Uso della pedaliera korg ec5 su korg pa2x

• luckykorg
  • Membro: Guest
  • Risp: 44
  • Loc: Asti

10-10-10 09.39

Poci giorni fa mi hanno regalato una pedaliera KorgEC5 da usare con la mia tastiera Korg PA2x. Sinceramente, visto il poco tempo, devo ancora sfogliare il manuale della tastiera per leggere le applicazioni di questa pedaliera. Approfitterei di questo fantastico forum per sapere se qualcuno di Voi sa darmi qualche dritta o consiglio su come adoperare tale pedaliera. Io intanto prometto che sbircerò quello che dice il manuale, anche se secondo me i consigli di gente che la usa sono sempre i più utili e interessanti.
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 615
  • Loc: Trieste

10-10-10 13.50

Ciao.

Io l'ho usato la settimana scorsa. Me l'ha prestato un amico. Tu puoi asegnare un centianaio di parametri ad ognun pedale. Questo si fa nel GLOBAL e poi non ricordo bene (attualmente la ho in machina)... penso CONTROL e trovi la pagina EC5. A me non funzina bene il tastino harmony sul panello della tastiera allora ho voluto provare come mi trovavo usando il pedale.

Io ho deciso di non comprala perche suonando alzato e cantando non riesco a vedere che pedale sto premendo. Ma e anche questione di abitudine penso. Pero avendo 5 pedali vicini e non vedendoli potrei fare dei sbagli. Ho deciso di prendere un pedalino singolo e usare gli assagnible swich sul panello di controllo.

Il mio amico lo usa molto, pero suona da seduto. Qui la cosa cambia molto perche cosi li vedi bene. Lo usa principalmente per il arranger (fill, variation, ending,.....) E super sodisfatto.

Spero di avterti fornito informazioni utili. Se hai bisogno di qualche ulterire informazione sono a tua disposizione emo.

Rockfeller
  • luckykorg
  • Membro: Guest
  • Risp: 44
  • Loc: Asti

24-10-10 00.57

Grazie per la risposta , accetto sempre volentieri i consigli. Visto che sei disponibile, come ti trovi con la Korg PA2x ? Di solito come la usi ? Bye Bye
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo

25-10-10 20.38

Ciao,
io la pedaliera ec5 la uso regolarmente.
Le ho assegnato i 4 single touch settings degli styles, in modo tale che finalmente cambio i suoni senza staccare le mani dalla tastiera, + il mute della traccia lower sul 5° pedale.
E' pur vero che se canti anche non riesci a vedere quello che schiacci, a meno che tu non abbia un microfono ad archetto.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 1133
  • Loc: Torino

04-08-11 23.42

Da oggi anch'io ho la EC5 per la mia pa2x

E' settata così: A= attiva lo style, B= fill1, C= fill2, D= fill3, E= ending1

qualcuno di voi la usa diversamente?
E per il song play che utilizzo ne fate?

Grazie.
Simone
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

02-12-11 16.09

5 pedalini ( A-B-C-D-E ) assegnabili , sulla Pa3x nella pagina dedicata in global c'e' il menu' a tendina che assegna ogni singola funzione , ovviamente comoda anche per scorrere i testi per pagina up and down
la comodita' e' che non si staccano le mani dalla tastiera !
emo
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 1133
  • Loc: Torino

05-12-11 00.17

Sapete se su PA2X si puo' assegnare a un pedalino dell'EC5 la funzione di "vai al Marker" in song mode? Questo perche' trovo scomodo usare il touch screen suonando su una song quando voglio tornare al punto in cui ho messo il marker. Sul manuale non l'ho visto ma magari voi sapete...

E poi, sempre per l'EC5 si possono salvare setting diversi per style mode e song mode cosi' che a seconda che io mi trovi in un modo o nell'altro i pedali controllino funzioni diverse? Grazie
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

05-12-11 14.57

Non credo , in ogni caso tutte le funzioni disponibili dell' EC5
sono elencate nel menu' a tendina delle opzioni Global...!
emo