Korg trinity ricordi e consigli

  • victory63
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 4  

10-09-10 12.49

Salve a tutti allora, abbandonata l'idea dell'xp50 per vari motivi,stò accarezzando l'idea di prendere un trinity visto che si trova dai 400 a 600 euro.Quando era ancora in commercio nè provai una e rimasi incantato ma purtroppo a quei tempi era impossibile per me anche solo pensare di comprarla,emoperciò diciamo che quella esperienza mi è rimasta nel cuore,in fondo a livello musicale quello che mi serve davvero, sono ottimi pad un pò di string e brass decenti,pochi strumenti insomma ma con la possibilità di renderli al meglio(con i vari effetti insert ecc.)sicuramente m50 e company avranno caratteristiche più moderne ma spendere 600 euro in più per una miriade di suoni che non usero mai in fondo mi conviene?Un Grazie di cuore per i vostri eventuali consigli.
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

10-09-10 13.37

io ce l'ho la trinity e la uso ancora....e restera' nel mio set-up ancora per tanto, la amo :D
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

10-09-10 13.43

@ victory63
Salve a tutti allora, abbandonata l'idea dell'xp50 per vari motivi,stò accarezzando l'idea di prendere un trinity visto che si trova dai 400 a 600 euro.Quando era ancora in commercio nè provai una e rimasi incantato ma purtroppo a quei tempi era impossibile per me anche solo pensare di comprarla,emoperciò diciamo che quella esperienza mi è rimasta nel cuore,in fondo a livello musicale quello che mi serve davvero, sono ottimi pad un pò di string e brass decenti,pochi strumenti insomma ma con la possibilità di renderli al meglio(con i vari effetti insert ecc.)sicuramente m50 e company avranno caratteristiche più moderne ma spendere 600 euro in più per una miriade di suoni che non usero mai in fondo mi conviene?Un Grazie di cuore per i vostri eventuali consigli.
Il trinity è stato mio compagno di grandi battaglie per diversi anni, e devo dire che tra di noi sono stati anni di amore e passione verso un sinth straordinario per il quale mi ero svenato finanziariamente per prenderlo. Purtroppo non l'ho mai sfruttato a dovere (come quasi tutte le tastiere che ho e che ho avutoemo).
Devo però dirti che per i brass non è il massimo, così come per i pianoforti acustici.
Mi ricordo che all'epoca affiancavo al trinity un arranger Ketron MS60 e per i brass la ketron era di gran lunga migliore.
I pad e gli strings invece spettacolo emoemoemo
  • victory63
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 4  

10-09-10 13.51

Proprio adesso mi è arrivata una e mail di un negozio di siena che l'aveva in vendita a 400 euro,ma purtroppo è già venduta,certo se a distanza di anni la richiesta è ancora cosi grande un motivo ci sarà,e voi me lo state confermando.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

10-09-10 13.53

Perche' l'ho venduta e ricomprata e poi rivenduta e poi ricomprata e poi rivenduta e poi.....
emo
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

10-09-10 14.28

@ clouseau57
Perche' l'ho venduta e ricomprata e poi rivenduta e poi ricomprata e poi rivenduta e poi.....
emo
Ispettore ma ora ce l'hai giusto? non dirmi che l'hai rivenduta ancora...

Grazie per il thanksemo
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

10-09-10 14.46

Io la posseggo da ormai poco più di 10 anni, è stata l'unica Workstation del mio setup da sempre, affiancata o da master o da stage piano.
Se cerchi qualcosa che possa suonare bene sui pad prendi trinity, per gli archi volendo se ci sai mettere mani riuscirai a far uscire dei bellissimi suoni, ma per i brass mi sembra un po difficile. Sinceramente io amo i suoni di brass, ma ancora non ho trovato un suono decente sulla trinity, spesso uso una combi dove prevalgono dei synth-brass che mi danno un po più di spinta e un suono meno "stridulo"!


Prima di acquistarla un consiglio spassionato: molte trinity danno problemi di hardware dopo anni di lavoro. Prima di comprarne una verificane l'integrità, sopratutto quella dello schermo tuch e della scheda audio, quindi controlla le uscite L-R e le uscite cuffie. Se dovessero presentarsi anche uno di questi problemi, lascia perdere l'acquisto in quanto per ripararla o trovi qualcuno di fiducia che te lo può fare a buon prezzo, oppure devi calarti dalle tasche tanti soldini che non ti conviene per nulla spendereemo
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

10-09-10 15.14

Lorenzo_83 ha scritto:
Prima di acquistarla un consiglio spassionato: molte trinity danno problemi di hardware dopo anni di lavoro. Prima di comprarne una verificane l'integrità, sopratutto quella dello schermo tuch e della scheda audio, quindi controlla le uscite L-R e le uscite cuffie. Se dovessero presentarsi anche uno di questi problemi, lascia perdere l'acquisto in quanto per ripararla o trovi qualcuno di fiducia che te lo può fare a buon prezzo, oppure devi calarti dalle tasche tanti soldini che non ti conviene per nulla spendereemo

E' l'unica cosa che mi frena dalla tentazione di ricomprarmela.emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

10-09-10 15.17

gobbato ha scritto:
Ispettore ma ora ce l'hai giusto?

No , l'ho venduta , ma se capitera' prendero' la versione rack !
emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

10-09-10 15.24

gobbato ha scritto:
Devo però dirti che per i brass non è il massimo


Ma no, si può ottenere tanto invece.
  • victory63
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 4  

10-09-10 15.43

Grazie Lorenzo per i tuoi consigli ne farò tesoro,infatti l'unica cosa che mi frena è che con l'usato di molti anni bisogna sempre andare cauti specie per chi come me non è diciamo....un grande intenditore.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

10-09-10 15.59

@ clouseau57
gobbato ha scritto:
Ispettore ma ora ce l'hai giusto?

No , l'ho venduta , ma se capitera' prendero' la versione rack !
emo
se la vuoi fammi un fischioemo
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

10-09-10 22.12

ce l'ho anch' io ...500 euro con i suoni sk4 che da soli costano 200 euro .... se ti interessaa.... emo
  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

10-09-10 23.12

Grande tastiera...
io ce l'ho dal 1996 (anno di uscita) mai dato nessun problema e se vuoi ancora attuale e con timbri ancora oggi inimitabili! Poi per quanto riguarda i brass se ci lavori un po su fai ottimi suoni! Vai libero....prendila e non te ne pentirai!! emo