Scaricare protools free

  • elpaso
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Lodi
  • Thanks: 4  

11-10-10 12.27

ciao a tutti!!!

è qualche giorno che cerco il link dove poter scaricare protools free, ma niente da fare.....non lo trovo!!!emo

chi riesce ad indicarmi la retta via?

thanks!!!!!!
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

11-10-10 12.33

Protools free?? ma sei sicuro?? mmmm....qualche dubbio ce l'ho...emo

Se anche fosse lo sai vero che è illegale e linkare sul forum dei siti dove scaricare programmi craccati non si può....
Edited 11 Ott. 2010 10:35
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

11-10-10 13.20

Incuriosito dal topic, ho cercato su google... e ho trovato questo (che, preciso è vecchissimo).

http://www.edumus.com/download/index.php?act=view&id=400

Esisteva veramente una versione free?
  • Deltex
  • Membro: Senior
  • Risp: 239
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 17  

11-10-10 13.27

Io, tipo 6-7 anni fa (o forse anche piu') mi ricordo di aver potuto scaricare una versione free di ProTools.
Era un'edizione mooooooolto limitata (mi sembra che le tracce fossero o 4 o 8) e con una interfaccia che non ha nulla a che vedere con quella delle edizioni successive. Se non dico cavolate, addirittura girava solo su win 98-millennium, neanche su Xp. Ma potrei sbagliare o ricordare male.
Esistesse una versione "lite" potrebbe essere carina averla, anche solo per fare pratica, ma non credo ci sia.


***edit***
Ho letto ora il post precedente, credo che il link postato si riferisca all'edizione a cui mi riferivo....quasi quasi provo a riscaricarla.
Edited 11 Ott. 2010 11:28
  • anonimo

11-10-10 14.35

Non esiste nessuna versione recente del software FREE. L'unico che si può avere è LE a patto che abbiate un hardware Avid della serie LE.
  • kyma1999

11-10-10 15.15

in realtà esisteva una versione chiamata proprio PRO TOOLS FREE, uscita circa intorno al 1999....

era basata sul sistema Pro tools V5, si poteva scaricare assolutamente gratuitamente, sia per mac che per windows....
io ce l'ho ancora entrambi, da qualche parte, ovviamente i requisiti erano Windows 98 o Millenium su PC, e Mac OS 9.2 su computers apple.

la particolarità era che aveva praticamente tutto quello che ha LE, però era limitato a sole 8 tracce, inoltre funzionava tramite un DAE generico in grado di girare su QUALSIASI scheda, non dovevi quindi avere una digidesign (anche perchè nn avrebbe avuto senso....se compri una Digidesign/Avid automaticamente hai il software)

oggi nn cè un prodotto simile, il minimo è PRO TOOLS SE, che è una versione tipo Cubase AI, cioè data in bundle con certi prodotti Avid, ancora piu ridotta di LE (tipicamente funziona su sistemi M-Audio)

Cè da dire che però qualche settimana dopo per il mondo PC apparve una versione FREE sbloccata a 32 tracce anzichè 8 (!!!!), pazzesco se si pensa che la sua controparte commerciale, la LE, aveva 24 tracce!
ovviamente era illegale, e anche abbastanza instabile.....l'abbiamo testata tutti all'epoca per farci due risate ma era un disastro, inoltre è impossibile affidare le proprie produzioni a un programma che addirittura non esiste, era poco piu che uno scherzo insomma, ma esisteva.

Per usare pro tools cmq al presente (ma anche nel futuro prossimo) occorre munirsi di una scheda audio avid come m.box ad esempio.....non puo funzionare con una RME:
è appena uscita la nuova linea delle nuove interfacce audio HD di AVID, una sola parola....godimento! ovviamente i prezzi sono quelli che sono (anche se diminuiti grazie al sistema HD Native).
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

11-10-10 17.23

Kyma1999 ha scritto:
è appena uscita la nuova linea delle nuove interfacce audio HD di AVID, una sola parola....godimento! ovviamente i prezzi sono quelli che sono (anche se diminuiti grazie al sistema HD Native).


Non la userei nemmeno se mi venisse regalata.

Motivo: nasco analogico emo
  • kyma1999

11-10-10 17.32

@ lonestar
Kyma1999 ha scritto:
è appena uscita la nuova linea delle nuove interfacce audio HD di AVID, una sola parola....godimento! ovviamente i prezzi sono quelli che sono (anche se diminuiti grazie al sistema HD Native).


