Mopho key. come volevasi dimostrare...

  • anonimo

20-09-10 16.32

Ecco che comincia...

mopho key usato

Accetto scommesse su due cose:

1) continuerà

2) questo thread batterà in lunghezza e simpatia "come mai si trovano tanti little phatty usati?"


  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

20-09-10 16.44

680 ??? Ho preso un MEK come nuovo a 640... figuriamoci... emo

Effettivamente non ho mai capito bene il "posizionamento" del Mopho Key... forse per chi ha un Tetr4 e vuol editarlo più facilmente... ma Tetr4+Mopho key siamo in zona prezzo P08.

mah... mistero...
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

20-09-10 16.59

Che dire io amo questo piccolo gingillo, adoro i suoi bassi e il carattre che ha, non l'ho venderei per nessun motivo al mondo... tra l'altro quando l'ho preso ho chiesto un case morbido in omaggio e non drovandone uno abbastanza minuto per il piccolo, per caso presi in mano quello a tracolla della roland mc800, beh calzava come un guanto! emo e fu amore emo
  • kyma1999

20-09-10 17.53

probabilmente il prodotto è valido, fino a che non si decida di metterlo in polychain con un altro mopho e/o tetr4.

cmq quello che mi domando è come possa essere cosi diverso dagli altri DSI....cioè dato che i componenti sono quelli, si presume che eventuali problematiche siano software sopratutto come gia disse goldbug un po di tempo fa, e quindi in teoria risolvibili.

però resta sempre il problema che comprare un mopho piu un tetr4 nuovo, non è molto conveniente perchè equivarrebbe quasi a prendere un P08 modulo (forse anche di piu?)

il mopho secondo me quindi ha senso come sistema "chiuso", ossia voglio un piccolo synth monophonico e grassottello, con un look e un anima un po Funky stile Moog Source.
il mopho va benissimo in questo caso, hai le memorie, i controlli, è piccolo compatto e non spendi nemmeno tanto a prenderlo, e il suono è bello....

....prenderlo pensando però "poi metto in polychain 2 tetra, cosi ho un sistema a 9 voci piu controller meglio del P08 e a prezzo inferiore" forse non è una soluzione intelligente, come prendere invece un P08 con i POT che funziona meglio probabilmente.
Edited 20 Set. 2010 15:56
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

20-09-10 18.08

Il prezzo è troppo alto!

Ho scritto al tizio che lo vende per avvisarlo.

Guardate qui a quanto si trova nuovo!
Edited 20 Set. 2010 16:11
  • anonimo

20-09-10 18.37

JPJ ha scritto: Guardate qui a quanto si trova nuovo!


617 euro?

Giusto.

Ed ecco a Voi, l'uomo che se ne disfò a 780 euro dopo averlo pagato 780 euro, dicendo che a 600 se ne sarebbe forse riparlato... emoemoemo


emoemoemo emoemoemo grazie, grazie, siete un pubblico meraviglioso emoemoemoemo


Ancora 100 euro, e - ammesso che abbiano riparato i bachi software - si potrà ricomprare, e con la differenza mi ricompro anche un dark energy.

O forse non ricompro proprio un tubo, e aspetto la release 2.00, nera, a 550 euro.



Edited 20 Set. 2010 16:38
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

20-09-10 18.48

goldbug ha scritto:
Ed ecco a Voi, l'uomo che se ne disfò a 780 euro dopo averlo pagato 780 euro, dicendo che a 600 se ne sarebbe forse riparlato... emoemoemo


Scusa non ho capito.....

Vuoi dire che tu lo hai comprato a 780 euro???? ...ammazza che inculata che hai preso.... emo
E poi lo hai rivenduto allo stesso prezzo??? .... ammazza che inculata che hai tirato... emo

Che intendi per bachi software? Il mopho keyboard ha dei difettucci?
  • anonimo

20-09-10 19.00

JPJ ha scritto: Vuoi dire che tu lo hai comprato a 780 euro???? ...ammazza che inculata che hai preso.... emo E poi lo hai rivenduto allo stesso prezzo??? .... ammazza che inculata che hai tirato... emo Che intendi per bachi software? Il mopho keyboard ha dei difettucci?


Nessuno ha inculato nessuno.

1) il prezzo di vendita iniziale del mopho key era 820 euro.

Io l'avevo prenotato prima che uscisse, ho avuto il primo o il secondo distribuito in Italia, e l'ho pagato 780.

2) i bachi c'erano, pesanti. Se ne parlò qui sul forum, c'erano almeno 3 o 4 dei primissimi acquirenti incazzati come jene (c'era un thread sul forum di DSI, prontamente cancellato dopo il ritiro delle macchine. Questo comportamento meno che cristallino è il motivo per cui si sono guadagnati la mia attenzione alla vicenda mopho key... Non c'è niente come zittire un cliente incazzato, per farsi cattiva pubblicità)

Dopo proteste veementi,

3) dave smith tramite importatore lo ha ritirato, ovviamente contro nota di credito e rimborso.

Quindi, la mia frase iniziale avrebbe dovuto essere "nessuno è riuscito a inculare me", per la precisione.

