Problema con interfaccia usb

  • jackone
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 21  

08-09-10 14.20

Ciao.
Vi espongo il mio problema.

Ho una scheda audio Lexicon Omega collegata al PC (Win 7) e la uso con Cubase SX...

La Lexiconpermette di registrare fino a 4 canali separati tramite i 4 bus audio USB, i driver sono correttamente installati e non penso ci siano incompatibilità visto che riesco tranquillamente a registrare dai primi due canali (1 & 2)...

Il problema è che Cubase non riceve il segnale dagli altri due ingressi (3 & 4). All'inizio il programma vede solo il primo bus stereo, allora ne aggiungo un'altro, ma da quest'ultimo non riceve nulla...

Non so più a che santo votare, per favore qualcuno potrebbe darmi una mano? emoemoemo


Grazie mille...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

08-09-10 15.10

CAMBIA SCHEDA !
emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

08-09-10 15.29

hai controllato le assegnazioni sul frontalino della scheda (i due tatini che assegnano gli ingressi ai due bus)
quando hai creato il secondo input in connessioni vst, hai controllato che venissero assgnati gli inputs 3 e 4?
stai usando i drivers asio lexicon o gli asio multimedia? (in questo caso, non puoi adoperare gli ingessi 3 e 4)
infine, hai assegnato alla traccia da registrare il secondo bus in ingresso?
  • jackone
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 21  

08-09-10 20.37

Dunque:

1) ho controllato i tastini sul frontalino

2) sto usando i driver Omega ASIO per Win 7 scaricati sul sito lexicon

3) ho assegnato alla traccia il secondo bus

emo
  • jackone
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 21  

08-09-10 20.38

Scheda della minchia...emo
Edited 8 Set. 2010 18:39
  • jackone
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 21  

10-09-10 03.35

Scusate, ho provato ad installare il tutto su un altro pc con xp e questa volta funziona tutto, sia il midi che l'audio, entrambi i bus d'ingresso, solo una curiosità:
l'indicatore dell'attività audio nella barra di trasporto segnala la presenza di segnale solo se proviene dal primo bus...mentre se viene dal secondo, sebbene registri tranquillamente, muto
...strano...emo