Cuffie wireless-akg vs sennheiser

  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

02-10-10 15.11

ciao a tutti, vorrei acquistare delle ottime cuffie wireless. Ieri ho provato delle sennheiser RS120 (prezzo intorno agli 80 euro) e non sono rimasto particolarmente soddisfatto, suono piuttosto piatto e distorsione agli alti volumi, nonche' molto rumore di fondo. Ho visto che hanno impedenza 24 ohm mentre mi pare di capire che per un' ottima cuffia sono necessari almeno 32 OHM (non me ne intendo molto..). Chiedevo se qualcuno ha provato o possiede le RS160, RS170 e RS180. Dimenticavo, possiedo se SENNHEISER HD 212PRO (con fili) di cui sono contentissimo e di vorrei replicare le caratteristiche del suono in versione wireless.... so che anche le AKG sono ottime, ma non so se hanno un sound simile alle SENNHEISER..
Grazie anticipatamente per i vs. contributi
  • anonimo

02-10-10 16.11

Non ho uno dei modelli che hai elencato, ho le AKG K912 (wireless), e sono rimasto particolarmente...Insoddisfatto.

15 anni fa mi hanno comprato delle cuffie senza fili, e facevano veramente pena. Dopo tutti quegli anni, mi sono rassegnato all'idea che se vuoi delle cuffie senza fili di qualita', devi spendere 4/5 volte quello che spendi per le cuffie con fili. Ho le AKG K430 (con fili) e suonano benissimo.

Attenzione : non e' che le K912 abbiano un cattivo suono, anzi, a volte mi sembra che suonino meglio di quelle con fili. Il problema sono le interferenze ed il rumore di fondo, che le fa assomigliare agli auricolari che trovi nel fustino del Dash emo

Vacci cauto con le wireless, provale bene prima di comprarle (cosa difficile, ovviamente). Ho paura che per non avere quel pauroso rumore di fondo si debbano spendere davvero 200/300 Euri