Cambio setup,consiglio tecnico

  • stazziuniti
  • Membro: Senior
  • Risp: 293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 1  

24-09-10 16.55

Ciao a tutti, volevo cambiare un po’,ed allora ho acquistato un Korg SV 1 emo,e adesso vorrei cambiare la Yamaha psr 1000 che uso in accoppiata con il modulo oberheim OB3.Cosa mi consigliate che sostituisca tutti e due emo??Mi serve per un po' di classici tappeti (strings,pad,ecc) qualche solista (sinth,brass,saxo,) e un po di suoni d’organo decenti.
Grazie,grazie !!!
  • kyma1999

24-09-10 17.01

io direi un bel kurzweil PC3 oppure PC361...la prima è un 76 tasti, la seconda è identica ma è 61 tasti e costa un po meno ovviamente, e pesa anche un pochino di meno (cosa che è sempre vantaggiosa).

sono strumenti molto versatili, sintesi molto complessa (VAST) in grado di processare il campione con una moltitudine di funzioni DSP molto versatili, inoltre la macchina ha un motore KB3 che emula l'organo hammond con tanto di drawbars, leslie, percussione etc.....e un motore virtual analogue (VA1) che è in grado di emulare le timbriche dei classici sintetizzatori analogici in maniera molto efficiente.

Insomma è una macchina che ha una grande versatilità, e che in un colpo solo ti risolverebbe diversi strumenti....rimpiazzerseti OB della Oberheim, la PSR (a parte gli styles) cioè i suoni classici appunto (tra l'altro ha degli orchestrali veramente ottimi) e tutto cio che è synth come pads, leads....senza spendere un capitale.
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

24-09-10 17.46

Effettivamente anche io ti consiglio lo stesso. Se poi sei molto fissato con i suoni di hammond, bè secondo me non sarebbe la scelta giusta, ma perlomeno saresti coperto da tutti gli altri punti di vista in maniera eccellente.
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

24-09-10 18.00

ma il tuo budget??
perchè per quei suoni penso che potrebbe andar bene anche un trinity
  • stazziuniti
  • Membro: Senior
  • Risp: 293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 1  

24-09-10 23.32

Vi ringrazio emo, budget ancora non lo so,non credo molto, non vorrei che mia moglie chieda il divorzio!!!emoemo
  • kyma1999

25-09-10 00.35

io ti consiglio di spenderci non moltissimo ma nemmeno poco....con un pc 361 sei sui 1400 euro piu euro meno....a parte che si trovano anche usate....

ti consiglio di non fare spese castrate, ma se devi prendere una macchina nuova, prendila bella che possa reggerti con soddisfazione un po di anni, per questo consiglio una macchina seria.

con un pc3 secondo me sei a posto per molti anni, e hai un ottimo setup, piano stage leggero (20 Kg, SV1), un synth ultraprogrammabile e assolutamente professionale, con ottimi suoni acustici orchestrali (probabilmente i migliori), e in generale una qualità altissima....inoltre hai VA e Hammond con drawbars che anche se non sarà un B3, ti consente cmq di lavorare e fare ottime performance.

a quel punto ti mancherebbe solo un piccolo monofonico analogico come evolver o mopho, e avresti veramente tutto.

un setup direi abbastanza intelligente insomma!