Dove trovo supporti a muro per synth?

  • jazzic
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 13  

21-09-10 13.14

Ciao a tutti, come da titolo sto cercando dei bracci da attaccare al muro per ottimizzare lo spazio (molto poco) che ho a disposizione..ho cercato un pò su internet ma non ho trovato niente. Qualcuno può aiutarmi? Che ne pensate di questa soluzione? Grazie!
J
  • anonimo

21-09-10 13.31

vuoi suonare i synth, o solo "archiviarli", anche accesi, e pilotarli da master esterna?

Perché se così fosse, un bello scaffale industriale, con un ripiano ogni 30 cm, in 3.5 metri di larghezza e altezza fino al soffitto ti sistema 25 synth, e il peso non importa (sono fatti per carichi al cui confronto i 25 chili di una 88 tasti sono irrisori).

Se vuoi suonarli, la soluzione "a muro" (cioè: tasselli infilati nel muro?) mi sembra pericolosa.

Tieni conto che oltre ai 5 chili di peso del synth, quando ci vai su con le manine aggiungi qualche decina di chili di spinta...

Ho visto una bella soluzione fatta con delle "americane", ma va personalizzata.

  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

21-09-10 13.32

credo convenga avere dei classici binari da avvitare al muro e poi braccetti ad incastro come si trovano nei BRICO / LEROY etc... così puoi regolare l'altezza di ogni tastiera... il problema è che i braccetti non sono inclinabili quindi la tastiera 1 la suoni la 2 al piano sopra la guardi la 3 al terzo piano rimane a prendere polvere.

Se però ti fai fare da un fabbro i braccetti inclinati (dritti per la prima), un po' inclinati per la seconda e molto inclinati per la terza... sei a posto e ti costa ben poco. A questo punto fatti fare anche i binari resistenti. I synth pesano... più se li suoni... occhio a non fare marmellata. A me vien male solo all'idea di mettere a sbalzo i miei synth, di suonarci sopra poi... emo

oppure guarda qui : jasper
scorri in basso... gli ultimi stand sono tanto brutti quanto utili. Basta accorciare i pali che danno la profondità e la larghezza e sei a posto.

Edited 21 Set. 2010 11:35
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

21-09-10 13.47

Ciao, io ho appena ristrutturato il mio Home Studio, e mi sono trovato davvero bene con questo sistema IRON dell'arredo pratico che vendiamo nella ferramenta del centro commerciale in cui lavoro, con scarsi €100 ho realizzato quello che vedete in foto. e ho messo sospesa una tastiera, che però è una midi controller della Korg che pesa scarsi 4 KG, certo non ci vado a mettere uno strumento che pesa 20 KG, però forse puoi prendere spunto.
  • jazzic
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 13  

22-09-10 18.14

Ragazzi grazie a tutti !! Alla fine credo che opterò per la soluzione preconfezionata da Jasper,grazie Maoemo
tnx per tutti
  • anonimo

23-09-10 10.08

@ jazzic
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando dei bracci da attaccare al muro per ottimizzare lo spazio (molto poco) che ho a disposizione..ho cercato un pò su internet ma non ho trovato niente. Qualcuno può aiutarmi? Che ne pensate di questa soluzione? Grazie!
J
Qualche tempo fa Quiklok ce li aveva in catalogo, ma pare che siano finiti fuori produzione penso dato lo scarso successo di vendita. Valuta anche l'autocostruzione potresti abbattere i costi a fronte di un lavoro davvero ben fatto.

Ciao!
  • ParadiseLost
  • Membro: Senior
  • Risp: 417
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 39  

23-09-10 10.18

Quiklok li produce ancora, io li uso in negozio come espositori (ad esempio per la colonna Nord Keyboards). Il problema è che, pur essendo fissati bene, non puoi metterci tastiere troppo pesanti.

Io ci ho messo Nord Lead 2X, Nord Wave, Nord Electro 3-61 e 73. Nord C2 e gli Stage ho dovuto metterli su supporti a parte.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

23-09-10 11.00

Jaspers 4D-120S è la soluzione migliore, affidabile, elegante e versatile. Ti consiglierei di lasciar perdere il fai-da-te, che in questi casi non è tanto conveniente.

Io ne ho due di questi stand, e guarda cosa reggono emo

Edited 23 Set. 2010 9:01
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

23-09-10 12.55

azzz... l'infarto !!! zio avvisa prima di mettere ste foto... porca miseria... ho una certa età... emo
  • jazzic
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 13  

19-10-10 16.53

Ho appena ordinato da Jasper, mi è sembrata effettivamente lasoluzione migliore (anche se non economicissima).
Gazie a tutti
J