Collegamento tastiera,pc,casse

  • bibo86
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 0  

17-10-10 13.43

Ho un problema di collegamenti...sto cercando di suonare dei Vst con la mia Yamaha MO6. Dopo aver collegato il pc alla scheda audio e questa a sua volta collegata via cavo midi alla tastiera e via cavo alle casse, sento che l'audio anzichè uscire dalle casse esce dalle casse integrate del pc...come mai? Un altra cosa, se voglio collegare tutto a un mixer come faccio i vari collegamenti?
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

17-10-10 16.42

perchè stai evidentemente continuando ad usare la scheda audio integrata del pc.
credo che devi specificare la scheda audio esterna dal pannello di controllo o magari direttamente dal programma che stai usando (cubase? vst stand alone?)

per quanto riguarda il mixer, è semplicissimo, basta infilare i cavi che escono dalla scheda audio invece che alle casse, in un ingresso stereo del mixer. e suoi vuoi usare anche i suoni interni del MO6 basta collegare anche il MO6 in un altro ingresso del mixer, che ovviamente dovrai mettere in MUTE quando vuoi suonare i vst.
  • max996
  • Membro: Senior
  • Risp: 421
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

22-10-10 21.37

io faccio così:

Tastiera MIdi Out ---> Midi In del Pc

L'audio ho impostato che esce a 2 canali sul PC, basta che il LIne Out della Sk Audio deve essere messo nell'AUX In dell'imp. Audio..

tranqui che funziona tutto

max996