Nuova scheda da rme

  • anonimo

17-10-10 21.08

Presuppongo sia l'erede della FF800 .

Eccola
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

17-10-10 21.30

WOWWWWWWWWW Affascinante ;-)
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

17-10-10 21.46

Averci i soldi per comprare sia la scheda che tutte le apparecchiature esterne per espandere gli ingressi analogici e sfruttare tutti i 60 canali che lei offre emo
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

17-10-10 21.58

mi aspettavo 8 mic pre!!!!emoemoemo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

17-10-10 22.11

stcz75 ha scritto:
mi aspettavo 8 mic pre

Li puoi avere nelle espansioni ADAT, se usi ad esempio gli ADA8000...

Caspita che scheda bomba. E' un mixer digitale a tutti gli effetti!
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

17-10-10 22.18

certo che spendere 2100 euro per poi affiancargli un pre da 200 euro...

Mi sembra che siamo all'assurdo.

La mancanza di 8 pre è pesante.
E' un'ottima scheda sotto molti punti di vista, ha praticamente tutto quello che serve sia per lo studio che per il live.

RME non ha voluto invadere il mercato dei suoi pre con interfaccia adat, ottimi pre, ma al costo di 1250 euro.
Che è giustificato dalla qualità, ma comunque alto.

mi chiedo a cosa servono 4 pre.
E' un numero ingiustificato.
In studio?

Ma in studio allora compri delle schede PCIe, spendi meno per la scheda, ci affianchi convertitori e pre ed hai un prodotto migliore.
Anche fosse allo stesso prezzo, hai un prodotto migliore.

Se la usi in live... mmm .... 4 pre? mi sembrano pochi se la vuoi usare per un gruppo, oppure sono fin troppi se la vuoi sfruttare per le altre features che ha.

E' ottima di per se, come qualità sarà ineccepibile, ma non la comprendo emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

17-10-10 22.55

@ miglio77
certo che spendere 2100 euro per poi affiancargli un pre da 200 euro...

Mi sembra che siamo all'assurdo.

La mancanza di 8 pre è pesante.
E' un'ottima scheda sotto molti punti di vista, ha praticamente tutto quello che serve sia per lo studio che per il live.

RME non ha voluto invadere il mercato dei suoi pre con interfaccia adat, ottimi pre, ma al costo di 1250 euro.
Che è giustificato dalla qualità, ma comunque alto.

mi chiedo a cosa servono 4 pre.
E' un numero ingiustificato.
In studio?

Ma in studio allora compri delle schede PCIe, spendi meno per la scheda, ci affianchi convertitori e pre ed hai un prodotto migliore.
Anche fosse allo stesso prezzo, hai un prodotto migliore.

Se la usi in live... mmm .... 4 pre? mi sembrano pochi se la vuoi usare per un gruppo, oppure sono fin troppi se la vuoi sfruttare per le altre features che ha.

E' ottima di per se, come qualità sarà ineccepibile, ma non la comprendo emo
Concordo al 100%
Non è che, siccome è una marca un pò di nicchia, allora se la devono tirare mettendo meno pre, piuttosto falla pagare di più ma metti 8 cacchio di pre dai!!!
Come giustamente altri notavano: non è che compri una scheda bomba così e poi ci aggiungi dei pre da 300€... dai è ridicolo!!! RME è per professionisti e semi-pro molto seri!!!
Sennò allora mi compro l'Orpheus della Prism Sound che ha 4 pre (lo stato dell'arte) ma infatti costa 3500€ un altro mondo ancora
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

17-10-10 23.16

per espanderla via adat bisognerebbe affiancargli una octamic II D che costa circa 1.200euro, ma a questo punto mi tengo la mia fireface 800 e compro solo gli 8 pre aggiuntivi!!!!
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

17-10-10 23.42

Probabilmente sarà la scheda di un gruppo in cui già suono.

Non la gestisco io e li effettivamente può essere interessante, date le sue caratteristiche.
Però le esigenze di questo gruppo sono un po particolari, per la mia esperienza sono uniche.
E comunque anche in questo gruppo i 4 pre non saranno sufficienti, perchè nella RME ci finisce tutto il gruppo, come già ora avviene con la FF800 e con un pre a 8 canali della presonus.

