Consiglio acquisto pianoforte da palco

  • AngeloTrama
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

01-10-10 21.10

Salve a tutti, vorrei comprare un pianoforte da palco (stage piano), ma non so cosa prendere: innanzitutto cerco un bel suono e timbro di pianoforte che si adatti per suonare musica classica, è una delle cose principali. Non mi importano più di tanto le configurazioni che si possono applicare per modificare il suono del pianoforte (come ho notato nella Roland 700 gx). Non mi importa neanche dei modelli di ritmo e canzoni già presenti, voglio che tutto si concentri sulla qualità del suono, tasti pesati (duri, per intenderci), e anche suoni come Harpsicord,Lead e organi per suonare un'po' di metal.
Mi ha particolarmente colpito la Rd 700 gx per l'estetica, però ho paura che la presenza di tutti gli effetti per modificare il suono del piano e ritmi tolgano spazio alla qualità del suono...
Sono disposto a spendere una cifra intorno ai 2000 euro (più o meno il prezzo dello strumento già citato prima). Ci sono pianoforti da palco dello stesso prezzo con un suono migliore? non nel senso di timbro ma "registrati meglio", più "originali", insomma più vicini al suono di uno strumento non digitale.
Edited 1 Ott. 2010 19:11
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

01-10-10 21.14

O RD700GX con espansione Supernatural o RD700NX (che deve ancora uscire però).
Non trovi di meglio
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

01-10-10 21.15

Uno stage piano non penso sia adatto per gli organi e i lead per "un po' di metal"... o hai le dita di titanio o prima o poi te le sloghi.... emo

Scherzi a parte, non so quale ti potrebbe andar bene, devi provarli. Gli effetti non intaccano certo la qualità sonora come temi tu, se la qualità c'è ovviamente.

  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

01-10-10 21.17

@ AngeloTrama
Salve a tutti, vorrei comprare un pianoforte da palco (stage piano), ma non so cosa prendere: innanzitutto cerco un bel suono e timbro di pianoforte che si adatti per suonare musica classica, è una delle cose principali. Non mi importano più di tanto le configurazioni che si possono applicare per modificare il suono del pianoforte (come ho notato nella Roland 700 gx). Non mi importa neanche dei modelli di ritmo e canzoni già presenti, voglio che tutto si concentri sulla qualità del suono, tasti pesati (duri, per intenderci), e anche suoni come Harpsicord,Lead e organi per suonare un'po' di metal.
Mi ha particolarmente colpito la Rd 700 gx per l'estetica, però ho paura che la presenza di tutti gli effetti per modificare il suono del piano e ritmi tolgano spazio alla qualità del suono...
Sono disposto a spendere una cifra intorno ai 2000 euro (più o meno il prezzo dello strumento già citato prima). Ci sono pianoforti da palco dello stesso prezzo con un suono migliore? non nel senso di timbro ma "registrati meglio", più "originali", insomma più vicini al suono di uno strumento non digitale.
Edited 1 Ott. 2010 19:11
emo Come già ti è stato consigliato Roland RD700GX con espansione Supernatural (come il mio) oppure aspetti il nuovo RD700NX, se ti interessa il gx con espansioni ho visto che sul forum qualcuno lo vende.. Ciao
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

01-10-10 22.41

....e il CP33?????? emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 302  

01-10-10 23.11

rd 700 gx.........e sei sicuro della meccanica (eccelsa rispetto a quasi tutti gli altri), sei sicuro del suono (specialmente se ci metti l'espansione del supernatural), e sei sicuro di poterci anche studiare a casa la tecnica e cose più impegnative!emo......aggiungi però altri 39 euro ai 2mila da te preventivati!emo
però i lead.......salutali......!!! e anche gli organi.....tranne se ti metti i guanti di ferro vista la meccanica!!!emo
Edited 1 Ott. 2010 21:13
  • 1954
  • Membro: Senior
  • Risp: 462
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 16  

02-10-10 01.31

Kawai Mp5 o eventualmente più caro l'MP8 II.
  • Ziltoid
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

03-10-10 05.56

o Roland rd 700 gx oppure anche clavia nord stage ex 88 anche se sali un po col prezzo (e non hai gli arpeggiatori, non so se per te è una cosa che conti o no), nel caso di clavia forse hai anche una tastiera un po più adattabile all'organo oltre che comunqnue più possibilità di suono in generale, anche se credo manchino i suoni di "strings" XD, però sicuramente hai uno strumento più completo che va anche un po aldilà di un semplice stage piano
Edited 3 Ott. 2010 3:57
  • AngeloTrama
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

04-10-10 13.42

La meccanica non mi spaventa...emo
La qualità del suono dei Kawai mp mi sembra inferiore a quella dei roland rd...
  • 88bits
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

06-10-10 15.41

l'RD700GX è ottimo, ha funzionalità di master keyboard, uscite bilanciate, possibilità di espansione ecc.. ecc.. perchè non provi lo Yamaha CP5, saresti sempre su quella fascia di prezzo, la tastiera yamaha è sempre un pò più duretta dei roland, e i suoni di pianoforte sono più realistici, specialmente nella dinamica (IMHO)emo