Custodia per tastiere..dove ?

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

09-09-10 20.40

Dovrei riprendere una custodia per la mia tastiera..la vorrei in legno ma cercando in rete sembra non le facciano più..trovo solo le semirigide o stile flight case...ma le fanno ancora quelle rigide in compensato ?!?
  • bortovox
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Milano
  • Thanks: 10  

09-09-10 21.00

custodia rigida

Se gli scrivi i dettagli te la fanno su misura e te la spediscono
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

09-09-10 22.10

Te le sconsiglio.
Erano costruite di materiale che tutto facevano tranne proteggere !
Non sempre ritornare al passato porta benefici....
A me si spaccavano sempre al centro ed ingombravano tantissimo !
emo
  • CptFrank
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 1  

10-09-10 02.05

Io, per la mia Roland E80, ho dovuto costruirmela da solo e non mi e' costata neanche tanto.
Percio',se t'intendi di bricolage, te la puoi autocostruire oppure te la fai fare da un buon falegname, spiegandogli a che serve e dandogli suggerimenti tipo imbottitura,rivestimento, maniglie per il trasporto ecc.
emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

10-09-10 11.32

ho contattato quel sito, le fanno su misura ma solo semirigide..come sono ste semirigide ? affidabili ? io ce l'ho una custodia ma ormai ha 15 anni, la maniglia la tengo con delle fascette..il compensato inizia a cedere..insomma stà per abbandonarmi..o forse mi conviene portare questa mia da un falegname e fargli dare una sistemata..ma rimango incuriosito..che vuol dire semirigide ? son valide ?
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

10-09-10 12.25

Non capisco. Io l'ho comparata, è quella della foto. E' rigida, tipo quelle rigide per chitarra della serie più buona, ma non sono dei flight case. Io la butto tranqulillamente in macchina, ma non la userei per spedire la tastiera via nave, ecco...


edit : ho visto in seconda pagina nel sito una semirigida. Ma è un borsone! Ma no, le custodie vere sono le altre,ne fanno una marea, persino Motif8, ce ne sarà una che ti va bene.
Edited 10 Set. 2010 10:30
  • franzpao
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 8  

10-09-10 12.26

Io ne ho ordinata sullo stesso sito (Italianmusicstore) una su misura per la mia S70XS.
Mi hanno confermato che è una custodia rigida in legno; sto aspettando solo la consegna.
Mi sembra strano che non possano farla per la tua tastiera.emo
Edited 10 Set. 2010 10:27
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

10-09-10 14.08

oppure devo prenderene una che ci vada bene..è per la mc2000 o roland vr760...hanno le stesse dimensioni..
  • RENATOMOZART
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

10-09-10 17.57

Ciao scusate se mi intrometto,
io per la mia motif xs6 l'ho comprata qui: http://www.hermosacase.com/
dammi retta costa un pò perchè è un fly però ne vale veramente la pena e ti dura una vita, la puoi prendere buttare da qualsiasi parte e lo strumento è sempre protetto!
ciao!
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

11-09-10 13.00

ho risolto...do la mia custodia ad un falegname e me la rimette a nuovo...