Quale leslie trasportabile per xk3c?

  • Bluesman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1037
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 30  

15-09-10 01.52

Come da oggetto chiedo agli esperti quali dei 2 Leslie tra il 2121 e il 3300 consigliereste per l'Xk3c? Oppure c'è qualcos'altro di meglio? Deve essere in ogni caso un Leslie "trasportabile" ovvero deve poter essere caricato in una macchina non dico con facilità ma almeno senza lasciarci una vertebra ogni volta. Personalmente tendo a scartare i simulatori Leslie perchè mi piace più l'idea di un Leslie vero, sbaglio? Coi simulatori (ditemi quali) si può ottenere la stessa qualità di un Leslie vero? emoemo
Edited 14 Set. 2010 23:54
  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

15-09-10 02.01

come trasportabilità il 21 sicuramente, ma ci sono a nche altre soluzioni a parità di spesa sul nuovo. per esempio i leslie customizzati di mauro ferrari, rotary stage della pari che si divide in 3 pezzi il tornado ed il bombardyno.emo io pure ho un dilemma simile .
  • ParadiseLost
  • Membro: Senior
  • Risp: 417
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 39  

15-09-10 02.05

Prendi un Ventilator: la tua schiena ringrazierà e il risultato sarà di tutto rispetto emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4742
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1061  

15-09-10 09.47

Premesso che non mi annovero tra gli esperti ma solo tra glia appassionati.
Personalmente valuterei anche il contesto.
Se suoni in ambienti di dimensioni tali dove a venir ascoltato è direttamente il Leslie il gioco vale sicuramente la candela, se invece a venir ascoltato è il Leslie amplificato l'opzione Ventilator è innegabilmente estremamente attraente. Comunque, ora come ora, nel primo caso, dovendo "autotrasportare" il tutto, valutarei esclusivamente tra Tornado o Bambardyno, nati alla scopo.
  • Bluesman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1037
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 30  

15-09-10 16.23

Ok, ora mi documento e poi vedo il dafarsi. Grazie!
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2319
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 133  

15-09-10 18.44

ti consiglio assolutamente il Tornado, un ampli rotante (nel mio caso valvolare ma c'è anche mosfet) del quale sono un felicissimo e soddisfattissimo propietario.

è un compromesso tra suono, presenza e portabilità, il cono da 12' lo rende caricabile da solo (il cabinet entra nel baule di una Golf, senza abbassare i sedili) e suona molto bene, anche senza avere la botta di un cono da 15' (che, suonando rock, personalmente troverei poco utile).

una cosa molto bella è che rende assolutamente vero anche un clone non recentissimo (ma comunque ben suonante) come il mio CX3.
  • Bluesman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1037
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 30  

16-09-10 02.34

@ giosanta
Premesso che non mi annovero tra gli esperti ma solo tra glia appassionati.
Personalmente valuterei anche il contesto.
Se suoni in ambienti di dimensioni tali dove a venir ascoltato è direttamente il Leslie il gioco vale sicuramente la candela, se invece a venir ascoltato è il Leslie amplificato l'opzione Ventilator è innegabilmente estremamente attraente. Comunque, ora come ora, nel primo caso, dovendo "autotrasportare" il tutto, valutarei esclusivamente tra Tornado o Bambardyno, nati alla scopo.
Ma come resa il Ventilator fa rimpiangere un Leslie vero? Potrebbe essere confrontabile e paragonabile con un Rotosphere?
  • Bluesman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1037
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 30  

16-09-10 02.39

@ pentatonic
ti consiglio assolutamente il Tornado, un ampli rotante (nel mio caso valvolare ma c'è anche mosfet) del quale sono un felicissimo e soddisfattissimo propietario.

è un compromesso tra suono, presenza e portabilità, il cono da 12' lo rende caricabile da solo (il cabinet entra nel baule di una Golf, senza abbassare i sedili) e suona molto bene, anche senza avere la botta di un cono da 15' (che, suonando rock, personalmente troverei poco utile).

una cosa molto bella è che rende assolutamente vero anche un clone non recentissimo (ma comunque ben suonante) come il mio CX3.
Ma si trova facilmente nei negozi? Non l'ho mai visto... non riesco nemmeno a trovare il sito del produttore. Peso? C'è anche il drive?
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

16-09-10 02.45

Contatta:
Joey Mauro on Facebook

Joey Mauro website
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4742
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1061  

16-09-10 13.39

Per il Bombardyno cerca sul web Organstudio, per il Tornado Organ Music Center.