Daw notebook

  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

10-09-10 18.15

Con riferimento all'altro thread aperto da Jarret, vorrei chiedervi consigli sulla costruzione di una discreta DAW però a partire da un notebook, in modo che possa portarlo con me anche nei live.
Sono assolutamente neofita di DAW, quindi vi sarei grato se mi indicaste una configurazione decente che dovrebbe avere il notebook (gradite anche segnalazioni di marca e modello già adatte allo scopo), schede audio, ecc...
Grazie in anticipo a quanti sapranno indirizzarmi.
  • anonimo

10-09-10 18.46

Ciao gobb.,Che budget hai ?
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

10-09-10 18.59

@ anonimo
Ciao gobb.,Che budget hai ?
Così di primo acchito vorrei investire 3.000 euro, compreso il software.
Per software intendo dire che mi andrebbe bene, almeno inizialmente, una versione light di cubase o similari (300 euro basteranno?) , un buon vst di batteria, tipo ezdrummer (circa 120 euro) e un buon vst di basso, tipo trilian (circa 250 euro).
Quindi ne rimarrebbero circa 2.300 euro per tutto l'hardware.
E' un investimento che farei con l'arrivo del nuovo anno, se tutto va bene, eventualmente anche dopo aver valutato e provato il nuovo arranger che uscirà della Korg.
Dimmi se mi sono dimenticato qualcosa di fondamentale che mi serve per avere una DAW discreta.
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2346
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

10-09-10 19.50

hai 'dimenticato' una buona scheda audio magari con connessione firewire(assicurati che il tuo portatile ne abbia una),molta ram(6giga,con sistema operativo wind 7),e se trovi un portatile con hard disk che gira a 7200,anziche' 5400 .
  • anonimo

10-09-10 21.19

@ gobbato
Così di primo acchito vorrei investire 3.000 euro, compreso il software.