In ear monitor xxl xrm20

  • keysimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1267
  • Loc: Verona
  • Thanks: 21  

06-09-10 19.55

Ciao a tutti!
Mi sono deciso ad acquistare un sistema in ear monitor da utilizzare in ambienti piccoli (senza service) lasciando a casa il monitor in modo da alleggerire un po' il peso...
Non voglio spendere molto anche perchè li userei raramente.
Cosa ne dite del sistema XXL XRM20? ne ho sentito parlare bene...
Eventualmente sostituirei i soli auricolari col tempo con un paio di qualtà superiore.
La cosa positiva è che è multicanale, utile se sono presenti altri sistemi wireless...
Vi chiedo di aiutarmi anche perchè sono nuovo a questo sistema.
Grazie
Simone
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

06-09-10 20.03

XXL ho sempre saputo che fa roba penosa......che siano diventati così bravi ci credo poco!!
Roba professionale che da un buono livello di ascolto c'e' solo shure (e dicono senheiser), il resto dbtecnologies, proel, lem ecc. sono tutti troiai. Poi se mentre suoni vuoi ricevere anche la radio dell'ospizio, o la tv del vicino allora ok.
Ciao
  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 543
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

06-09-10 21.10

Perdonami, ma questa mi sembra una risposta data un po' con i paraocchi.
Sono quasi 10 anni che utilizzo regolarmente un sistema in-ear wireless Lem e non mi ha mai dato nessun problema, l'unica cosa è che a volumi alti della ricevente distorce, ma basta alzare il volume della trasmittente e il problema si risolve. Con il gruppo utilizziamo regolarmente da tre anni due sistemi in ear db e nemmeno questi hanno mai dato problemi, considera che ci sono anche due radiomicrofoni, quindi 5 sistemi radio e non c'è mai stata interferenza fra di loro. Certo non puoi aspettarti grandi portate, il suono sarà sicuramente peggiore rispetto a Sennheiser, Shure e compagnia bella, ma da qui a dire che sono soldi buttati ce ne passa. Mica tutti possono spendere 6-700 € di un sistema in-ear monitor.
Detto questo XXL non la conosco come marca, ma se posso permettermi di consigliarti un sistema a basso costo ti consiglio queste.
Piccola nota: potrebbe essere che le nuove frequenze del digitale terrestre vadano ad interferire con questi sistemi
  • keysimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1267
  • Loc: Verona
  • Thanks: 21  

07-09-10 03.38

Infatti... la preoccupazione riguarda anche per il digitale terrestre.
A cosa bisogna fare attenzione? quale caratteristica tecnica devo osservare in questo sistema wireless?
Grazie
Simone