Cuffie con cavo sostituibile

  • bptanc
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

09-09-10 20.35

Ciao a tutti emo
Esistono cuffie (nuove) con il cavo sostituibile?
Le cuffie precedenti che ho avuto (non un granché a dire la verità) avevano il problema dell'usura all'attacco del padiglione. La gomma si seccava e si spezzava. In più ogni tanto me le dimenticavo in testa e prendevano belle strattonate quando mi allontanavo e finiva il cavo emo
Ho visto che le nuove AKG non hanno più questa caratteristica (almeno quelle nel mio budget).
Mi piacerebbe prendere delle cuffie sul livello delle Sony 7506 o AGK 240 ma con il cavo "staccabile" in modo da poterlo sostituire una volta usurato ... senza portarle in assistenza.
Avete qualche consiglio? ... mi servirebbero per collegarle ad un piano digitale (RD700GX)
Ma a voi non si rovina la gomma? ... sento parlare di oltre 10 anni di utilizzo per le cuffie.
Ciao a tutti emo
  • Nikonik
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 20  

09-09-10 20.51

Veramente io sto andando avanti da circa 4 anni con questo tipo di cuffie che hanno un filo lungo circa 3 metri e quindi comodo per suonare.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

09-09-10 23.14

Le AKG K240 hanno il cavo con un connettore mini-XLR. Le ho da circa 7 anni, il cavo l'avrò calpestato centinaia di volte sotto alle rotelle della sedia e sotto ai piedi e non si è mai rotto. Semmai un paio d'anni fa ho dovuto sostituire i padiglioni perché si erano completamente spaccati.

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

10-09-10 02.21

Le uniche che mi hanno consentito il cambio del cavo e dei padiglioni in spugna e pellr sono state le
Sehenneiser HD 250 ( un po' vecchiotte ) ma ad onor del vero
per quello che mi e' costato sarebbe stato meglio ricomprarle nuove !
emo

10-09-10 02.30

le AKG k240 hanno il cavo sostituibile ;)
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

10-09-10 03.18

Le 410 no !
emo
  • Sandokan

10-09-10 11.16

@ clouseau57
Le uniche che mi hanno consentito il cambio del cavo e dei padiglioni in spugna e pellr sono state le
Sehenneiser HD 250 ( un po' vecchiotte ) ma ad onor del vero
per quello che mi e' costato sarebbe stato meglio ricomprarle nuove !
emo
Tutte le Sennheiser HD di fascia alta hanno il cavo sostituibile... ma il detto cavo oltre a costare un occhio è di scarsa reperibilità e sono assolutamente delicati... basta un niente per cominciare a non farli funzionare più! E' tipico che dopo un po' senti che da una parte comincia a uscire il suono ad intermittenza fino a quando non esce più! Ecco quella è una vera stronzata della Sennheiser che secondo me lo fa apposta per guadagnare sui ricambi!
Invece debbo dire che le AKG (ho la 240 monitor) da tanti anni e il cavo è indistruttibile!
Edited 10 Set. 2010 9:17
  • bptanc
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

10-09-10 15.23

Intanto grazie per le risposteemo

- io sto andando avanti da circa 4 anni
- Le ho da circa 7 anni, cavo calpestato sotto alle rotelle della sedia e non si è mai rotto
- cambio del cavo e dei padiglioni ... sarebbe stato meglio ricomprarle nuove
- oltre a costare un occhio è di scarsa reperibilità e sono assolutamente delicati

ok mi state convincendo che il cavo non sostituibile non è un problema ... decisamente.
Allora intanto grazie a tutti e mi comincio a cercare un bel paio id cuffie :)
... magari AGK240 visto che ne parlate sempre bene ... e hanno anche il cavo sostituibile :)