Io mi aspettavo questi 8 pre già integrati, pensavo proprio ci fossero, invece vedo che non è così.
E' una via di mezzo molto strana.

Diciamo che la svolta decisiva, il vero punto di forza è

La Fireface UFX offre il nuovo TotalMix FX che è stato già introdotto con la Babyface: il mixer è stato interamente riprogettato dalle fondamenta, è basato su due potenti DSP ed offre possibilità di routing pressoché illimitate: i 30 canali di ingresso possono essere liberamente raggruppati in 15 submix diversi ed inviati ai 30 canali di uscita. Ma la potenza dei DSP non esprime solo nel routing: il TotalMix FX consente di inserire EQ, processori di dinamica e Riverbero/Eco su tutti i canali di ingresso e di uscita fino a 192 kHz.

Edited 17 Ott. 2010 21:43
  • anonimo

18-10-10 12.19

se costasse come un FF800 o poco di più era fattibile. Ma a 2100 euro se la possono tenere. Tra l'altro ieri sera non avevo fatto caso al prezzo quindi è plausibile il fatto che non sia l'erede della FF800. Ma l'amiraglia di una nuova fascia di schede audio. Cmq ho fatto caso che anche RME negli ultimi prodotti lanciati, scade parecchio in qualità costruttiva non esiste più quel divario di prima. Cominciano anche loro "come apogee" a far pagare troppo il marchio.
Edited 18 Ott. 2010 10:22
  • anonimo

18-10-10 12.31

Se fanno come la babyface presentata a marzo e ancora non si vede stanno freschi...
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

18-10-10 12.49

@ anonimo
se costasse come un FF800 o poco di più era fattibile. Ma a 2100 euro se la possono tenere. Tra l'altro ieri sera non avevo fatto caso al prezzo quindi è plausibile il fatto che non sia l'erede della FF800. Ma l'amiraglia di una nuova fascia di schede audio. Cmq ho fatto caso che anche RME negli ultimi prodotti lanciati, scade parecchio in qualità costruttiva non esiste più quel divario di prima. Cominciano anche loro "come apogee" a far pagare troppo il marchio.
Edited 18 Ott. 2010 10:22
ma a quali prodotti ti riferisci?


non si può dare un giudizio così senza un riferimento.

FF800 è in commercio dal 2004, ora esce UFX.

Non penso che la qualità sarà minore, anzi, penso proprio il contrario.

Semmai rme ha fatto qualche prodotto che costa meno di ff800 e da cui l'utente non può avere pretese, perchè non esiste marchio che a meno spesa ti da più resa.
Sarebbe giusto che ogni prodotto sia al massimo della qualità, ma tutti sappiamo che i costruttori ragionano in altri termini, quindi meglio non illudersi.

UFX secondo me è un prodotto buono, l'unica cosa per me strana sono quei 4 pre. Un numero inutile secondo me.
Per il resto ha ottime features e ho trovato in un altro forum che gli utenti (possibili) giustificano il prezzo alto. Quindi stiamo a vedere quando esce.
  • anonimo

18-10-10 13.25

a tutti gli ultimi partendo dal Micstasy. Per altro, hanno avuto anche problemi gravi per la componentistica negli ultimi 3 anni.

Adesso RME non è meglio degli altri, fà solo pagare parecchio il marchio.
  • kyma1999

18-10-10 14.35

secondo me RME è ancora valida per le schede full digitali, quelle che hanno praticamente solo connessioni digitali, ad esempio la 96/52 che supporta MADI, e permette di fare un sistema con convertitori euphonix che rimpiazzano il vecchio sistema multritraccia R1.

queste schede ibride hanno cmq dei pre che non tengono testa a quelli esterni in classe a, vanno bene come compromesso pratico forse, però io a quel punto prenderei due Motu 896HD piuttosto, che hanno cmq la possibilità con l'ADAT un domani di bypassarne i convertitori tramite le porte digitali, oppure direttamente dei pre in classe a con uscita digitale integrata come il true systems ad esempio.

PS non AD8000 fa schifo, è carino, funziona ma ha una qualità da scheda audio di fascia medio bassa....con una scheda di quel prezzo credo abbia poco senso, anche se per tenere dei synth va bene.