Non proprio tecnico: valutazione nord stage 88 rev b

  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

24-09-10 23.50

Non è una discussione tecnica appunto ma non ho trovato niente di inerente. Ora la domanda appunto è quanto valutare questo strumento pensando di prenderlo usato (semmai). Siccome a breve dovrò sicuramente riprendere una 88 tasti pesati. Il nord stage non è pesatissimo ma non è male chiaramente. Dando un'occhiata ai prezzi e considerando che il nuovo 88ex diciamo si può trovare sui 2500 ma anche un po' meno nuovo... considerando un nord stage 88 rev b che minimo ha 2 anni ma anche 3, persa l'iva ed è comunque un usato, è assurdo pensare che possa valere tipo 2000 euro nuovo a dire tanto quindi 1600 senza iva e togliendoci la svalutazione dell'usato che sono (sentito dire più volte) circa un 10% in meno ogni anno quindi anche togliendo un 10% sul netto di 1600 sarebbe un valore ragionevole dell'usato di... circa 1200 euro? Poi non lo comprerò sicuramente anche perché non si trova granché nell'usato, però sbaglio o non vale più di 1300 euro circa alla fine? emo
  • Boniz89
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 12  

25-09-10 01.28

Purtroppo, il prezzo lo fa il venditore, sempre e comunque...
La svalutazione non funziona proprio cosi,
Ci son un sacco di mutabili.
E dubito che per come vanno le cose,
Troverai un clavia a prezzo cosi basso,
Anche perchè negli ultimi 2 anni son la marca piu richiesta in assoluto nell'usato.
(io ho venduto 150 tastiere sopra i 1000 euro su mercatino musicale, te lo dico per esperienza :D)
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

25-09-10 11.31

Purtroppo costa molto di piu' all'usato di quanto ti sei calcolato (vedi su www.mercatinomusicale.com per avere un'idea approssimativa di valutazione )
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

25-09-10 14.48

Ciò che dici è corretto ma non per il nordstage che è una macchina molto ricercata e al momento se ne trovano pochi di usati......quindi chi lo vende può stabilire il prezzo. Penso che una cifra corretta per un Revision B veramante ben tenuto sia sui 1600/1700 (1700 con custodia originale) euro considerando il mercato attuale.
I soliti strulli che provano a venderlo a 1800/1900 continuano a tenerselo e a restare strulli!!
Certo quando uscirà il nuovo nordstage il discorso cambierà (sull'usato intendo) a quel punto un NS classic abbasserà notevolmente il prezzo.
Ciao
Paolo