Consiglio piano vst

  • Simone82
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Belluno
  • Thanks: 1  

16-10-10 19.29

Salve a tutti, sono nuovo di quì mi sono iscritto perchè ho bisogno di un consiglio.
Da poco sono andato a vivere da solo e trasferendomi in un condominio non mi posso portare dietro il mio adorato piano a muro.
Da quì la scelta di affidarmi alla tecnologia, so che oramai di vst validi in campo pianistico ce ne sono parecchi, tuttavia io non ne so molto sull'argomento e quindi chiedo consiglio.
La mia esigenza è quella di trovare uno strumento che abbia suono e feature (risonanze varie, pedali ecc) più credibili possibili, girando un po' per la rete ho trovato parecchi prodotti apparentemente convincenti, elenco quelli che maggiormente mi hanno colpito:
-Alicia's Keys della N.I
-Galaxy Vintage D
-Kawai EX Pro
-Fazioli Ebony Concert Grand (anche se quì le informazioni latitano, non è dato sapere se supporti risonaza simpatetica, half pedal, repedalling, damper ecc.)

Poi ci sarebbe il Vienna Imperial della VSL, ma è "leggermente" troppo costoso. emo
Ivory non mi interessa, e nessun altro software con pianoforti un bundle, voglio un solo piano, non 3 o 4 a prezzi dai 300 in su.

Cosa consigliate? Esperienze con questi software?
Grazie in anticipo a tutti. emo
Edited 16 Ott. 2010 17:30
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

17-10-10 01.08

Ciaooo!!! Non posso che consigliarti il kawai ex pro oppure il vintage d a tuo gusto.
Entrambi ottimi timbri e dotati delle features richieste.
Inoltre suonabilisssssssssimi

Andrea
  • Jackcats73
  • Membro: Senior
  • Risp: 276
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 51  

17-10-10 20.12

Pianoteq tutta la vita!!!! Ha tutte le caratteristiche che chiedi inoltre puoi scaricarti un demo per testarlo prima di acquistarlo nel caso avessi dei dubbi!! Io comunque mi ci trovo benissimo.emo Ti consiglio di tenerlo in considerazione.

Ciao
  • anonimo

17-10-10 22.05