Psr 500 senza dinamica necessita gommini

  • pepsy76
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Siena
  • Thanks: 0  

13-10-10 00.26

Salve a tutti, ho girato in lungo e in largo sul web, ma non ho mai trovato buone notizie su questo pezzo di ricambio, così difficile da trovare quanto delicato.
Ho una vecchia Tastiera Yamaha Psr 500 volevo recuperarla dalla soffitta provando a sostituire per l'ennesima volta i gommini.
Le prime volte sono stati sostituiti in un centro di riparazione e il tutto era molto costoso.
Yamaha Italia non spedisce pezzi di ricambio.
emoMi potete aiutare?emo
Grazie a tutti emo
Edited 12 Ott. 2010 22:27
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

13-10-10 00.54

Ma tu parli della mitica psr 500 yamaha dei primi anni 90????
Ho un ottimo ricordo di questo strumento, la meccanica non era niente male, alcuni timbri credo sarebbero utilizzabili ancora oggi, tra l'altro è anche facile da smontare, è stata assemblata in modo molto razionale e pulito, compresi i tasti e i gommini. L'unica cosa poco simpatica sono le molte viti da svitare sotto il coperchio emo
Se ne trovano ancora usate magari come non funzionanti, a prezzo bassissimo, il mio consiglio è quello di prenderne una simile e di montarci tu i pezzi che ti servono emo.
Edited 12 Ott. 2010 23:02
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

13-10-10 01.02

L ho data via due anni fa per lo stesso motivo (la dinamica andava per conto suo...) non prima di aver immortalato su cd le voci che usavo di piu... nel caso decidessi di campionarle in qualche workstation da acquistare in futuro...

che ricordi... che ricordi... emo