Problemi mac + focusrite saffire 6 usb

  • _Zeppettone_
  • Membro: Senior
  • Risp: 436
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

11-10-10 00.47

Salve forum, ho acquistato proprio ieri questa scheda audio, ho installato i drivers sul mac, l'ho collegata usb e fino a stamattina funzionava tutto alla grande. Stasera ho riacceso il computer e....niente, il mac non riconosceva più la focusrite come periferica usb e il suono infatti esce dalle casse integrate del mac...Eppure è alimentata, perchè se premo i tasti sotto le manopole dei gain degli input i led si accendono....E' come se la scheda non trovasse più i drivers...Da che cosa può dipendere?? emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

11-10-10 11.34

ma la scheda viene riconosciuta nelle utility audio/midi?
e che versione di os hai?
  • _Zeppettone_
  • Membro: Senior
  • Risp: 436
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

11-10-10 16.15

No è questo il punto...non me la riconosceva nè in Utility nè nelle preferenze audio. Adesso comunque ho installato altri drivers che ho trovato sul sito della focusrite e pare che il mac riconosca la scheda....sarà stato soltanto quello il problema?
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

11-10-10 20.59

Sono fave.... a me mi dava lo stesso problema con un'Alesis.

Ora non la uso più e ho preso una presonus.... perché purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema.

Col mio vecchio G5 apple non mi ha mai dato un problema.

Accidenti a Bill Gates! emoemoemo
  • oxodomax
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Fermo
  • Thanks: 0  

12-01-11 16.06

Salve a tutti ragazzi,
Sono un nuovo iscritto e mi accodo a questa discussione perchè anch'io ho un problema abbastanza particolare con questa scheda audio. Il problema che si presenta è il seguente: una volta installati i driver dal cd per mac il mac nelle opzioni di suono vede il dispositivo ma non vede il volume quindi non mi suona; la lucetta sulla scheda che segnala il collegamento usb è accesa quindi è come se la vedesse però ripeto quando vado a selezionarla non mi da alcun volume ne tantomeno se alzo io la manopola dalla stessa scheda. spero di essere stato chiaro.

Ps. io uso snow leopard su un Imac 17" intel core duo 2giga di ram.
Prima usavo tiger e sono dovuto passare a snow leopard perchè la stessa scheda non era supportata dal 10.4 però ora mi ritrovo con il sistema nuovo ma con la scheda che non vuole per niente andare.
Grazie a tuti anticipatamente,
un abbraccio
O.
  • anonimo

12-01-11 17.11

ascolta,

scarica Qui l'ultima versione dei driver per la 10.6 vedrai che risolvi.

ciao
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

12-01-11 20.06

non è che il potenziometro MIX è messo tutto sulla sinistra? portalo al centro
  • oxodomax
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Fermo
  • Thanks: 0  

14-01-11 16.32

Salve a tutti ragazzi,
Grazie prima di tutto per le risposte, purtroppo però ho installato i driver aggiornati dal sito (versione 2.4) ma la scheda non ne vuole sapere proprio.. è una cosa molto strana perchè prima usavo windows e funzionava correttamente, l'avevo attaccata ad un amplificatore esterno perche non avevo monitor preamplificati e andava tutto ok. ora sono direttamente dalla scheda ai monitor (krk vxt6) ma non riesco a sentire niente, la cosa strana ripeto e che quando vado in preferenze di sistema/suono il dispositivo saffire usb c'è ma in uscita non c'è nessun volume. tra l'altro lo so che non si fa ma ho spento il mac con le casse accese per capire se forse era la scheda che non comunicava con le stesse ma quando si è spento il rumore lo ha fatto.. non saprei proprio che pensare ne fare..
Spero mi potete aiutare
Un abbraccio,
O.
  • anonimo

14-01-11 16.36

cestina e reinstalla....cambiando porta usb
  • oxodomax
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Fermo
  • Thanks: 0  

14-01-11 16.38

Scusami l'inesperienza, ma uso da poco mac, quali file devo cestinare per cancellare i driver?
Grazie ancora.
O.
  • oxodomax
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Fermo
  • Thanks: 0  

14-01-11 16.56

Grazie mille erresound!! cambiando solo la porta ora è tutto ok!
Grazie mille per la disponibilità!
emo
O.
  • anonimo

14-01-11 17.00

prego... !!emo