Oasys:da comprare?

  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

20-09-10 22.20

Uomini del forum, ho letto senza mai partecipare molte delle Vostra discussioni,belle, cattivelle, allegre etcc....
Vorrei sapere un vostro pensiero sull'acquisto di una Oasys 76 a buon prezzo (allegro sotto i 3000 ).
Ho cambiato nei miei 55 anni oltre 230 tastiere, comprese Sy99 - m3 - Motif 7 - fantom x- nord lead sintex etcc.
Etcc. Sono oggi rimasto con Alesis Fusion -keyb duo - nord stage - nord g2 ( e altre cose ).
Suono un po' di tutto e la musica e' la via passione, pari al bere alle donne alla famiglia al lavoro, allora la domanda e': sentiro' una differenza sostanziale sia di flessibilita', di programmabilita' ma sopratutto di sonorita' rispetto a tutto questo?
Le prove fatte in negozio non mi aiutano molto ( cuffie scadenti rumori etcc )
Quando parlo di suonare intendo anche il piacere che da' sentire un corpo sotto le dita, esempio, suonare Key B duo e poi nord electro.
Grazie ancora e perdono per gli errori
Ps. Non ho menzionato tutte le apparecchiature per fare il figo ma solo per avere un parere in base a quello
gia visto e usato
  • anonimo

20-09-10 22.46

Ma sai, OASYS è un universo aperto da riempire con le capacità di ciascuno. E' una storia di progetti e desideri che è stata vissuta per oltre vent'anni ed è culminata in un prodotto unico nel suo genere, difficilmente ripetibile sul piano concettuale. Provarla ? Beh. Non basta una settimana secondo me e anche con le condizioni ideali per apprezzarne le potenzialità occorrono mesi se non anni. Se la tua domanda è comprarla o no , io rispondo Si, se vuoi un prodotto definitivo da adattare, praticamente a tutti i generi e plasmare secondo i tuoi desideri..
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

20-09-10 22.49

mestolo ha scritto:
la musica e' la via passione



... la via crucis insomma.
  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

20-09-10 22.56

Cribbio non ne lasciate scappare nessuna, in ogni caso grazie ( si dice cosi in italiano vero ? ) a Jarret, chiaro e preciso e risponde a quello che io volevo sapere
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

20-09-10 23.01

bho... ora come ora ci si deve pensar su, non ne sarei così sicuro. Conviene aspettare qualche altro mesetto e dare un'occhiata alla nuova ws Korg , e anche se non dovesse interessare conviene in ogni caso perchè poi una Oasys usata scenderà ancora di più di prezzo.
Aspetta!!! Ti conviene...
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

20-09-10 23.56

io ho la 88 e mi ha dato MOLTE soddisfazioni!!!!!!
anche io ho avuto molte tastiere professionali, anzi direi tutte professionali, ma come questa mai nessun'altraemoemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

21-09-10 06.20

E come non esserci se si parla di oasys? emo


Posseggo la 88, ne sono innamorato, non la lascerò mai più...
Se componi, è uno strumento perfetto per tirare giù al volo cose molto belle in pochissimo tempo...
Dal vivo la 88 ha il suo unico difetto: pesa da morire...
Ma tu sei già orientato sulla 76, quindi...
(però a mio avviso diversi program sulla 76 suonano diversi, più "piatti"... )
emoemo
Io sono uno di quelli convinti che vale tutti i soldi che è costata... (e me ne frego se c'è chi la pensa diversamente).
emo

PS: il consiglio di Mykelus non è poi così infondato... però se hai un'occasione per le mani di una 76 sotto i 3mila c'è da pensarci su...
emo
Edited 21 Set. 2010 4:23
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

21-09-10 07.57

Vedo che in 55 anni ti manca il piano, o forse non lo hai scritto. Con la tua esperienza ed i tuoi gusti hai selezionati il tipo di tastiera che fa meglio per te, ti manca un pianoforte vero, credo che poi te innamorerai subito. Prendi un coda, anche piccolo, sentirai l'emozione dei tasti fatti vibrare dalle corde. Quello è il vero feeling!emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

22-09-10 10.43

@ stcz75
io ho la 88 e mi ha dato MOLTE soddisfazioni!!!!!!
anche io ho avuto molte tastiere professionali, anzi direi tutte professionali, ma come questa mai nessun'altraemoemo
Ed infatti la vendi emoemoemoemo

  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

22-09-10 10.54

io la vendo per cambio di esigenze non perchè non vale niente!!!
io ce l'ho da settembre 2006!!! quindi sono uno che c'ha creduto sin dall'inizio a questo progetto.
emoemoemo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

