Esiste una tastiera controller che funga anche da mouse ?

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

21-09-10 15.05

Stò cercando un controller per il mio studio e vorrei eliminare il mouse..mi chiedevo..c'è una tastiera o controller che abbia funzione mouse..tipo un pad analogico con il quale controllare il mouse del pc ?
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

21-09-10 15.31

No, non esiste, ma ci sono tastiere che hanno nel pannello comandi i risettivi per controllare la daw, come il play, pause, rew ecc.
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

21-09-10 22.00

Invece esiste ed è la Korg K61, che ha un joystik che svolge le funzioni del mouse io infatti spesso il mouse non lo uso. L' unico limite è che non c'è il tasto destro del mouse per il resto funziona benissimo!!!
Korg K 61
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

22-09-10 10.51

@ giannirsc
Stò cercando un controller per il mio studio e vorrei eliminare il mouse..mi chiedevo..c'è una tastiera o controller che abbia funzione mouse..tipo un pad analogico con il quale controllare il mouse del pc ?
Et voilà, da quando ce l'ho ho buttato via il mouse. Peccato che hai un PC... emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

22-09-10 11.42

Prossi..se volgio eliminare il mouse è perchè ho poco spazio..stà tavola di babele dove la poggio ? emo

buona l'idea della korg..però cavolo..una tastiera con il pad stile portatile non l'hanno ancora fatta..c'è poco da fare..stò troppo avanti..
Edited 22 Set. 2010 9:43
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

22-09-10 16.00

No, ha la stessa dimensione della tastiera, ma ovviamente è meno larga. Se hai già la tastiera dovresti avere lo spazio anche per il pad, perché il vantaggio è che non lo muovi, mentre il mouse ti mangia molto più spazio.

Se invece usi un portatile allora non ti serve neanche il mouse.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

23-09-10 17.23

stò pensando di prendere un MOUSE TOUCH PAD e piazzarlo sulla mc2000...però non riesco a trovare un link per prenderlo in Italia..emo