18-09-10 18.54
Ciao cari...ho acquistato una centralina luci 'elation operator dmx' e 4 par a led...18-09-10 22.11
Come ti capisco ho lo stesso tuo prodotto e ho cercato di pilotarci due teste rotanti e due scanner dell'american dj per divertimento ed ero riuscito a capire qualcosa dopo giorni sul manuale ( questa primavera ) Purtroppo dopo non averlo utilizzato per tutta l'estate ( o meglio ho utilizzato le luci in modalita' automatica e-o a tempo di musica col microfono interno) non mi ricordo piu' niente. Se hai pazienza invogliato dal tuo thread appena ho tempo provo a collegare il tutto e poi ti faro sapere .18-09-10 23.49
fai attenzione ai collegamenti. purtroppo , questa roba DXM và "terminata" con un connettorino contenete una resistenza da 120 Ohm.19-09-10 10.37
19-09-10 10.39
19-09-10 14.00
ti rispondi al volo , sto uscendo, quando comprai la centralina piu gli scanner della american dJ ( dal sito tedesco della musik productiv come pacchetto scontato ) mi diedero anche due cavi cannon dmx . Successivamente ho comprato semplici cavi cannon per microfono e non ho avuto problemi collegando in serie ( gli scanner e le teste rotante hanno tutti un connettore in ed out dietro percio al primo quesito anche i cavi cannon normali a me funzionano ) la mia fortuna e' che la polarita' ( i tre contati della cannon possono avere due modalita "dicamo grossolanamente senso negativo / o positivo" ) corrispondono ( secondo quesito bisogna vedere se il segnale della centralina esce " positivo e/o negativo " rispetto alla polarita dmx dei par , altrimenti non comunicano) . Prima di programmare le scene ( in maniera che spingendo il numero della scena automaticamente ogni par si posiziona in un determinato posto con un determinato colore, io in verita' programmai una unica scena con immenso sudore e penso a fortuna perche dopo non ci sono piu' riuscito, e poi ho lasciato perdere) bisogna semplicemente essere in grado , muovendo i cursori di comandare i 4 -6-8 canali dmx delle luci in questione. Percio:19-09-10 15.02
che grana...
19-09-10 20.13
con 192 canali stai bene per un bel pezzo. diciamo che se ogni PAR occupa 4 canali , 4x4 = 16 canali impiegati.. te ne avanzano una marea....19-09-10 21.55
tanto per iniziare grazie a tutti...

19-09-10 22.55
FOrse ho risolto il tuo problema...20-09-10 15.16
grazie...provero'....26-11-13 13.19
ciao,anche io ho un ADJ 3CH RGB LED CONTROLLER con 4 PAR LED 64 STARVILLE.. MA NN RIESCO A DARE IL DMX CHI MI AIUTA GRAZIE.?