprio la sezione organ !
emo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

05-09-10 13.42

scusa ispettore, io non ho provato la numa organ.
Sicuramente tutte le critiche costruttive che hai detto potrebbero starci (anche se non avendo provato mi riservo di aspettare una prova prima di "crederci").
Invece non comprendo come il suono possa essere poco convincente,
essendo lo stesso motore del keybduo con la stessa aggiornabilità.....
Con che cosa lo paragoni il suono che hai sentito?
Con il nord stage che hai avuto 10 giorni?
Con lo yamaha s70/90 che sia di cui sei in possesso?
Oppure hai un hammond vintage che suoni spesso e di cui hai il suono ben stampato in testa,
per poter fare raffronti?
Insomma dire su due piedi che il suono non è convincente,
senza inoltre giustificare tecnicamente tali affermazioni, mi sembra avventato.
Con quali cuffie hai provato lo strumento ed in quali condizioni?
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

05-09-10 13.59

NO NO NON CI CREDO HAHAHAHHAHAHAHHA

HammondDan ti stimo emo indovina perché emo
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

05-09-10 16.27

@ clouseau57
cullum ha scritto:
Più sola del nord stage?

Entro nei particolari brevemente:
Quello che non mi e' piaciuto della numa organ sono i drawbars imprecisi e apparentemente incollati con l'attak emo...ed anche i suoni non eccellevano , sulla qualita' della tastiera invece niente da ridire...

Poi , per il NS che c'entra.
A me non e' piaciuto ,
ma e' innegabile che abbiauna sua personalita'
e onestamente uno dei suoi punti di forza e' proprio la sezione organ !
emo
Scherzi a parte, mi piacerebbe sapere che cosa ti pare poco verosimile nel suono: simulazione leslie, keyclick, percussione, leackage, overdrive, vibrato/chorus, cosa insomma?

Il keyb ormai lo conosco abbastanza bene e (insieme al vb3) stacca di parecchio tutti gli altri cloni.
A questo punto l'unica spiegazione a questo suono "poco convincente" sarebbe che della generazione sonora del keyb ci sono gli algoritmi ma non l'hardware (dsp, preampli e compagnia bella), ma non mi sembra una cosa molto verosimile.

Mah emo
Edited 5 Set. 2010 14:29
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

05-09-10 16.44

Ripeto non è che voglio fare lo spocchioso, ma questi giudizi lasciano veramente il tempo che trovano.
O l'ispettore mi dice tecnicamente tutto quello che non l'ha convinto e poi in relazione a cosa (possiede almeno un clone insieme al triton e l's70?).
Perchè se mi dice che lui non possiede nè un clone nè un hammond originale ma ascolta i dischi e lo confronta con l'hammond del triton o del s70emo
In passato ho avuto discussione con chi riteneva migliore vk8 rispetto ad un vb3....
Questo solo per sottolineare che SPESSO quando si parla di hammond,
alcuni hanno dei gusti personali e preferiscono non suoni fedeli ma "pompati" per così dire...
Poi non possedendo lo strumento originale non vedo proprio come possano "conoscerlo" a fondo nelle sfumature e dettagli, i quali sono proprio l'aspetto preponderante che fanno in modo di preferire il clone a al clone b...
e vi assicuro che su tutti gli ultimi cloni si tratta di sfumature (che però non tutti riescono a sentire), dunque dire che quel suono addirittura fa schifo,
insomma ce ne vuole veramente...
quindi per me è solo un pour parler....
parole parole parole....
Se viene un ballarani che ha il keyb da una vita e mi dice che il numa organ fa schifo....
posso crederci!
Per il resto...
parole parole parole....
emo
  • niki2
  • Membro: Expert
  • Risp: 2076
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 140  

05-09-10 16.55

Qui dicono non ancora disponibile.

A me proprio non convincono quei fader camuffati da drawbars...ma se ne era già parlato.

Il prezzo comunque non sarebbe male...



