Uscite fantom x8 aiuto!!!

  • ilFlauto
  • Membro: Senior
  • Risp: 292
  • Loc: Torino
  • Thanks: 24  

13-10-10 10.47

Sto registrando delle cose ed avrei l'esigenza di far uscire determinate parti del sequ dalle uscite 3 e 4 invece che dalle main,così da poter curare il suono aldifuori del mastering del x8 ( es il basso o una linea di tamburello ecc)ho provato a mettere out assign della traccia corrispondente su 3 o su 4, ma continuano a sentirsi sui due canali del mixer dove ho collegato le due uscite main del fantom mentre se alzo il fader dei due canali destinati alle uscite indipendenti 3 e 4 non si sente nulla...AIUTOemoemoemo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

13-10-10 11.01

Le uscite 3 e 4 hanno un parametro che le abilita, tipo DISABLE/ENABLE? Non avendo X8 posso solo ipotizzare.
  • Deltex
  • Membro: Senior
  • Risp: 239
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 17  

13-10-10 11.30

Controlla gli Mfx. Se questi hanno come impostato le uscite A o Mix anche se setti le uscite separate per i canali, poi te le ritrovi anche li. Dovresti dedicare gli effetti (o metterli dry) a questi suoni e indirizzarli solo nelle uscite B. Trovi tutto nel routing degli effetti. Questa e' una possibilita', mi e' successo anche a me e ho risolto cosi', poi a memoria non ricordo. Non ho il Fantom, ho il Juno G che da questo punto di vista dovrebbe funzionare nella stessa maniera.
Edited 13 Ott. 2010 9:31
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

13-10-10 11.51

Vai nel menù System e controlla la voce "Mix/Parallel" sia impostata a Parallel per abilitare la possibilità di utilizzare le uscite supplementari (altrimenti esce tutto solo da quelle principali).

Una volta abilitate le uscite, vale il consiglio che già ti è stato dato sugli effetti: se usi un effetto, la parte "effettata" del suono uscirà dalle uscite utilizzate dall'effetto stesso (di solito le principali).
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

13-10-10 15.00

Animapone ha scritto:
Vai nel menù System e controlla la voce "Mix/Parallel" sia impostata a Parallel per abilitare la possibilità di utilizzare le uscite supplementari (altrimenti esce tutto solo da quelle principali).


Infatti, era come immaginavo.