22-09-10 11.04

@ giacomo_torino
E come non esserci se si parla di oasys? emo


Posseggo la 88, ne sono innamorato, non la lascerò mai più...
Se componi, è uno strumento perfetto per tirare giù al volo cose molto belle in pochissimo tempo...
Dal vivo la 88 ha il suo unico difetto: pesa da morire...
Ma tu sei già orientato sulla 76, quindi...
(però a mio avviso diversi program sulla 76 suonano diversi, più "piatti"... )
emoemo
Io sono uno di quelli convinti che vale tutti i soldi che è costata... (e me ne frego se c'è chi la pensa diversamente).
emo

PS: il consiglio di Mykelus non è poi così infondato... però se hai un'occasione per le mani di una 76 sotto i 3mila c'è da pensarci su...
emo
Edited 21 Set. 2010 4:23
Quoto tutto quanto....
sicuramente per registrare al volo idee di alta qualità è il miglior prodotto.... accendi e ti trovi un arsenale di suoni eccezionali pronti all'uso senza accendere PC, caricare VST o cose del genere.
Non pensare però di poter realizzare un prodotto finito perchè anche OASYS ha i suoi limiti:
- drums di qualità mediocre
- pianoforti acustici buoni ma non paragonabili a quelli di un qualunque stage piano
- guitar (specialmente le chitarre acustiche) così così.... decisamente inferiori ad un Motif e non paragonabili ad un VST tipo Real Guitar

Per contro ti trovi ottimi suoni synt, pad, fiati, orchestrali; se poi aggiungi le espansioni puoi veramente crearti dei suoni fantastici. Ah, c'è un clone hammond di tutto rispetto.

Tra i PRO aggiungerei anche la semplicità nell'edit dei suoni e nell'utilizzo del sequencer, e degli ottimi convertitori.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

22-09-10 11.05

@ stcz75
io la vendo per cambio di esigenze non perchè non vale niente!!!
io ce l'ho da settembre 2006!!! quindi sono uno che c'ha creduto sin dall'inizio a questo progetto.
emoemoemo
guarda che scherzavo emo
  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

24-09-10 09.44

Bene ragazzi e' fatta, 2500,00 euro sono andato a Milano ed ora e' mia.
Il prezzo mi sembra buono, la tastiera 76 tasti e' come nuova e se verra' fuori un altro modello vedremo cosa fare, anche se credo che non sia proprio il tempo per fare macchine costose, inoltre se la struttura sara' quella della m3 ( parlo del contenitore ) possono anche tenersela, volevo oltre al suono qualcosa di solido come il key B duo e qui c'e' tutto.
Unico neo la tastiera, un po' troppo leggera
Grazie in ogni caso dei consigli e avanti tutta




  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

24-09-10 10.24

praticamente a 2500 te l'hanno regalata!!!!!!
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

24-09-10 10.43

Oramai i prezzi a cui si vendono le oasys 76 tasti sono quelli....
e sono anche destinati a scendere.
Quando e se uscirà il successore di m3,
quel taglio arriverà a costare secondo me intorno ai 2000 euro,
forse anche qualche cosina in meno.
Perchè non volete farvene una ragione?
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

24-09-10 12.33

@ mestolo
Bene ragazzi e' fatta, 2500,00 euro sono andato a Milano ed ora e' mia.
Il prezzo mi sembra buono, la tastiera 76 tasti e' come nuova e se verra' fuori un altro modello vedremo cosa fare, anche se credo che non sia proprio il tempo per fare macchine costose, inoltre se la struttura sara' quella della m3 ( parlo del contenitore ) possono anche tenersela, volevo oltre al suono qualcosa di solido come il key B duo e qui c'e' tutto.
Unico neo la tastiera, un po' troppo leggera
Grazie in ogni caso dei consigli e avanti tutta




Complimenti e buon divertimento!emo

PS: benvenuto nel forum.emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

24-09-10 19.40

buono a 2500€.
  • kuru
  • Membro: Expert
  • Risp: 1052
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 77  

24-09-10 20.50

@ HammonDan
Oramai i prezzi a cui si vendono le oasys 76 tasti sono quelli....
e sono anche destinati a scendere.
Quando e se uscirà il successore di m3,
quel taglio arriverà a costare secondo me intorno ai 2000 euro,
forse anche qualche cosina in meno.
Perchè non volete farvene una ragione?
Se si svaluterà così tanto una Oasys entro 6 mesi, quanto costerà un Motif XS6? 800 euro?
Ti serve una Korg immagino...
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

25-09-10 00.12

uhemo
mi serve una korg?
Ce l'ho grazie, leggi la firma.
Korg Wavestation.
Ha tutto quello che voglio da un korg....
il mio è un giudizio oggettivo,
non comprerei mai un oasys 76 nemmeno per 2000 euro.
Per me un setup modulare è imprescindibile.

  • kuru
  • Membro: Expert
  • Risp: 1052
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 77  

25-09-10 02.52

No, non ti preoccupare non voglio appiopparti una Oasys emo
è solo che dire agli altri di farsi una ragione a vendere Oasys a meno di 2K€ solo perché a te non serve è un po' azzardato.
Grazie del tuo punto di vista comunque.