Komplete 7 e halion sonic

  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

10-10-10 12.34

Premetto che in campo di VST non ho molta esperienza...
Qualche giorno fa ho avuto modo di vedere all'opera un professionista che nelle sue produzioni utilizza soltanto un RD700GX + un PC portatile con alcuni VST.
Ho subito notato che il suo modo di lavorare è sicuramente molto più efficace del mio che utilizzo 3 Tastiere Hardware collegate via midi a Cubase... per vari motivi che penso già sappiate (velocità nel scegliere un suono ed averlo già pronto alla registrazione, velocità nell'assegnarli effetti, velocità nel passare la traccia in audio e in caso la si voglia modificare, in un attimo cambio il midi e la ripasso in audio, ecc....).
Ora... io ci capisco poco di VST ma so che Superior mi piace moltissimo come batteria.... Trillian come basso è perfetto, Real Guitar l'ho già utilizzato qualche volta e mi piace, Ivory non lo trovo spettacolare come feeling nel suonare (preferisco il mio RD700sx) ma tra i VST è il migliore IMHO.

Vorrei ora acquistare un PC con idonee caratteristiche + un VST generalista per iniziare (gli altri in un secondo tempo....) ma non ne capisco molto... vi chiedo:
- che differenza c'è tra un Halion Sonic e un NI Komplete 7? quale secondo voi il migliore?
- Nel Komplete 7 ho notato che c'è un campionatore (Kontakt 4); esistono forse suoni della NI da acquistare a parte per Kopntakt4? cioè se volessi un bel pianoforte, potrei reperirlo da qualche parte per Kontakt?
- ci sono altri prodotti alternativi che possono fare a caso mio?

Grazie e ciao
Max
  • shirtxyz
  • Membro: Expert
  • Risp: 1097
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 13  

10-10-10 13.45

HALion Sonic e Komplete 7 sono prodotti un po' di diversi (anche nel prezzo)