Casse attive street audio da 400 watt, che ne pensate?

  • anonimo

05-10-10 15.24

Salve amici!
oggi ho bisogno di un altro dei vostri preziosi consigli! Fino ad ora mi sono sempre esibita nei piano-bar utilizzando delle cassa attive della Montarbo (W400A) che sono risultate ottime sia per l'eccellente qualità che, soprattutto, per l'affidabilità (hanno veramente tantissime ore di musica alle spalle!). Dopo più di 4.000 ore di suono in una di loro sabato è partito l'amplificatore, così mi sono deciso di mettermi a guardare in giro per delle valide alternative. Ieri mi hanno proposto una coppia di casse attive Street Audio da 400 watt circa. Io non le conosco molto, voi cosa ne pensate? Il prezzo che mi hanno proposto è di 550 euro per la coppia.
Ditemi il vostro parere, amici, ci terrei molto! Grazie!
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

05-10-10 16.11

emo Ma ripararle no ?
E che fai, le butti ?
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

05-10-10 16.23

@ anonimo
Salve amici!
oggi ho bisogno di un altro dei vostri preziosi consigli! Fino ad ora mi sono sempre esibita nei piano-bar utilizzando delle cassa attive della Montarbo (W400A) che sono risultate ottime sia per l'eccellente qualità che, soprattutto, per l'affidabilità (hanno veramente tantissime ore di musica alle spalle!). Dopo più di 4.000 ore di suono in una di loro sabato è partito l'amplificatore, così mi sono deciso di mettermi a guardare in giro per delle valide alternative. Ieri mi hanno proposto una coppia di casse attive Street Audio da 400 watt circa. Io non le conosco molto, voi cosa ne pensate? Il prezzo che mi hanno proposto è di 550 euro per la coppia.
Ditemi il vostro parere, amici, ci terrei molto! Grazie!
Le "Street Audio" come "valida" alternativa a delle MOSTRUOSE Montarbo W400A?????????

Sai dove e come sono prodotte le "Street Audio?".
Hai mai provato ad aprire una cassa "cinese" e controllare:
- la qualità dei finali ( che sono di potenza di molto inferiore ai watt rms dichiarati)
- la qualità della componentistica elettronia ( per l'appunto "cineseria")
- la qualità degli stampi e saldature ( per quanto sappia usare alla meno peggio un saldatore...saprei fare anche di meglio).

Senza spendere tanto, trovo delle "valide alternative" alle Montarbo W400A le FBT Jolly 15BA. Queste sì che sono casse con le palle.....emo
Edited 5 Ott. 2010 14:23
  • anonimo

05-10-10 16.27

@ carmol
emo Ma ripararle no ?
E che fai, le butti ?
Ciao Carmol, è naturale che la riparerò senza dubbio! Il problema è che hanno lavorato davvero tanto e anche la migliore cassa prima poi rischia di perdere un po'. Io credo che le Montarbo sono e saranno sempre tra le migliori casse per il piano-bar senza ombra di dubbio!
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

05-10-10 16.35

roberto76 ha scritto:
Ciao Carmol, è naturale che la riparerò senza dubbio! Il problema è che hanno lavorato davvero tanto e anche la migliore cassa prima poi rischia di perdere un po'. Io credo che le Montarbo sono e saranno sempre tra le migliori casse per il piano-bar senza ombra di dubbio!

Beh chi cambia la via vecchia per la nuova...
Specialmente se ti orienti su diffusori che mi pare appartengano
ad una classe decisamente inferiore.
Sono meglio le vecchie glorie, anche se un pò spompate,
che le giovani mezze calze emo
Cmq un diffusore, anche se lavora proprio tanto,
non perde molto, a meno che non lo hai usato sempre ai limiti.
  • anonimo

05-10-10 16.36

@ Antony
Le "Street Audio" come "valida" alternativa a delle MOSTRUOSE Montarbo W400A?????????

Sai dove e come sono prodotte le "Street Audio?".
Hai mai provato ad aprire una cassa "cinese" e controllare:
- la qualità dei finali ( che sono di potenza di molto inferiore ai watt rms dichiarati)
- la qualità della componentistica elettronia ( per l'appunto "cineseria")
- la qualità degli stampi e saldature ( per quanto sappia usare alla meno peggio un saldatore...saprei fare anche di meglio).

Senza spendere tanto, trovo delle "valide alternative" alle Montarbo W400A le FBT Jolly 15BA. Queste sì che sono casse con le palle.....emo
Edited 5 Ott. 2010 14:23
Ciao Anthony!
Grazie mille per il consiglio! Io in realtà non le conosco affatto, nè posso dire di averle provate. Le ho sentite un paio di volte montate in un impianto che ne utilizzava ben 8 contemporaneamente. L'impatto sonoro era notevole, ma anche il volume ovviamente era alto. Darò un'occhiata alle FBT di cui parlavi!
  • anonimo

05-10-10 18.47

Se posso dire la mia, ripara quelle che hai come mi pare tu voglia fare e se devi o vuoi cambiare rimani su Montarbo.