Consiglio nuovo yamaha p-95 per casa

  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

18-09-10 17.45

Sapete se il nuovo Yamaha P-95 ha le uscite stereo per l'amplificazione.
Vorrei comprare un nuovo piano digitale per casa, spesa non oltre i 600 euro, possibimente nuovo, e principalmente con casse incorporate.
Avete altri consigli da darmi, grazie.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5381
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

18-09-10 19.05

@ djfilippo
Sapete se il nuovo Yamaha P-95 ha le uscite stereo per l'amplificazione.
Vorrei comprare un nuovo piano digitale per casa, spesa non oltre i 600 euro, possibimente nuovo, e principalmente con casse incorporate.
Avete altri consigli da darmi, grazie.
Il P95 non dispone di OUT stereo ma, come il predecessore P85, solo ingresso Cuffie. Suona come il P85, ha la forma come il P85 e soprattutto non è stata corretta la poca stabilità dovuta al conformazione della scocca sottostante.
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2346
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

18-09-10 20.17

questa storia dell' instabilita' è una diceria...
io ho il p85 e sta bello li' fermo sul suo stand a doppia x della proel,senza nessun tipo di problema.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5381
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

18-09-10 21.09

@ morgan74
questa storia dell' instabilita' è una diceria...
io ho il p85 e sta bello li' fermo sul suo stand a doppia x della proel,senza nessun tipo di problema.
Ho posseduto il P85, messo sul supporto a mobile di un Alesis DG8...messo su un supporto Bespeco BP100T, messo su un supporto QuikLok QL623....tendenzialmente si coricava in avanti.

Ora.....
- o il mio modello era difettoso ( e lo escludo nella maniera più categorica..)
- o le migliaia di mail ricevute da Yamaha sulla "instabilità" della base del P85 e sulla mediocrità dell'impianto di amplificazione, hanno un fondo di verità.

Ma questo è anche il bello di "chi si accontenta gode...".emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

19-09-10 21.54

Oppure?
  • anonimo

20-09-10 12.40

@ djfilippo
Oppure?
Ho avuto modo di provare l'SP 170 di Korg, ci sono andato con tutti i pregiudizi possibili e immaginabili sui piani Korg. Ma sai che mi sono ricreduto ? Tastiera assolutamente dignitosa, piani acustici carini, il tutto in uno chassis in alluminio e robusta plastica che non supera gli 11Kg di peso, se poi lo prendi bianco è davvero bellissimo si abbina all'M3 e costa 499€, le uscite posteriori sn composite cuffie/jack. Praticamente ci fai tutto quello che ti pareemo
  • ashats
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

20-09-10 13.17

La base dello Yamaha P 85 non e' piatta, questo e' certamente vero.

Pero' la parte centrale, (circa 82/83 centimetri), e' fatta in modo (barra piatta anteriore) che sia poggiato su supporto piatto di lunghezza uguale o inferiore a 82 cm, sia poggiato su uno stand a doppia X fatto scendere fino ad ottenere una ampiezza dei punti d'appoggio inferiore o uguale a 82 centimetri, il piano rimane stabile.

Poggiato su un supporto piatto lungo tutta la lunghezza del piano (130 centimetri) lo stesso il piano e' stabilissimo perche' poggia sui piedini laterali e centrali appositi.

Certo e' che se mettete il piano su un supporto ad X con i supporti superiori che cascano esattamente nel punto dove ci sono le casse (oltre gli 82 centimetri) allora il piano balla e tende a dondolare in avanti, perche' le casse hanno una forma a V.

Comunque io ho letto diffusamente che il p 95 e' stato modificato proprio per renderlo piu' piatto del P 85 sotto.

A.