Korg x50 + ???

  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

06-09-10 12.46

ciao a tutti :) Ho da poco comprato una korg x50. Prima di questa avevo una casi ctk-731 ( so che non è il massimo). ora ho intenzione di "buttar via" la casio ma cosa posso affiankare alla x50? Aspetto consigli ;) grazie
  • anonimo

06-09-10 12.56

@ Jonathan
ciao a tutti :) Ho da poco comprato una korg x50. Prima di questa avevo una casi ctk-731 ( so che non è il massimo). ora ho intenzione di "buttar via" la casio ma cosa posso affiankare alla x50? Aspetto consigli ;) grazie
Innanzitutto benvenuto tra noi! emo
emo emo
Volendo ci si potrebbe già accontentare con una Korg X50, dato che fa tutto quello che serve...
Se ci dici di che suoni hai bisogno, che genere suoni e altre informazioni qua su questo forum possiamo aiutartiemo
Ciao!
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

06-09-10 13.00

:) ok...scusate ma sono nuovo quindi non ho pensato di mettere altre info. comunque suono tutto dalla musica italiana al rock che ha fatta la storia della musica ( depp purple,Led zeppelin ecc...) non ho particolarmente bisogno di suoni elettronici.
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

06-09-10 13.02

@ Jonathan
:) ok...scusate ma sono nuovo quindi non ho pensato di mettere altre info. comunque suono tutto dalla musica italiana al rock che ha fatta la storia della musica ( depp purple,Led zeppelin ecc...) non ho particolarmente bisogno di suoni elettronici.
non suono da molto tempo quindi non mi servono funzioni particolarmente complicate e solitamente inutili ;)
  • anonimo

06-09-10 13.08

@ Jonathan
:) ok...scusate ma sono nuovo quindi non ho pensato di mettere altre info. comunque suono tutto dalla musica italiana al rock che ha fatta la storia della musica ( depp purple,Led zeppelin ecc...) non ho particolarmente bisogno di suoni elettronici.
quindi organo Hammond, Pianoforti, Rhodes, Wurlitzer ecc. ecc.?

emo qua salta fuori la leggendaria e tanto amata su questo forum...
NORD!

dai un'occhiata se ti potrebbe interessare l' Electro 3...
video1, video2, hai detto che ti piacciono i Deep Purple??emo

la cosa bella delle Nord, Electro 3 compresa, è che puoi scaricare svariati tipi di suoni dal sito, per esempio, dai un'occhiata qua(superbi pianoforti e piano elettrici) e soprattutto qua(Mellotronemo, Chamberlin, e tutti i suoni che normalmente si trovano nelle altre tastiere.

Ti gusta?emo
A me molto, spero che sarà la prossima che arriverà da me...
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

06-09-10 13.09

Beh, se dici che non suoni da molto tempo e che non hai bisogno di funzioni particolarmente complicate...allora ti basta la x50 emo

Oppure ti serve necessariamente una seconda tastiera? Budget?
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

06-09-10 13.12

Niente male! emo ci penserò su! anke se forse il prezzo......
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

06-09-10 13.13

si mi è necessaria una seconda tastiera....comunque cerco qualcosa di non troppo costoso ma di qualità ( tipo la x50 ). il prezzo meno è mejo è! xD
  • anonimo

06-09-10 13.20

@ Jonathan
si mi è necessaria una seconda tastiera....comunque cerco qualcosa di non troppo costoso ma di qualità ( tipo la x50 ). il prezzo meno è mejo è! xD
perdunque...
parliamo di prezzi.
Nord Electro 2, la precedente all'Electro 3, non è espandibile, ma per il resto è molto simile all'Electro 3.
Si può trovare tra i 900 € e i 1000 €.

Nord Electro 3, tra i 1400 € e i 1700 €.
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

06-09-10 13.21

Qualcosa di qualità inferiore :'( e di conseguenza di prezzo minore? sai c'è crisi in Italia xD
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

06-09-10 13.29

considerate che fino ad ora ho tirato avanti con la ctk-731 quindi mi serve qualcosa di superiore a quella ma non mostri da 2000 euro. con 6-700 euro che ce potrei fa?
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

06-09-10 13.32

Sarò ripetitivo però...ti consiglio allora la juno di...550euro, ottimi suoni (proprio poco fa ho linkato due demo in un'altra discussione del Di, vai a sentirle per farti un'idea), leggerissima ecc.

Altrimenti puoi andare sull'usato, per Roland mi vien in mente la XP50, per Yamaha la Mo6. Korg no, in fondo ce l'hai già emo
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

06-09-10 13.35

gentilissimo :)
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

06-09-10 13.36

sennò un piano digitale??? come potrebbe starci
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

06-09-10 13.40

Non sarebbe affatto male l'accoppiata piano digitale (sotto) e x50 (sopra). E con 6-700 trovi qualcosa di buono sull'usato (forse un RD300sx). Ma in questo caso ti suggerirei di provarlo per BENE prima, perchè se dici che non suoni da molto devi vedere come ti troveresti con una tastiera pesata, ecc.
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

06-09-10 13.46

però non credo mi sia molto utile... sennò una tastiera arranger sotto?
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

06-09-10 13.50

niente ho detto una minchiata! io pensavo ad una juno g usata.... parere?
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

06-09-10 13.52

Beh, allora puoi usare la casio...
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

06-09-10 13.55

Anche la juno g va bene
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

06-09-10 13.57

capito.... ti ringrazio....sono orientato verso la Mo6 o il piano...in casa Roland c'è qualcosa simile al Mo6?