Clone leggero e trasportabile dilemma

  • anonimo

28-09-10 17.02

Allora,

ho diverse situazioni e gruppiin corso, all'inizio volevo prendere l'hamicord ma poi ho trovato un B3 + Leslie d'occasione di un mio carissimo amico in Germania messo molto molto bene e non ho resistito stò facendo restaurare un pò il mobile ma niente di importante. Ora, mi serve una macchina per il live leggera e adatta a molteplici situazioni. La mia scelta ricade unicamente fra VK8 o V700 combo...NON MI INTERESSANO ALTRE MACCHINE DEL GENERE.

mi sembra che il sound sia grossomodo quello....francamente sono un pò allo sbando . Voi che fareste considerato che cmq avete anche un buon arsenale di synth ? Il VK8 mi attira molto anche come design però il V700 combo potrebbe farmi comodo anche per altro...

emo
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

28-09-10 17.13

Mi sembra che sul VR700 abbiano migliorato la simulazione del leslie e della distorsione. Detto da chi conosce meglio di me le due macchine, suona addirittura meglio del vk8. Considerando poi il fatto di poterci tranquillamente mettere una seconda tastiera ed una pedaliera per farlo diventare un vero e proprio clone ed il fatto di avere una wavetable interna di tutto rispetto, con ulteriore funzione audio-key che può sempre servire e le bellissime jazz scatt voice, io non esiterei a coprare un VR700 visto che costa anche qualche euro di menoemo
Edited 28 Set. 2010 15:14
  • anonimo

28-09-10 17.21

in effetti... !!!emo

vediamo se qualcun'altro si pronuncia.

grazie comunque
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

28-09-10 17.29

Se vuoi un clone e basta (senza suoni aggiuntivi e con un ottima "intefaccia" ), ti potrebbe bastare un vk8 (possibilmente usato perchè da nuovo ha una quotazione ridicola).
Se ti servono altri suoni oltre al clone hammond, VR700 ma non sono sicuro,non avendolo nè mai provato nè mai ascoltato, che suoni meglio del vk8 per quanto riguarda l'hammond ovviamente.