Problema sequencer in live!!!!

  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

05-09-10 23.43

Ciao a tutti. Ho un problema che non ho la più pallida idea di come risolvere. Oggi per la prima volta ho provato a portare il pc in sala prove per usare delle sequenze con cubase le, e una volta collegato e acceso il tutto..................................................................dalle casse usciva un fruscio ENORMEemoemoemo!!!!

Abbiamo provato di tutto, cavi, collegamenti e altro sono tutti a posto ma non siamo riusciti a capire il perchè del fruscio. Il collegamento fatto è:
- netbook con scheda audio USB a mio mixer, a ciabatta di collegamento del mixer principale.

Dove ho sbagliato? O mi sono dimenticato qualcosa?
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

06-09-10 00.48

Non c'è nessuno che mi sa dare una spiegazione anche probabile? E soprattutto perchè a casa nelle stesse identiche condizioni tutto ciò non succede???emoemoemoemoemoemoemo
  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 20  

06-09-10 00.56

Ciao il problema credo che stia sull' alimentatore del pc, i famosi 50 hz prova a toglierlo e vediamo se cambia qualcosa... io avevo un fruscio tremendo quando utilizzavo l' alimentatore... poi mi è stato suggerito di togliere la massa da una ciabatta e devo dire che la cosa funziona.
Ciao
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

06-09-10 00.58

Potrebbe essere l'alimentazione del pc... di solito si risolve con un adattatore senza polo centrale, tipo questo.

EDIT: lupetto mi ha preceduto... il concetto è quello.emo
Edited 5 Set. 2010 22:58
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

06-09-10 01.40

Thanks ad entrambi, se la soluzione è così semplice mi taglio leemoemoemoemo!!!

Visto che siete cosi gentili ne approfittoemoemoemo!!!
A casa c'è un collegamento che o faccio male o non si può fare. In breve sto messo cosi:

- Keys out---in mixer---cr out(ai monitor se voglio solo suonare) o rec out(al pc se voglio registrare)
- Pc out scheda audio---2tr in mixer............................

e qui mi sorge il problema, nel senso che io ho pensato che a questo punto il segnale del pc andasse SOLO ai "cr out" invece esce ANCHE dai "rec out" con il seguente problema, apro Cubase, registro una traccia audio ad esempio di batteria, abilito alla registrazione un'altra traccia per mettere il basso, ma lui mi registra anche la traccia di batteria appena fatta.

Dove sbaglio????????

edit - il mixer in questione è questo!!!!
Edited 5 Set. 2010 23:51
  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 20  

07-09-10 13.48

AleKey ha scritto:
Thanks ad entrambi, se la soluzione è così semplice mi taglio leemoemoemoemo!!!

Visto che siete cosi gentili ne approfittoemoemoemo!!!
A casa c'è un collegamento che o faccio male o non si può fare. In breve sto messo cosi:

- Keys out---in mixer---cr out(ai monitor se voglio solo suonare) o rec out(al pc se voglio registrare)
- Pc out scheda audio---2tr in mixer............................

e qui mi sorge il problema, nel senso che io ho pensato che a questo punto il segnale del pc andasse SOLO ai "cr out" invece esce ANCHE dai "rec out" con il seguente problema, apro Cubase, registro una traccia audio ad esempio di batteria, abilito alla registrazione un'altra traccia per mettere il basso, ma lui mi registra anche la traccia di batteria appena fatta.

Dove sbaglio????????




NOn conosco bene la cosa, ma credo io faccio cosi per delle registrazioni casalinghe... ho mandato il segnale della scheda audio ad un ingresso del mixer mentre invio il segnale audio dalla scheda audio ad un uscita aux pre, quella indipendente dal fader in modo tale che riesco a scegliere quale segnale mandare in registrazione...
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

07-09-10 18.12

GRANDE LUPO!!!!!!!!
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
Ci sono riuscito, ho fatto con gli AUX come mi hai suggerito e ora tutto quadra, alla fine era semplice, non ci avevo pensato Mille THANKS!!!!
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

07-09-10 18.41

Si Okemo............. dopo l'entusiasmo iniziale dovuto alla risoluzione del problemaemo, pensavo di essere impazzito perchè NON ARRIVAVA PIU' IL SEGNALEemoemoemo!!!!

Poi mi sono reso conto che aprendo un progetto nuovo di Cubase Le, creo una traccia audio e il segnale a questa prima traccia NON arriva, se ne creo una seconda ARRIVA, che C##xxx##O significa??????