Fantom x6 vs motif es6

  • FILIPPO78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1624
  • Loc: Parma
  • Thanks: 5  

06-09-10 13.05

Ciao ho trovato questi due synth in buone condizioni allo stesso prezzo. 700.
Io ho un s90es (stesso motore sonoro del motif es).
Conosco ed adoro il sound yamaha.
Vado sul sicuro e prendo il motif ? oppure mi consigliate il roland per avere palette sonore differenti?
ciaoemo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

06-09-10 13.22

@ FILIPPO78
Ciao ho trovato questi due synth in buone condizioni allo stesso prezzo. 700.
Io ho un s90es (stesso motore sonoro del motif es).
Conosco ed adoro il sound yamaha.
Vado sul sicuro e prendo il motif ? oppure mi consigliate il roland per avere palette sonore differenti?
ciaoemo
Io fossi in te prenderei il fantom...nn solo per evitare di avere suoni molto simili,ma perchè a mio avviso, i due strumenti si completano a vicenda: Roland la trovo molto più calda su pad e string e anche sui lead più morbidi,mentre la sonorità di motif e s90 va forte su piano,el. Piano e organi.
E il fantom lo puoi personalizzare come vuoi con le Srx.
Edited 6 Set. 2010 11:34
  • FILIPPO78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1624
  • Loc: Parma
  • Thanks: 5  

06-09-10 14.23

a livello di confronti:
Piani elettrici, Piano acustico ed hammond la yamaha è superiore?
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

06-09-10 15.18

@ FILIPPO78
a livello di confronti:
Piani elettrici, Piano acustico ed hammond la yamaha è superiore?
Si. Per il resto condivido tutto ciò che ha detto Giancarlo. Meglio prendere un Fantom.
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

06-09-10 17.36

@ FILIPPO78
a livello di confronti:
Piani elettrici, Piano acustico ed hammond la yamaha è superiore?
Perdonami e non ti sentire offeso per quello che ti dico, ma questa è una domanda un po "stupida", in quanto si sta parlando comunque di 2 macchine la quale qualità sonora è indiscutibile, l'unica differenza la fanno le esigenze ed i gusti personali! Io ad esempio a livellodi gusti andrei e ti consiglierei come pianoforti acustici la Roland, ma come ti dice losfogos per lui è meglio Yamaha.
Il consiglio al di là di tutto che io ti dò è di prendere il fantom per i motivi sopracitati da Charlie78, hai già un motif es in formato ridotto, inutile averne un'altro, ti ripeteresti e basta, meglio aumentare!emo
  • miusico
  • Membro: Senior
  • Risp: 669
  • Loc: Bari
  • Thanks: 25  

06-09-10 17.52

Lorenzo_83 ha scritto:
hai già un motif es in formato ridotto, inutile averne un'altro, ti ripeteresti e basta, meglio aumentare!emo

prendi roland
  • FILIPPO78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1624
  • Loc: Parma
  • Thanks: 5  

06-09-10 18.15

vI RINGRAZIO dei consigli volevo sapere quale scheda srx acquistare...
Suono in una band dove facciamo rock hard rock 70/80 quindi hammond e pad a manetta...
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

06-09-10 18.23

@ FILIPPO78
vI RINGRAZIO dei consigli volevo sapere quale scheda srx acquistare...
Suono in una band dove facciamo rock hard rock 70/80 quindi hammond e pad a manetta...
Anche il mio cane lo sa ormai....emo

LA SRX7 Ultimate Keys!

Da provare anche la 3, Studio SRX, non si sa mai, ma con la 7 vai sul sicuro.
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

06-09-10 18.37

@ FILIPPO78
vI RINGRAZIO dei consigli volevo sapere quale scheda srx acquistare...
Suono in una band dove facciamo rock hard rock 70/80 quindi hammond e pad a manetta...
Le schede "d'obbligo" su un fantom X sono sicuramente la già consigliata 07, ma anche se vuoi la 11 e la 12 rispettivamente piani acustici ed elettrici. Ma visto che comunque a riguardo non ne sei in assenza grazie alla s90, io ti consiglio anche di prendere la 06 per suoni orchestrali, la 09 per gli etnici e la 10 per i brass che a mio parere sono fantastici.
Qui puoi farti un'idea dei vari suoni presenti sulle SRX.
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

06-09-10 22.51

@ FILIPPO78
vI RINGRAZIO dei consigli volevo sapere quale scheda srx acquistare...
Suono in una band dove facciamo rock hard rock 70/80 quindi hammond e pad a manetta...

Io non conosco la S90, ma in passato ho avuto il motif ES sia in versione rack che a tastiera (e appena scende un pò il prezzo, un rack usato me lo riprendo...)! Per quanto riguarda gli El. Piano e gli organi in generale erano molto buoni, quindi la S90ES dovrebbe esserlo allo stesso modo con in più un ottimo suono di piano acustico, quindi per quelli userai la S90ES. Il Fantom ha già di suo, da buona tradizione Roland, string e pad molto "caldi", come ho detto prima...con un XV3080 mi ci divertivo su queste categorie di suoni!! Prenderei la SRX07 per espandere la categoria "vintage synt", a mio avviso non proprio il massimo sul Fantom "base" nè sulla S90ES, mentre le varie espansioni orchestrali se non ti servono, per quanto ottime, sarebbero soldi sprecati...emo
  • Paul76
  • Membro: Expert
  • Risp: 2301
  • Loc: Terni
  • Thanks: 67  

07-09-10 23.20

@ FILIPPO78
a livello di confronti:
Piani elettrici, Piano acustico ed hammond la yamaha è superiore?
su piani elettrici e hammond di norma sì, soprattutto sugli hammond sicuramente

sull'acustico tra motif e fantom non direi affatto che è superiore yamaha, a parte il piano dell's90es

ma se hai già l's90 con roland completi bene,
col motif es avresti stessa tavolozza sonora di s90 con dei banchi in più
Edited 7 Set. 2010 21:21
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

02-01-11 00.34

Quindi "riducete" fondamentalmente il confronto tra queste due workstation a un fatto di suoni di organo e pianoforti? Io sono scoraggiato dal lato "colle" purtroppo... sono rimasto scioccato con il D70 e non mi riprenderò mai più emo anche se il suono roland mi piace molto
  • FILIPPO78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1624
  • Loc: Parma
  • Thanks: 5  

02-01-11 01.28

Alla fine ho preso il kurzweil pc361 è sono molto soddisfatto.
Non disdegno le sonorità roland anzi...magari appena ho 400 euro mi becco una xp 30 che ho suonato e mi è piaciuta tantissimo.
IL fantom x adesso che ho il kurz pc361 non lo vedo congeniale....
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

02-01-11 02.03

Comunque le yamaha le trovo più battagliere come workstation, meno delicate... mi sa che mi tengo il motif es6 con cui mi trovo molto bene

04-01-11 13.19

E fai benone!!!emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

04-01-11 13.54

Si penso che farò così emo
  • FILIPPO78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1624
  • Loc: Parma
  • Thanks: 5  

04-01-11 15.20

Non potrei mai fare a meno della mia s90 es le sonorità yamaha sono troppo belle!!!!
La serie Motif come s90 a livello di case è indistruttibile....La Kurzweil pc3 61 idem
Non so le roland....
Cmq le ammiragle dovrebbero essere tutte da grande battaglia(resistenti e consistenti intendo!!!!)
emo
Edited 4 Gen. 2011 14:22