Inconveniente tecnico tra sound canvas e pc: please help!

  • smoothsinger
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

07-09-10 18.52

Salve a tutti, innanzitutto spero di non aver postato nel luogo sbagliato.

Grazie a molti di voi mi sono orientato nella scelta della strumentazione per il mio primo impianto voce e, riassumento, sono cosi' organizzato:

Pc intel core i3 + 4gb di ram

Mixer PROEL M6

Roland Sound Canvas sd-50

Casse attive FBT JOLLY 12ra



Veniamo al dunque: alla mia prima uscita (era un matrimonio), collego il pc all'SD50, questa al Mixer e comincio a cantare. Dopo circa 5 minuti...IL PANICO!! E' saltato tutto, la musica si è ammutolita e il collegamento pc -sd50 non si è più ristabilito, il tutto in concomitanza con un mio sfioramento del touchpad del pc (che stavo usando con VANBASCO per avere i testi a vista).

Non mi sono perso d'animo, d'altronde l'SD50 è totalmente autonomo e dopo aver collegato una pendrive allo stesso, ho recuperato la situazione, però è stato ovviamente seccante e soprattutto non vorrei rinunciare al pc in futuro.

Sapreste cosa possa essere successo? Se c'è qualche software che notoriamente rompe le scatole che magari dovrei disinstallare?

P.S.

Comunque, rispondendo ad una vecchia domanda di Keyboard Madness, l'Sd50 secondo me suona proprio alla grande!


Grazie a chi mi aiuterà!

Smoothie

07-09-10 19.35

Ciao
grazie per il commento sull'SD50...

Senti per caso hai lasciato il wireless inserito ??
Con i portatili accade di frequenti che se non disattivi il wireless creano casini...

KMemo
  • Tornato_Rudi
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 8  

07-09-10 19.40

Ciao,

1) aggiorna il prima possibile il tuo SD50 alla versione 1.04
2) Quando lavori con i midifiles tieni la modalità operativa "Classical"

  • smoothsinger
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

07-09-10 20.11

Grazie KM, proverò senz'altro!
  • smoothsinger
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

07-09-10 20.16

Tornato_Rudi ha scritto:


1) aggiorna il prima possibile il tuo SD50 alla versione 1.04
2) Quando lavori con i midifiles tieni la modalità operativa "Classical"



Ciao, finalmente interagisco con un altro possessore di SD50 o quantomeno con un esperto!


Quanto al punto 1, come si fa? E quali sono le modifiche sostanziali?

Punto 2, dove si cambia la modalità? Sarà una mia sensazione, ma il manuale dell'Sd50 è davvero scarno...


Grazie mille