Possibile secchiata d' acqua su stage piano.. che fare?

05-10-10 20.16

ok, il titolo non è molto chiaro... spiego meglio:
una settimana fa circa sono tornato a casa (della mia famiglia), lasciando la finestra di camera mia, nell'altra casa, ovviamente aperta. e, altrettanto ovviamente, la tastiera è sotto detta finestra.
ora, per fortuna è una vasistas, quindi PARE non si sia bagnata la tastiera, anche se tutt' intorno c' era il lago, ma latastiera sembra asciutta..
prima di rischiare ad accenderla e far saltare la luce a tutto il condominio chiedo a voi: cosa posso fare per assicurarmi di no nfar esplodere tutto ?emo
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

05-10-10 20.24

la lasci asciugare al sole e aspetti un paio di giorni.Credo che basti.Mi successe anche a me qualcosa del genere...ero a suonare all'aperto ed è venuto il diluvio.Era estate per cui i giorni successivi misi la tastiera vicino la finestra per farle "prendere il sole" e poi dopo 3 giorni ho provato ad accenderla e non è successo niente......poi il fatto che si sia rotta la custodia e la tastiera è volata dalle scale è un altro discorso....ma non era mia tanto =)

05-10-10 20.41

thanks!
devo solo trovare del sole, a cremona, a metà ottobre emo
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

05-10-10 20.47

mi è capitato su un campionatore akai ed ho usato un normale phone da capelli, a distanza di sicurezza per non bruciare qualcosa....
mi è andata bene emo
però fai attenzione non sò se sia sicuro...
Edited 5 Ott. 2010 18:48
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

05-10-10 21.21

@ shiningkeyboard
thanks!
devo solo trovare del sole, a cremona, a metà ottobre emo
Se hai voglia di farti una decina di ore di auto e scendere giù, la facciamo asciugare da me emo

Due giorni fa c'era un mare meraviglioso emoemo
  • ani_wave
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

05-10-10 22.07

E' meglio se apri la tastiera e cui passi un phon avendo cura di non avvicinarlo troppo ;-)
  • stevels70
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

06-10-10 11.13

Ciao,

confermo quanto detto dagli altri. L'acqua dolce e' tutto sommato il minore dei mali, in caso di allagamento di elettronica. C'e' sempre il rischio che si ossidi qualche componente, e per questo esistono spray appositi.

Se la lasci asciugare (o vai di phon a distanza di sicurezza, e magari alla minima temperatura), puoi provare ad accenderla. Pero' la farei vedere per eventuali ossidazioni.

Stefano

06-10-10 12.28

@ losfogos
Se hai voglia di farti una decina di ore di auto e scendere giù, la facciamo asciugare da me emo

Due giorni fa c'era un mare meraviglioso emoemo
emoemoemoemoemoemo