P.S.
Qui il prezzo è ancora più basso...
Edited 5 Set. 2010 14:56
  • anonimo

05-09-10 17.09

@ HammonDan
Ripeto non è che voglio fare lo spocchioso, ma questi giudizi lasciano veramente il tempo che trovano.
O l'ispettore mi dice tecnicamente tutto quello che non l'ha convinto e poi in relazione a cosa (possiede almeno un clone insieme al triton e l's70?).
Perchè se mi dice che lui non possiede nè un clone nè un hammond originale ma ascolta i dischi e lo confronta con l'hammond del triton o del s70emo
In passato ho avuto discussione con chi riteneva migliore vk8 rispetto ad un vb3....
Questo solo per sottolineare che SPESSO quando si parla di hammond,
alcuni hanno dei gusti personali e preferiscono non suoni fedeli ma "pompati" per così dire...
Poi non possedendo lo strumento originale non vedo proprio come possano "conoscerlo" a fondo nelle sfumature e dettagli, i quali sono proprio l'aspetto preponderante che fanno in modo di preferire il clone a al clone b...
e vi assicuro che su tutti gli ultimi cloni si tratta di sfumature (che però non tutti riescono a sentire), dunque dire che quel suono addirittura fa schifo,
insomma ce ne vuole veramente...
quindi per me è solo un pour parler....
parole parole parole....
Se viene un ballarani che ha il keyb da una vita e mi dice che il numa organ fa schifo....
posso crederci!
Per il resto...
parole parole parole....
emo
sono d'accordo, e via di tanks emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

05-09-10 17.33

Secondo me la migliore simulazione di hammond è quella delle workstation roland emo
emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5940
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

05-09-10 17.38

si, la penso anche io così... a suo tempo quando possedevo il juno D e ho provato un XK-3 sono rimasto perplesso innanzitutto perchè non sapevo creare i suoni ma che le sonorità che avevo in mente non prendevano forma non conoscendo, ripeto, le tecniche di editing con un CLONE hammond a singolo manuale, per giunta.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

05-09-10 17.51

@ MacJack
Secondo me la migliore simulazione di hammond è quella delle workstation roland emo
emo
No, è quella del Korg SV-1! emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

05-09-10 18.05

@ ziokiller
No, è quella del Korg SV-1! emo
Bah secondo me tutto sommato non è male. Invece ci sono certe patch roland che ............ emoemoemo
  • anonimo

05-09-10 18.25

mi sono accorto che ho scritto thanks senza la h ma non posso correggere perchè è passata un'ora, non capisco questa limitazione del forum che non permette correzioni dopo 60 minuti.
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

05-09-10 22.26

Anche a me piacerebbe sentire delle demo ben fatte di questa Numa Organ, speriamo che qualche forumista organista militante se l'accatti emo
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

05-09-10 22.29

Ho già scritto cosa ne pensavo sull' altro topic, come paragone ho la serie C della nord (quindi il NE3), non ritrascrivo tutto, però mi accodo alla fila "sola".
Peace emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

06-09-10 02.06

HammonDan ha scritto:
Se viene un ballarani che ha il keyb da una vita e mi dice che il numa organ fa schifo....
posso crederci!
Per il resto...
parole parole parole....

Stessa considerazione nei confronti della tua critica !
La mia resta una impressione personale e non credo di dover sedere sul banco degli imputati per
dare spiegazioni.
A me e' parsa un cesso ( IMHO grosso quanto una casa )
Se a voi piace accattatavella !
emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

06-09-10 10.24

Scusa ma possiamo sapere dove l'hai provata? No, perché nei negozi ancora non c'è... Forse alla fiera di Bologna? Se sì, quello era un prototipo, le plastiche erano ancora fatte in resina, alcune funzioni del firmware ancora mancavano... certamente non si può giudicare un prototipo. Io aspetterei di vedere il prodotto finale nei negozi e di poterlo provare con calma prima di dare un giudizio affrettato.
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

06-09-10 11.44

Mi spiegate sta storia del Goldberg ti amo negli avatar?? emoemo