Differrenze tra psr-900 e psr-910

  • giannilog
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

10-10-10 15.06

Scusatemi se mi affaccio a questo forum chiedendovi subito un parere tecnico...Intanto saluto tutti i componenti che danno il loro parere spassionatamente,parere derivato sopratutto dallo loro reale esperienza. Mi hanno proposto una YAMAHA PSR-900 facendomi intendere che il nuovo modello PSR-910 era praticamente uguale al precedente e che il prezzo del nuovo era di E. 1.700 + IVA mentre la 900 nuova sarebbe costata E.1400 compreso IVA...Ovviamente quella usata costerebbe intorno ai 1.000 E......Vi ringrazio anticipatamente della risposta...
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-10-10 15.56

@ giannilog
Scusatemi se mi affaccio a questo forum chiedendovi subito un parere tecnico...Intanto saluto tutti i componenti che danno il loro parere spassionatamente,parere derivato sopratutto dallo loro reale esperienza. Mi hanno proposto una YAMAHA PSR-900 facendomi intendere che il nuovo modello PSR-910 era praticamente uguale al precedente e che il prezzo del nuovo era di E. 1.700 + IVA mentre la 900 nuova sarebbe costata E.1400 compreso IVA...Ovviamente quella usata costerebbe intorno ai 1.000 E......Vi ringrazio anticipatamente della risposta...
ciao, anche se non possiedo una yamaha psr,posso dirti che la differenza ce'. primis la 910 e nuova con nuovi suoni e styles.piu' pulita della 900 poi la 910 so' che legge e registra in mp3. mentre la 900 solo in wave.se vai su yutube troverai filmati e spiegazioni delle differenze tra tastiere.comunque anche la 900 non e' male. ma 1000 euro usata e' un po' cara secondo me la trovi anche a 900- 800 euro. fatti una capatina su...MERCATINO MUSICALE.sezione arranger yamaha.ciao
  • anonimo

10-10-10 17.07

Ho usato fino a qualche mese fa una s900, ho avuto la possibilità di confrontarla e fare un test a vs b con la 910 e posso dirti che la differenza non è così grande come qualcuno afferma.
Le migliorie derivano dal nuovo display, dal lettore mp3, da una maggiore memoria interna e da un numero maggiori di voci superarticulation, cool e sveet, derivati direttamente da Tyros 2 (e non da tyros 3)
Della tyros 3 presenta invece gli stili (ne ha esattamente 150 in meno) con alcune castrazioni per differenziarla dall'ammiraglia che rimane sempre tale.
La meccanica è identica, la scocca è identica ecc, anche se è una gran bella tastiera.
In merito al prezzo, nuova la si trova a 1650/1600 euro, mentre la 900 a 1400 mi sembra caruccia, infatti sull'usato la trovi a circa 900/950 euro.
emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

10-10-10 20.54

@ giannilog
Scusatemi se mi affaccio a questo forum chiedendovi subito un parere tecnico...Intanto saluto tutti i componenti che danno il loro parere spassionatamente,parere derivato sopratutto dallo loro reale esperienza. Mi hanno proposto una YAMAHA PSR-900 facendomi intendere che il nuovo modello PSR-910 era praticamente uguale al precedente e che il prezzo del nuovo era di E. 1.700 + IVA mentre la 900 nuova sarebbe costata E.1400 compreso IVA...Ovviamente quella usata costerebbe intorno ai 1.000 E......Vi ringrazio anticipatamente della risposta...
Premessa: i negozianti che disponevano di PSR-S900 "nuove" ( e non sono "tanti"..) le hanno vendute a 1000 euro. Chi ti ha proposto una PSR-S900 a 1400 euro è sicuramente un arrivista e una persona che non sa dove stia il buon senso.

Quanto alle differenze ( mi ricollego a quanto già espresso dall'amico RGM):

- la PSR-S910 ha un motore sonoro direttamente derivato dal Tyros2;
- il processore che elabora le funzioni globali della PSR-S910 è decisamente più potente di quello di PSR-S900 e probabilmente anche dello stesso Tyros2.
- la velocità di esecuzione di qualsiasi funzione....su PSR-S910 è incredibile.
- il display della PSR-S910 è un LCD con una velocità di refreshing impressionante.
- la PSR-S910 ( così come la PSR-S710 e Tyros3) ha un nuovo formato di file per gli styles: SFF2 ( Style File Format 2) TOTALMENTE incompatibile con l'SFF1. In pratica, la PSR-S900/Tyros2 non sono in grado di leggere gli styles delle tastiere arranger più recenti. Cè da dire, però, che esiste un software gratuito che converte gli styles da SFF2 a SFF1.
- La PSR-S910 ha un sistema operativo realmente Multitasking. Ci si accorge del tutto quando si dà manda in esecuzione un Mp3 e contemporaneamente puoi selezionare un midifile o suonare sulla tastiera le parti in Realtime Right 1 e 2 e Lower, poter scorrere le varie voices, ecc. Sulla PSR-S900, appena selezioni e mandi in esecuzione un file Wav ( l'unico formato audio in lettura e registrazione), puoi soltanto suonare la parte Right 1.

Tirando le somme:
- mentre la PSR-S900 è "realmente" un succedaneo del Tyros2 da cui riprende buona parte della generazione sonora, la tecnologia Superarticulation di primo livello e viene aggiunta la possibilità di gestire dati audio sia in lettura che in registrazione senza attuare alcun tipo di conversione ( come accade su Tyros2 che non legge "direttamente" nemmeno files Wav)...
- la PSR-S910 non ha nulla del Tyros3 quanto a "gererazione sonora" ( nessuna Superticulation di seconda generazione) ma viene integrato al suo interno un "completo Tyros2" e soprattutto la possibilità inedita ( negata perfino allo stesso Tyros3) di leggere Mp3 con una qualità del riproduttore davvero eccellente.

A parere del sottoscritto e nonostante le differenze descritte, sia PSR-S900 che PSR-S910 sono in grado di soddisfare le richieste ritmico-sinfoniche di amatori e professionisti del settore.
Edited 10 Ott. 2010 21:07
  • anonimo

10-10-10 23.01

Come al solito Antony (che saluto calorosamente) emo è impeccabile e precissimo emo emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

11-10-10 01.54

Dopo che Antony ha detto la sua, a noi non resta che tacer.emo
Edited 10 Ott. 2010 23:54
  • giannilog
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

11-10-10 16.59

Grazie sei stato molto gentile,
  • giannilog
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

11-10-10 17.00

Grazie, proverò le due versioni e poi deciderò...comunque grazie per le risposte immediate...
  • giannilog
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

11-10-10 17.02

Grazie....molto preciso e puntuale....Ora sono meglio orientato....Grazie ancora