Riprongo..

08-09-10 02.11

Ciao a tutti, riprongo questo Thread a cui non ho ricevuto risposta...probabilmente perchè non è molto interessante ma ho bisogno di un consiglio nel più breve tempo possibile in quanto mi serve acquistare entro brevissimo termine..circa 3 o 4 giorni..prima della settimana prossima diciamo:

sto meditando l'acquisto immediato di una nuova scheda audio da portare con me quando vado a registrare qui e la nelle salette altrui e..perchè no..anche per registrare me stesso.
Non volevo spendere molto..diciamo intorno ai 200-250 euri.
Quello che mi serve in dotazione è oltre che un sequencer sarebbe necessario un software con effetti e amp per chitarra e basso..in quanto a volte capita di ritrovarsi in sale dove chitarristi e bassisti suonano con degli scaldabagni piuttosto che con ampli decenti..quindi ho dato un occhiata...su quella fascia di prezzo ho:

Line6 UX2 (ableton e guitarport)
Digidesign Mbox 2 Mini (ovviamentre Protools 8 e Ignition)

Poi ne ho bisto della Lexicon, della E-mu, M-audio ecc ecc... ma solo quelle due sembrano avere anche effetti e amp..

Potete consigliarmi qualcosa su questa fascia e con le caratteristiche che mi servono? gracias
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

08-09-10 02.24

Ma forse volevi dire "Ripropongo"... ci manca un "po" emo

08-09-10 02.33

ahahah forse... emo

qualche consiglio zio?

08-09-10 02.41

Scrivi qualcosa nel vecchio thread per riportare in alto la discussione.
Questo lo devo chiudere.
Ciao
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

08-09-10 02.44

Perché gli effetti li cerchi nella scheda e non in un sequencer a parte.

Cosa usi? Pc o Mac?
USB o Firewire?... penso usb da quello che hai citato tu.
Hai già un sequencer/multitraccia sul tuo computer?

Fra quelle che hai addocchiato io andrei sulla Digidesign, ma non la conosco ne conosco il Protools LE allegato.