Quale amplificatore al clone hammond?

  • notpalc
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

25-09-10 02.16

Vorrei amplificare il mio clone hammond senza spendere molto........mi dareste qualche consiglio su marca e watt ? Grazie!emo
  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

25-09-10 11.43

dipende qual'è il clone in questione ?
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

25-09-10 12.49

io uso questo...

http://www.motion-sound.com/product?name=kp-500sn
  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

26-09-10 20.51

Hai un motion sound pro 45? E cosa ne pensi?
Grazie della risposta
Edited 26 Set. 2010 19:00
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2321
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 134  

26-09-10 21.32

spendi poco ma mangi male... da quanto ho potuto provare - ma gradirei essere contraddetto! - la maggior parte della roba economica suona in modo economico... quindi preferirei una buona simulazione leslie amplificata da un buon PA (anche da una cassa o da un ampli per tastiere...) che un clone leslie che perde i pezzi.

Ho sentito qualche Elkatone o Trep che non suonava affatto male, ma spesso hanno bisogno di una revisione, e 'ste cose, se non si fartele da solo, costano una follia (e il prezzo della follia lo sai solo "a posteriori").

anni fa ho trovato pure un fantastico frigorifero (per dimensione e peso), nel quale erano strategicamente piazzati quattro tweeter negli angoli, tweeter ai quali veniva fornito il suono in sequenza circolare, una specie di simulazione di rotazione facendo fare un giro al suono.

A parte le effettive criticità di spostamento del menhir "falso rotante" (stavamo ben oltre i cinquanta chili), il suono che ne usciva era un autentico cesso, mancavano solo l'asse e il rotolo di carta igienica.

E per cotanto splendore mi chiedevano SOLO settecento eurini, "che è poco perchè è vintage, ma con te faccio un'eccezione...". Settecento euro per un 147 sono pochi, per uno scatolone pesantissimo sono una fucilata nei denti.
  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

26-09-10 23.32

Pentatonic scusa ma non e' che il piccolo motion sound viene ascoltato in piedi o seduto?, Io avevo un 760 dove le trombe erano quasi all'altezza delle mio orecchie e cristo si sentiva bene, ho fatto lo stesso con il motion e da appoggiato a terra a un metro da terra e' cambiato tutto ( ne ho uno in prova ).
Inoltre contera' anche il volume, quindi per me il rapporto deve basarsi anche su questo, faro' una prova collegandolo all' impianto sia con i suoi microfoni che con quelli esterni. Tutto e' soggettivo, un mio caro amico ha un L100 ( acquistato in un famoso negozio in provincia di Bo) suonava benissimo fino a che non ha sentito il mio, gli hanno cambiato dei condensatori e non so che altro.
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2321
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 134  

27-09-10 01.39

la mia personale esperienza in fatto di Motion Sound è limitata a un paio di prove su modelli in esposizione a Musical Box (VR), che li distribuiva anni fa, ma non mi hanno per nulla impressionato. Anzi.

alzando l'ampli rotante sicuramente percepisci meglio il tweeter, ma perdi molte basse e avendo, se non erro, il cono da 12'...