Behringer bcf2000 o bcr2000?

  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

20-09-10 02.24

Sarei interessato a prendere uno degli oggetti del titolo.
Mi servirebbe per regolare le velocity e i volumi delle tracce midi registrate su sonar7. Penso che mi sarebbe più comodo il modello con i fader bcf2000 per questo tipo di interventi. Qualcuno ce li ha o li ha provati? E' robetta inutilizzabile oppure per questo tipo di utilizzo casalingo può andare bene?
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

20-09-10 12.10

micheleste ha scritto:
Qualcuno ce li ha o li ha provati? E' robetta inutilizzabile oppure per questo tipo di utilizzo casalingo può andare bene?


Ho il BCF2000, bianco (qui puoi vederlo pilotare alcuni parametri del Pulse di Waldorf). Ottimo rapporto Q/P, massima funzionalità, (finora) zero problemi. Mi sento di consigliarlo, in presenza di esigenze come la tua.

Ciao!
Jacopo
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

20-09-10 12.49

Behringer no limits: qui e qui. E soprattutto qui. E in giro c'è anche di peggio!
Edited 20 Set. 2010 10:50
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

20-09-10 20.50

@ JM
micheleste ha scritto:
Qualcuno ce li ha o li ha provati? E' robetta inutilizzabile oppure per questo tipo di utilizzo casalingo può andare bene?


Ho il BCF2000, bianco (qui puoi vederlo pilotare alcuni parametri del Pulse di Waldorf). Ottimo rapporto Q/P, massima funzionalità, (finora) zero problemi. Mi sento di consigliarlo, in presenza di esigenze come la tua.

Ciao!
Jacopo
GRazie del giudizio sull'oggetto. Mi interessa infatti un arnese di questo tipo ma per un lavoro casalingo. Se so che il suo lavoretto lo fa senza problemi (ci lavorerei su xp) lo prendo. Non ho bisogno di roba più sofisticata!
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

20-09-10 20.53

@ prossi
Behringer no limits: qui e qui. E soprattutto qui. E in giro c'è anche di peggio!
Edited 20 Set. 2010 10:50
Grazie anche a te! Cercavo appunto una conferma da chi li possiede, per sapere se funzionano dignitosamente. Come già detto non devo lavorare in studio ma è per cose mie private senza grosse pretese, altrimenti posso andare da un amico bene attrezzato. Ma un apparecchio poco ingombrante con queste caratteristiche mi fa comodo e credo di ordinare il BCF che forse i fader per quello che devo farci anche se in numero minore (tanto ne devo utilizzare di solito uno per volta) credo siano più pratici e precisi.

Ma una volta collegato via usb nel software (sonar7) poi si vede e si può settare ogni singolo fader giusto?
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

21-09-10 00.42

Sì. E non dimenticarti di registrarti sul gruppo di yahoo per aver dozzine di preset e altri suggerimenti. Con l'editor puoi anche lavorare "da fuori", oppure con il midi learn "da dentro", per settare i preset.
Edited 20 Set. 2010 22:43
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

21-12-10 15.52

Bene! Forse domani... dovrebbe arrivarmi il bcf2000 che ho trovato usato a un buon prezzo. Che preset si trovano? Di che tipo? Deve arrivarmi anche un hub autoalimentato a 10 porte perché con troppe cose collegate all'usb sul computer inizio a notare delle mancanze...
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

23-12-10 19.50

Con spedizione velocissima, mi è già arrivato ieri. Oggi l'ho montato e funziona tutto benissimo. Devo solo prenderci confidenza perché al momento non so farci nulla poi oggi non mi ci sono dedicato per niente... devo capire il discorso dei preset e le funzionalità dell'editor che ci sono compresi da scaricare sul sito. Mi sembra un attrezzo piuttosto serio per questi due soldi!
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

23-12-10 20.47

Ti sei registrato al gruppo di Yahoo?
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

24-12-10 03.04

No devo registrarmici! Lo faccio ora