Non la userei nemmeno se mi venisse regalata.

Motivo: nasco analogico emo
ecco bravo usa l'analogico. emo
  • anonimo

11-10-10 18.00

sono schede come altre nulla di chè..... anzi secondo me si sono tagliati gli zebedei anche con la nuova serei LE, SCANDALOSE come prezzo e come rapporto qualità prezzo. Alla fine ti fanno pagare 550 euro per una mbox3, ti danno un programmino elementare alla modica somma di 400 euro con un hardware che vale si e nò il resto della somma pagata. Per fare poi qualcosa di decente sù questo programmino devi solo rispenderci sopra altri 1000 euro di espansioni e non hai nemmeno l'ADC .. ah... ma scordavo che tutto questo è perchè si tratta dello "standard" emo

BRAVA AVID

Edited 11 Ott. 2010 16:02
  • kyma1999

11-10-10 18.10

@ anonimo
sono schede come altre nulla di chè..... anzi secondo me si sono tagliati gli zebedei anche con la nuova serei LE, SCANDALOSE come prezzo e come rapporto qualità prezzo. Alla fine ti fanno pagare 550 euro per una mbox3, ti danno un programmino elementare alla modica somma di 400 euro con un hardware che vale si e nò il resto della somma pagata. Per fare poi qualcosa di decente sù questo programmino devi solo rispenderci sopra altri 1000 euro di espansioni e non hai nemmeno l'ADC .. ah... ma scordavo che tutto questo è perchè si tratta dello "standard" emo

BRAVA AVID

Edited 11 Ott. 2010 16:02
ehhhh l'invidia che brutta cosa....mi chiedo proprio dove andremo a finire.
  • anonimo

11-10-10 18.14

se uno non vuole spendere molto c'è questa M-audio ottima scheda ad un ottimo prezzo e la fanno sempre loro emo

furbi eh emo
Edited 11 Ott. 2010 16:15
  • anonimo

11-10-10 18.17

@ kyma1999
ehhhh l'invidia che brutta cosa....mi chiedo proprio dove andremo a finire.
emoemo 6 troppo forte !! L'invidia di cosa ...?? ma dai... siamo seri...

diciamo che le lezioncine da forum sù di me non hanno effetto.emo
  • anonimo

11-10-10 18.23

questi invece sono una figata Onyx non te li regalano ma ti danno un mixer con scheda audio multitraccia interfacciabile a pro tools (e non solo) emo
  • anonimo

11-10-10 18.31

Guarda bene, è interfacciabile con PTMP hai un sistema praticamente chiuso perchè PTMP non si può espandere più di tanto. Cmq sono prodotti che meritano.
  • anonimo

11-10-10 18.37

io parlo di uso non pro, con l'onyx hai un mixer con interfaccia audio multicanale e se hai un piccolo gruppo te lo porti live e oltre a fare il mix ti registri anche il concerto in multitraccia con un portatile, il tutto compatibile con protools.

poi se uno ha bisogno di un sistema pro va in studio a registrare emo
Edited 11 Ott. 2010 16:38
  • kyma1999

11-10-10 18.37

Erresound ha scritto:
diciamo che le lezioncine da forum sù di me non hanno effetto.emo


su questo non ho dubbi, con certe persone è impossibile dialogare seriamente, altro che lezioncine.....come quelli di un certo forum di cui non faccio nome emoemo che vedono solo logic, se gli dimostri che logic ha delle lacune rispetto a pro tools o cubase, anche parlando pacatamente, ci litighi.....ti bannano! anche se hai ragione perchè la verità è sotto gli occhi di tutti, ma non importa, loro hanno ragione anche se gli dimostri il contrario, il dialogo è impossibile.

sinceramente questo genere di comportamento è alquanto triste....ripeto ognuno ha diritto ad avere la propria opinione, fino a un certo punto nel senso che se io da oggi voglio sostenere che il sole è al centro dell'universo, o che la terra è piatta sono libero di farlo, ma non posso lamentarmi se poi mi danno del pazzo.

o sbaglio?
  • anonimo

11-10-10 18.40

il massimo sarebbe lo zoom h16 ma ha 2 pecche per quanto mi riguarda, non è compatibile con protools e non ha la possibilità di registrare midi track .
Edited 11 Ott. 2010 16:40
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

11-10-10 21.00

Kyma... Erresound...

bau
miao

Smettetela di litigare sempre. emo


State un po' bonini bimbi.... giù....