Ma io non ho venduto un catorcio a prezzo esoso, l'ho solo restituito al mittente.

Mi fa piacere che evidentemente si siano resi conto almeno di aver sbarellato sul prezzo.

Del resto 600 era quello che tutti si aspettavano quando fu annunciato:

il mopho module si trova ormai a 300, tre potenziometri e una tastierina 3 ottave vo0gliamo metterli a più di 300 euro?




Edited 20 Set. 2010 17:04
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

20-09-10 19.04

Sì, dai ... io scherzavo.

Lo dicevo perché, prima che uscisse, sul sito che ho linkato prima non costava affatto 820, ma appena 680!

Come è possibile che tu lo abbia pagato così tanto?

Comunque mi viene da pensare che il tizio che lo vende sul mercatino abbia una versione vecchia e quindi mal funzionante.....
  • anonimo

20-09-10 19.06

JPJ ha scritto: prima che uscisse


ma non lo vendette mai a quel prezzo.

Era nel frattempo salito il dollaro per via della crisi greca, e anche LEMI aveva alzato i prezzi durante la fase di distribuzione.

Io ormai lo volevo, illuso, e quindi cacciai i 100 euro in più

Quel sito ogni tanto le spara grosse...



  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

20-09-10 19.08

goldbug ha scritto:
Quel sito ogni tanto le spara grosse...


.... e mi sembrava troppo bello per essere vero.... emo

Vabbè... però resta il fatto che ora lo danno a 617 euro e dovrebbe essere la versione senza bug, quindi il tizio sul mercatino e un tantino fuori mercato, no?

ps. comunque mi ricordo che anche Thomann lo aveva ad un prezzo parecchio inferiore alle 820 quando uscì....
Edited 20 Set. 2010 17:09
  • anonimo

20-09-10 19.16

JPJ ha scritto: la versione senza bug


ah, sì?

e da cosa sai che esiste una versione senza bug?

Secondo me, anche a proposito di thoman la storia è la seguente:

a) prezzo "giusto" 600 euro

b) prenotazioni in vista di quel prezzo, o 650. Vari siti mettono fuori la foto e il prezzo

c) mazzata dal dollaro, che trasforma il 650 in 750 (con punte teoriche di 800)

d) qualche mese per vedere se si riusciva a venderlo a 700/750

e) infine, vista l'aria che tira, liquidazione a 600/650

Sono sempre le stesse macchine del primo batch.

Funzionano, se uno si accontenta (cioè: manca, è molto difettosa, la parte "espandilo con un tetr4 e avrai un prophet 5 a 1100 euro")


Edited 20 Set. 2010 17:19
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

20-09-10 19.19

Ma scusa... hai detto che zio Dave li ha ritirati, no?

Li avrà rimessi in commercio migliorati... oppure è scemo? emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

20-09-10 19.21

I bug che dici sono solo sull'espandibilità?

Beh... io ci starei.. non mi interessa comprare un gingillino del genere per espanderlo.... altrimenti risparmierei volentieri i dindini e andrei direttamente sul Prophet..... emo
  • anonimo

20-09-10 19.24

appunto per quello dicevo:

la parte che funziona (monofonico) è costituita da

motore mopho module = 300 euro
+ alcuni controlli di pannello [veri pot su filtro, che il modulo non aveva] = 100 euro
+ tastierina 3 ottave con aftertouch = 200 euro

600 euro, nuovo,

450/500 usato

A quel punto vale, come vale il mopho a 300 euro




  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

20-09-10 23.42

Anche i tetrapack sembrano andarsene con celerità emo
Io non lo uso in polychain quindi dei suddetti problemi non ne ho, per il resto va molto bene non ho riscontrato nessun difetto, e spero che vada sempre cosi'...
  • anonimo

21-09-10 01.37

Eh,uno dei tetr4 sul Mercatino e' mio...

... ma solo perche' ho raddoppiato il prophet. Il tetr4 e' una macchina ben pensata e ben fatta.
L'unico rammarico (e motivo della scelta)... Le 4 voci.

C'e' un motivo per cui il prophet 5 ne aveva 5... Suono di archi, accordo pieno a 4 note...do- 7... Passaggio fluido a fa 7... Zacchete, con 4 note di polifonia si sente la nota che casca, con 5 no. Allora tanto vale il prophet08.

Ma in ogni caso il tetr4 restera' come una delle macchine più' indovinate. Anche il mopho.

A 250 euro, usato, e' un must have.

  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

21-09-10 10.16

L'altro è il mio,l'ho messo in vendita solo perchè vorrei prendere il Prophet 08,per avere il doppio della polifonia e un synth bello e pronto da usare e eventualmente spostare senza attaccare cavi midi ecc.Per il resto il Tetra và alla grande(suona bene,non mi dà problemi) e se non dovessi venderlo non mi dispero di certo,è solo per praticità d'uso.L'unico appunto è la mancanza di un interruttore per l'accensione e qualche strana risposta ai "cc".emo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

21-09-10 13.17

Ma sono vostri... emo
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

21-09-10 18.37

emo
johnandy ha scritto:
Ma sono vostri... emo

Esatto!!ma il valore aggiunto che sono "nostri"non ve lo facciamo pagareemo