Centri assistenza e tempi di attesa

  • doddo
  • Membro: Guest
  • Risp: 69
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 8  

21-09-10 17.09

ho portato ad un centro assistenza autorizzato a milano la mia korg trinity e mi hanno detto dopo 3 giorni che ha un problema di cpu che deve essere sostituita;
il problema lo avevo descritto qui:
Inizializzazione SRAM
Detto ciò a distanza di 15 giorni il riparatore non mi ha ancora saputo comunicare il preventivo della riparazione e ovviamente nemmeno dirmi orientativamente quando sarà pronta;
dicono che non dipende da loro ma dal distributore italiano korg delle parti di ricambio che è molto lento e ancora non gli ha comunicato l'importo del pezzo, e questo nonostante loro sollecitazioni via e-mail e telefoniche;
vi sembra normale un'attesa così lunga?
se il distributore impiega 15 giorni (sono 15 al momento) a dare il costo di un pezzo quanto impiegherà a spedirglielo?
non so se qualcuno ha avuto esperienze simili, personalmente sono un po' (molto) perplesso...
che ne pensate?
Edited 21 Set. 2010 15:52
  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

21-09-10 17.52

ti dico solo che per aspettare che il centro assistenza kurzweil di napoli capisse come ripristinarmi i banchi suoni sul mio pc2 parlando con quelli della casale bauer, sono passati 3 mesi...tra telefonate e "stiamo risolvendo il problema..."
Andò a finire che chiamai io alla casale bauer, parlai con il responsabile, il quale chiamò incazzatissimo questi di napoli...! Nel giro di 3 giorni la tastiera era pronta!
Edited 21 Set. 2010 15:52
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

21-09-10 17.57

Io ho portato oggi in riparazione il mio Roland FP-5 in un centro a Nonantola (MO), perché un tasto ha i contatti logorati (e un altro sta cominciando).
Mi hanno detto che provavano a farmelo avere in una settimana.

Ci hanno messo 2 ore (hanno sostituito direttamente tutta la contattiera, spesa altina, sui 150€ ma era quello che mi aspettavo) ed ora il piano è di nuovo qui.


emo
  • FabioM
  • Membro: Senior
  • Risp: 249
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 13  

21-09-10 18.49

Io sempre a Nonantola ho portato il p80 per il famigerato difetto ai tasti.....2 mesi e 200euro per 6 tasti.
Quando si è ripresentato il problema mi sono smontato il piano e me lo sono riparato da sola con un po' d'attack e va ancora che è una bellezza
Fabio
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

21-09-10 18.51

Credo che con i centri di assistenza sia un prenderci!
Il tuo problema + il loro lavoro + garanzia/no garanzia + le loro priorità...

Sono sicurissimo di esser stato fortunato!
  • anonimo

22-09-10 10.09

@ MMDT
ti dico solo che per aspettare che il centro assistenza kurzweil di napoli capisse come ripristinarmi i banchi suoni sul mio pc2 parlando con quelli della casale bauer, sono passati 3 mesi...tra telefonate e "stiamo risolvendo il problema..."
Andò a finire che chiamai io alla casale bauer, parlai con il responsabile, il quale chiamò incazzatissimo questi di napoli...! Nel giro di 3 giorni la tastiera era pronta!
Edited 21 Set. 2010 15:52
Eh si, è tristissimo per i soldi che ci spillano all'acquisto, ma alcuni centri di assistenza sono fatti proprio da braccia rubate all'agricoltura. Bisognerebbe stilare una classifica dei migliori cosi' da inserire un ulteriore parametro per la scelta dei prodotti.
  • doddo
  • Membro: Guest
  • Risp: 69
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 8  

22-09-10 23.30

per onor di cronaca:
ho finalmente ricevuto il preventivo per la sostituzione della cpu che comporta la sostituzione della intera scheda madre (da ordinare però previa ricerca da altri distributori europei) .... spesa preventivata euro 624,00 !!! dunque meglio lasciar perdere la riparazione visto che supera il valore della tastiera (era un modello base);
il responsabile del centro assistenza si è dimostrato molto cortese e si è scusato per l'attesa, forse perché conscio della triste notizia che mi stava dando???
mi sto consolando con una korg m50 nuova di pacca ma la differenza si sente... e poi... il primo amore non si scorda mai...



Edited 22 Set. 2010 21:32
  • anonimo

29-09-10 15.24

Qualcuno è in possesso dell'elenco centri assitenza autorizzati Yamaha Italia ?

thnx
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

29-09-10 17.06

Purtroppo più gli strumenti sono vecchi e più diventa difficile il reperimento dei ricambi, perciò ci mettono così tanto tempo e alla fine sparano preventivi così salati. Poi non dimentichiamoci che siamo in Italia...